Pressione gomme

ANARCO

TCI Member
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
51
Località
Milano
Ho notato che a diversi di noi e' stata consegnata l'IQ con la pressione a
3,4.(al posto di 2,4):thumbdown Ora , qualcuno ha delle ipotesi verosimili del motivo di
questa enorme differenza. Cioe', se e' voluta e chi ha controllato la pressione ?
la concessionaria ?...:cray:
 
Ho notato che a diversi di noi e' stata consegnata l'IQ con la pressione a
3,4.(al posto di 2,4):thumbdown Ora , qualcuno ha delle ipotesi verosimili del motivo di
questa enorme differenza. Cioe', se e' voluta e chi ha controllato la pressione ?
la concessionaria ?...:cray:

visto che dalla fabbrica alla concessionaria passano mesi le gonfiano molto(1bar), in modo da evitare che si ovalizano
 
è la pressione che si mette alle gome quando resta nei depositi o viene spedita dal giappone sulla nave.
per far si che la gomma non si deformi nel tempo quando non viene usata , questa viene gonfiata molto alta per restare il più possibile in forma ed avere una superficie di contatto minore possibile

nel preconsegna però dovrebbero sistemare lacosa, ma in mille anni e oltre 30 auto non ho mai avuto la pressione cgomme in ordine.
 
si ok, ma alla fine qual'è la pressione ottimale? 2.2 davanti e 2.3 dietro?
2.4 su tutte e 4 le gomme?
Tommy
 
consulta il libretto d'uso e manutenzione o cerca la targhetta adesiva (interno sportello benzina o battuta sportello lato guida)
 
nn mi è ancora arrivata la macchina...la vedo dura :biggrin:
Ma mi sto predisponendo, in compenso, alle cose che dovrò accertare e fare non appena arriva :smile:
Tommy
 
Indietro
Alto