Preventivo assetto Bilstein-Eibach

ToyZena

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
321
Età
48
Località
Genova
Assetto Bilstein-Eibach

La settimana scorsa ho chiesto un preventivo per l'assetto(non radicale) alla Cory:intanto sembra che esista il kit Bilstein Eibach per la Corolla,e già  la cosa mi ha allietato non poco,viste le difficoltà  di reperire kit estetici e quant'altro per tale auto... :thumbdown
Vi sono due tipi di assetto:-5cm e -3cm.Ovviamente mi è stato consigliato quest'ultimo,il più soft.Cifra sparata 1000 eurozzi tondi tondi,montaggio,campanatura ecc inclusi...
Sono molto tentato dall'idea dell'assetto,soprattutto per il fatto che le persone da cui mi sono informato,hanno tutte ribadito lo stesso concetto:"Bilstein-Eibach -3cm,è il miglior regalo che uno possa fare alla sua macchina",3 su 3 me l'hanno ribadito.Quasi quasi...
 
Ultima modifica:
Sicuramente un ottima soluzione :63:

Sai anche di quale kit Blistein si tratti?
 
Guarda QUI

Solo che non so se è il -3cm o il -5cm

Solo che poi devi metterci il montaggio, quindi a meno che non sai montarli tu non so se conviene...

:smile:
 
Calimerus ha scritto:
Sicuramente un ottima soluzione :63:

Sai anche di quale kit Blistein si tratti?

Non mi hanno detto come si chiama il kit,so solo che comunque l'ammo non è regolabile,scegli tra -5 e -3 e poi te lo tieni così.Mi hanno anche detto che sono quasi eterni...sarà  vero?Mi sembra esagerato. :rm_shifty
Grazie TTE :wink_smil
 
cavoli...se li avessi io mille eurozzi non ci starei tanto a pensare.... :63:
 
concordo con pikasurf in pieno... se qualcuno ha duemila euri che gli avanzano, ci facciamo l'assetto tutti e due..
 
Bilstein + Eibach è un ottimo mix. Ti consiglio il -3cm. Tieni presente che la vettura la userai per il 99% del tempo in strada non in pista.....senza contare che sul bagnato un ribassamento eccessivo non è indicato.
 
Si lo so,mi hanno detto che con -5,sul bagnato rischi che ti parta di brutto la macchina... :thumbdown
 
ToyZena ha scritto:
Si lo so,mi hanno detto che con -5,sul bagnato rischi che ti parta di brutto la macchina... :thumbdown
:blink: :rm_shifty se fosse così io a quest'ora dovrei già  essere finito nei fossi almeno 40 volte! :cray:
comunque io fossi in te lo farei senza pensarci 2 volte :wink_smil ovviamente -5cm :wub:
 
si, anche io credo sia troppo.. poi ogni buca, ogni marciapiede, ogni tombino sono un rischio.. va bene avere una macchina con assetto, ma non esageriamo.. già  io sono dell'idea che se gli ingegneri che l'hanno disegnata e progettata, se l'hanno fatta così, ci sarà  un motivo.. se poi per uno il rollio è troppo, o la vuole più rigida, ok, abbassala 2-3 cm... ma cinque è esagerato.. o vai su pista o solo autostrada..
 
spanoz ha scritto:
si, anche io credo sia troppo.. poi ogni buca, ogni marciapiede, ogni tombino sono un rischio.. va bene avere una macchina con assetto, ma non esageriamo.. già  io sono dell'idea che se gli ingegneri che l'hanno disegnata e progettata, se l'hanno fatta così, ci sarà  un motivo.. se poi per uno il rollio è troppo, o la vuole più rigida, ok, abbassala 2-3 cm... ma cinque è esagerato.. o vai su pista o solo autostrada..

Esatto.Tra l'altro vista la spesa,mi sa che aspetto ancora un pò.E poi ribadisco una cosa:qui le strade sono abbastanza impegnative,malgrado ciò la Corolla(almeno il facelift),è molto efficace in curva.Dovevano farla solo un pelo più bassa dietro... :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
Monta l'assetto (o almeno le molle) e ti si apriranno nuovi orizzonti, li dove Yin e Yang, Why e Because si incontrano, cosi' vedrai volteggiare, come leggiadri fiocchi di neve, mistiche recchie de gomma.... :63:

Ma che ho detto? :blink: :rm_shifty :tongue:h34r:

:bleh: :laughing1 :drunk:
 
assetto

Bò io ho montato molle Vogland -50mm ammortizzatori ritarati con una rigidità  maggiore ....... adesso mi sembrà  di guidare un gokart.....
 
Maccarone80 ha scritto:
Bò io ho montato molle Vogland -50mm ammortizzatori ritarati con una rigidità  maggiore ....... adesso mi sembrà  di guidare un gokart.....

spesa?cosi x la cronaca...
 
sì è vero....
dicci quanto le hai pagate....
ci sono solo -5 cm....?

potremmo fare un elnco di tutti gli ammortizzatori e molle che troviamo per le nostre cory....in modo da facilitare la ricerca agli altri che ne dite....

magari anche i codici potrebbero tornare utili divisi per motorizzazioni...
 
Molle Vogland = € 300,00 Montate ( -50 mm ma le dichiarano da -30 a -60)
Ammortizzatori ritarati = € 350,00
:drunk:
 
Indietro
Alto