Grazie al buon Daniele che me le ha procurate :63:
Il termine di paragone sono le Ferodo DS2500 che montavo precedentemente.
Il primo approccio è sicuramente buono, la risposta del pedale nei primi centimetri di corsa è migliore e più rassicurante. Soprattutto a freddo e in città.
Per quanto riguarda l'uso gravoso, dopo l'ultimo weekend al Ring, non posso che confermare le impressioni positive. Diciamo che il limite massimo per l'impianto sono 2 giri della Nordschleife, comunque nessun problema di fading (nemmeno le DS2500 lo hanno mai avuto, quelle originali invece sì).
Ora non mi resta che capire la loro vita utile, diciamo che se superano i 5000km hanno un altro vantaggio rispetto alle Ferodo (che costano pure di più).
Il vero problema dell'impianto frenante credo che rimanga la dimensione dei dischi anteriori.
Dopo 2 giri non ho problemi di fading ma i dischi mi si stortano regolarmente per il calore. Risultato una fastidiosa (ma leggera) vibrazione che dura per un paio di giorni. Io monto dei CTF baffati ma il problema non è scomparso rispetto agli originali.
Qualcuno (anche tra i Celicari, mi sembra che abbiate lo stesso impianto) ha avuto simili problemi?
Il potere frenante è buono (gli spazi d'arresto ottimi anche a caldo) ma il disco di ridotto diametro non riesce a smaltire il calore...
Potrei togliere i fendinebbia e creare due prese d'aria dinamiche :biggrin2:
Aggiungo una foto della Corolla "in piega"
(Grazie a mw-sportfoto.de)
Il termine di paragone sono le Ferodo DS2500 che montavo precedentemente.
Il primo approccio è sicuramente buono, la risposta del pedale nei primi centimetri di corsa è migliore e più rassicurante. Soprattutto a freddo e in città.
Per quanto riguarda l'uso gravoso, dopo l'ultimo weekend al Ring, non posso che confermare le impressioni positive. Diciamo che il limite massimo per l'impianto sono 2 giri della Nordschleife, comunque nessun problema di fading (nemmeno le DS2500 lo hanno mai avuto, quelle originali invece sì).
Ora non mi resta che capire la loro vita utile, diciamo che se superano i 5000km hanno un altro vantaggio rispetto alle Ferodo (che costano pure di più).
Il vero problema dell'impianto frenante credo che rimanga la dimensione dei dischi anteriori.
Dopo 2 giri non ho problemi di fading ma i dischi mi si stortano regolarmente per il calore. Risultato una fastidiosa (ma leggera) vibrazione che dura per un paio di giorni. Io monto dei CTF baffati ma il problema non è scomparso rispetto agli originali.
Qualcuno (anche tra i Celicari, mi sembra che abbiate lo stesso impianto) ha avuto simili problemi?
Il potere frenante è buono (gli spazi d'arresto ottimi anche a caldo) ma il disco di ridotto diametro non riesce a smaltire il calore...
Potrei togliere i fendinebbia e creare due prese d'aria dinamiche :biggrin2:
Aggiungo una foto della Corolla "in piega"
(Grazie a mw-sportfoto.de)