Pressione 215/50 R17

dix

TCI Member
Registrato
16 Settembre 2009
Messaggi
37
Località
roma
Domandina:

A che pressione gonfiate i vostri 215/50 R17.
Faccio questa domanda perchè tre professionisti del settore(leggi gommisti :biggrin2:smile:,mi hanno dato tre differenti risposte.
> 2.4 tutte e quattro i pneumatici
> 2.5 davanti 2.4 dietro
> dipende dalla velocità??? Boh

Voi che dite.

Ciao


Corolla Verso D-Cat :104230044
 
Bella domanda..io ancora non lo so, pero sento davanti mentre sono alla guida e prendo un piccolo buco...un colpo, che mi fa pensare a le gomme troppo gonfiate...non so si capita anche a te, anche io monto 215/50/17
 
Domandina:

A che pressione gonfiate i vostri 215/50 R17.
Faccio questa domanda perchè tre professionisti del settore(leggi gommisti :biggrin2:smile:,mi hanno dato tre differenti risposte.
> 2.4 tutte e quattro i pneumatici
> 2.5 davanti 2.4 dietro
> dipende dalla velocità??? Boh

Voi che dite.

Ciao


Corolla Verso D-Cat :104230044

Ciao

devi vedere sul libretto delle istruzioni, dipende dalla velocità, dal n° degli occupanti, dalle dimensioni e anche dal tipo di motore. (questi valori sono riportati anche nel cassetto portaoggetti lato passeggero).

la mia monta 205/55 r16 e la pressione, per le mie condizioni di utilizzo, sono 2.5 anteriori e 2.4 posteriori

guarda il libretto è molto dettagliato

ciao
 
Mah a dire il vero io ho gongiato utti e quattro i pneumatici a 2.4 come consiglia il libretto.
Ma si sentono in modo esagerato le buche.

Ma poi ditemi una cosa ma perchè le 215/50 R 17 costano così tanto?
Nessuno di voi ha fatto i passi per omologare le 225? Costano la metà.


Ciao
 
Mah a dire il vero io ho gongiato utti e quattro i pneumatici a 2.4 come consiglia il libretto.
Ma si sentono in modo esagerato le buche.

Ma poi ditemi una cosa ma perchè le 215/50 R 17 costano così tanto?
Nessuno di voi ha fatto i passi per omologare le 225? Costano la metà.


Ciao
Ciao ho appena ricevuto dalla cetoc il nullaosta per montare i 225/45/17 ma le mie intenzioni erano montare i 225/40/18 che però credo per un errore della cetoc non mi hanno rilasciato così dovrò accontentarmi della prima misura ma visto che le gomme costano veramente quasi la metà non vado ad indagare.:laughing1
 
Ciao ho appena ricevuto dalla cetoc il nullaosta per montare i 225/45/17 ma le mie intenzioni erano montare i 225/40/18 che però credo per un errore della cetoc non mi hanno rilasciato così dovrò accontentarmi della prima misura ma visto che le gomme costano veramente quasi la metà non vado ad indagare.:laughing1

Ma quanto costa fare tutte le pratiche?
E da dove inizio?

Mi spieghi come si fa perchè le 215 costano davvero troppo,per le primacy mi hanno chiesto 210€ a gomma :77::fear2:
 
Ma quanto costa fare tutte le pratiche?
E da dove inizio?

Mi spieghi come si fa perchè le 215 costano davvero troppo,per le primacy mi hanno chiesto 210€ a gomma :77::fear2:

ciao a me per il momento è costata 110 euro la richiesta alla ce.t.o.c. e poi in motorizzazione dovrebbero esserci altri 50-60 euri per la registrazione a libretto.
Per prima cosa vai sul sito della ce.t.o.c. e ti scarichi il modulo specifico per la Toyota glielo spedisci via fax e una volta che loro ti rispondono dandoti la conferma della fattibilità della tua richiesta gli invii con assegno circolare non trasferibile la somma che ti richiederanno e poi hai solo che da aspettare che ti arrivi per posta il nullaosta.:63:
 
La cosa che mi scoccia è andare in motorizzazione.
Ho avuto già una precedente esperienza con l'omologazione di un impianto gpl ed è stata una vera odissea.

Cmq ora mi scarico il modulo di richiesta poi decido cosa fare.

Veramente Grazie sei stato gentilissimo.


Ciao
 
Indietro
Alto