Presentazione e domandona :-)

Z

zibibbo_01

allora, come la buona educazione comanda, mi presento: mi chiamo Luca e vivo ad Albano (vicino a Roma). :biggrin2:

dopo questa esaustiva presentazione :blink: passo alla domandona NUOVISSIMA :shifty:

premesso che ho letto tutto quello che ho trovato in rete, forum e siti dedicati compresi, vengo al dunque. sono alla ricerca di una macchina che potrebbe tranquillamente essere la avensis sw.
mi servirà per lavoro (molti km/anno tra città e provincia) e per il tempo libero (molta attrezzatura al seguito per 2 e molti km tra provinciali e autostrade).
ero partito dalla nuova passat sw e dall'honda accord sw. troppi euri.
scendendo di budget, alla fine ho ristretto la ricerca tra avensis, mazda6 e octavia; ovviamente sw. hanno molto in comune e alcune differenze.
la mazda6 nuova mi ha fatto una buona impressione complessiva e in più della avensis monta il cruise e ha un'aria un po più sportiva (ci sono salito ma non l'ho guidata - come le altre -) ma anche sul loro sito, ho letto di problemi non piccoli come la deriva e grossi casini al fap e al livello dell'olio.
la octavia ha la dotazione più completa (cruise e dsg - che non è niente male - ) ma sembra un pò meno comoda di sedile ed ha il fap.

alla luce di questo psicodramma :77: volevo sapere cosa ne pensate della octavia (della 6 ho letto in abbondanza :biggrin2: :biggrin2: ) e, sopratutto di questa benedetta faccenda del fap.
il fap serve, non serve, è una rogna, è obbligatorio (o lo sarà a breve)??? la avensis 150 cv ha un prezzo compatibile con le altre, il 177 comincia ad essere fuori badget.... ma non posso comprare una macchina con cui rischio di non poter girare in città :wacko:

Help please!!! :no:

Luca
 
allora, come la buona educazione comanda, mi presento: mi chiamo Luca e vivo ad Albano (vicino a Roma). :biggrin2:

dopo questa esaustiva presentazione :blink: passo alla domandona NUOVISSIMA :shifty:

premesso che ho letto tutto quello che ho trovato in rete, forum e siti dedicati compresi, vengo al dunque. sono alla ricerca di una macchina che potrebbe tranquillamente essere la avensis sw.
mi servirà per lavoro (molti km/anno tra città e provincia) e per il tempo libero (molta attrezzatura al seguito per 2 e molti km tra provinciali e autostrade).
ero partito dalla nuova passat sw e dall'honda accord sw. troppi euri.
scendendo di budget, alla fine ho ristretto la ricerca tra avensis, mazda6 e octavia; ovviamente sw. hanno molto in comune e alcune differenze.
la mazda6 nuova mi ha fatto una buona impressione complessiva e in più della avensis monta il cruise e ha un'aria un po più sportiva (ci sono salito ma non l'ho guidata - come le altre -) ma anche sul loro sito, ho letto di problemi non piccoli come la deriva e grossi casini al fap e al livello dell'olio.
la octavia ha la dotazione più completa (cruise e dsg - che non è niente male - ) ma sembra un pò meno comoda di sedile ed ha il fap.

alla luce di questo psicodramma :77: volevo sapere cosa ne pensate della octavia (della 6 ho letto in abbondanza :biggrin2: :biggrin2: ) e, sopratutto di questa benedetta faccenda del fap.
il fap serve, non serve, è una rogna, è obbligatorio (o lo sarà a breve)??? la avensis 150 cv ha un prezzo compatibile con le altre, il 177 comincia ad essere fuori badget.... ma non posso comprare una macchina con cui rischio di non poter girare in città :wacko:

Help please!!! :no:

Luca

Io ho cambiato moltissime auto per lavoro, le mie ultime sono sempre state avensis, oggi la 177cv, e sono ben felice della scelta fatta.

Rob
 
Benvenuto!
Aldilà delle opinioni che come ben immaginerai sono un po' "parziali" a favore dell'avensis...
Sembra che la risposta a quasi tutte le tue perplessità sia il restyling della avensis che dovrebbe uscire in italia fra pochissimo (entro un paio di mesi... in teoria... ma forse anche molto prima).
Informazioni le puoi avere sia qui sul thread che parla del restyling sia andando sul sito spagnolo www.toyota.es dove il restyling è già commercializzato.
Rispetto a quella attuale ha il cruise, ed il fap dovrebbe essere disponibile anche sul 150cv (ma c'è anche la nuova motorizzazione 2000 con meno cavalli ma più degli attuali 116)
Non ho mai provato il dsg ma ne ho letto solo bene, anche se ha un'orientamento "sportivo" e meno orientato alle risuzioni dei consumi.
L'octavia (quando guardavo io) era una candidata allettante, ma alcune delle motivazioni che mi hanno fatto decidere per la avensis erano i 5 anni di garanzia, i costi dei tagliandi inferiori e CERTI ed il comfort di marcia, sia come posto guida che come insonorizzazione.

Ognuno poi ha le sue esigenze e preferenze.....

Spero di esserti stato utile:wink_smil
 
Sembra che la risposta a quasi tutte le tue perplessità sia il restyling della avensis che dovrebbe uscire in italia fra pochissimo (entro un paio di mesi... in teoria... ma forse anche molto prima).
>Informazioni le puoi avere sia qui sul thread che parla del restyling sia andando sul sito spagnolo www.toyota.es dove il restyling è già commercializzato.

