Pressione gomme

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
Ciao ragazzi...

Oggi mi sono accinto a fare il secondo pieno e mi son chiesto... ...perchè non controllare le gomme?
Effettivamente lo sterzo mi sembrava un pò troppo duro...

Leggo il manuale e c'è scritto che, con la mia motorizzazione, a velkocità  inferiori a 160, con carichi standard (senza carrelli), la pressione deve stare su tutte e 4 a 2.4 bar.

Volevo chiedervi conferma, dato che a me è sembrato un pò troppo alto come valore.

Dopo averle gonfiate ho notato molta più manegevolezza dello sterzo e più scioltezza nei movimenti.. ...ma sinceramente non so dirvi a quanto erano gonfiate prima dato che al marocchino quando gli ho chiesto se c'era la pompa dell'aria me le ha gonfiate subito lui! :biggrin2:
 
no dovrebbe essere giusto il valore... cmq se è come sulla celica basta che apri lo sportello lato guidatore e sul montante opposto alle mappe della portiera c'è una tabellina con le pressioni di gonfiaggio nelle diverse condizioni di carico... se nn c'è lì c'è sempre il libretto di uso e manutenzione! :63:
 
cbwin3 ha scritto:
se nn c'è lì c'è sempre il libretto di uso e manutenzione! :63:
E infatti quello ho preso come riferimento!
Volevo solo chiarimenti e consigli, dato che mi sembrava un pò altina come pressione :wink_smil
 
Indietro
Alto