>mi attacco a questo post, ma ne approfitto per ringraziare anche gli altri che >hanno risposto. :63:

>sul fatto che qui si sia un po di parte, vorrei ben vedere... :biggrin2: :biggrin2:

>per quanto guarda il restyling, pensa che ho fatto qualche giorno fa (4 o 5) >ESATTAMENTE questa domanda al concessionario di Genzano dal quale sono >andato a vedere prima la corolla verso e poi la avensis, e la tipa (molto >gentile) mi ha detto che questa versione è appena uscita e che quindi >resterà cosi per un bel po.... :no: :thumbdown

Rispetto a quella attuale ha il cruise, ed il fap dovrebbe essere disponibile anche sul 150cv (ma c'è anche la nuova motorizzazione 2000 con meno cavalli ma più degli attuali 116).

>ma secondo te, sto benedetto fap, è utile o dannoso? (vedi mazda6) ?? da >un punto di vista del codice della strada, a che diavolo serve?? cosa >dovrebbe permettere che con l'euro4 non si potrà fare??

Non ho mai provato il dsg ma ne ho letto solo bene, anche se ha un'orientamento "sportivo" e meno orientato alle risuzioni dei consumi.

>questo è possibile, ma vado spesso con un collega che ha la passat con il >dsg e in città è una vera manna dal cielo, tra cellulare, agenda, penna etc >etc...

L'octavia (quando guardavo io) era una candidata allettante, ma alcune delle motivazioni che mi hanno fatto decidere per la avensis erano i 5 anni di garanzia, i costi dei tagliandi inferiori e CERTI ed il comfort di marcia, sia come posto guida che come insonorizzazione.

>grazie, erano proprio il genere di impressioni che andavo cercando. :77:

Ognuno poi ha le sue esigenze e preferenze.....

Spero di esserti stato utile:wink_smil[/QUOTE]

>si, grazie !

:cheers:
 
Aggiungo a favore della avensis, 5 stelle euroncap control le 4 della Octavia, esp e airbag per la testa non sono di serie sulla skoda.
Inoltre (presumendo che tu abbia in mente le versioni diesel) il 105 cv forse è un pò sottodimensionato, il 140cv spesso consuma (dicono) parecchio olio.
bye
 
allora, come la buona educazione comanda, mi presento: mi chiamo Luca e vivo ad Albano (vicino a Roma). :biggrin2:

dopo questa esaustiva presentazione :blink: passo alla domandona NUOVISSIMA :shifty:

premesso che ho letto tutto quello che ho trovato in rete, forum e siti dedicati compresi, vengo al dunque. sono alla ricerca di una macchina che potrebbe tranquillamente essere la avensis sw.
mi servirà per lavoro (molti km/anno tra città e provincia) e per il tempo libero (molta attrezzatura al seguito per 2 e molti km tra provinciali e autostrade).
ero partito dalla nuova passat sw e dall'honda accord sw. troppi euri.
scendendo di budget, alla fine ho ristretto la ricerca tra avensis, mazda6 e octavia; ovviamente sw. hanno molto in comune e alcune differenze.
la mazda6 nuova mi ha fatto una buona impressione complessiva e in più della avensis monta il cruise e ha un'aria un po più sportiva (ci sono salito ma non l'ho guidata - come le altre -) ma anche sul loro sito, ho letto di problemi non piccoli come la deriva e grossi casini al fap e al livello dell'olio.
la octavia ha la dotazione più completa (cruise e dsg - che non è niente male - ) ma sembra un pò meno comoda di sedile ed ha il fap.

alla luce di questo psicodramma :77: volevo sapere cosa ne pensate della octavia (della 6 ho letto in abbondanza :biggrin2: :biggrin2: ) e, sopratutto di questa benedetta faccenda del fap.
il fap serve, non serve, è una rogna, è obbligatorio (o lo sarà a breve)??? la avensis 150 cv ha un prezzo compatibile con le altre, il 177 comincia ad essere fuori badget.... ma non posso comprare una macchina con cui rischio di non poter girare in città :wacko:

Help please!!! :no:

Luca
Benvenuto Luca! Sarà il caso, o l'omonimia, ma anche io circa un anno fa, trovandomi nella necessità di cambiare l'auto, ero giunto alla stessa cerchia di auto. Chiaramente, la situazione era un pò diversa riguardo l'offerta - no dgs per octavia, euro3 per Madza - che inevitabilmente ha influenzato la mia scelta. Confermo le motivazioni di allora che mi hanno indotto alla scelta di Avensis: garanzia di 5 anni, assistenza locale seria e professionale unita alla trasparenza dei costi di manutenzione, cosa che Skoda e Madza non mi assicuravano. Poi ho provato l'auto (alla sua presentazione per la commercializzazione - giugno 2005) e ne sono rimasto particolarmente entusiasta per il grado di confort, il motore silenzioso e molto regolare, ma nello stesso tempo dotato della necessaria vivacità per togliersi d'impaccio nelle situazioni più difficili. In sintesi, ad oggi 52.000 chilometri di sole soddisfazioni!
Ora, il punto cruciale mi sembra verta in particolare sul FAP: tenuto conto che il concessionario ove sei andato fa lo gnorri, in quanto probabilmente deve piazzare ancora quanche pezzo ante-restyling, probabilmente il nuovo 2000 da 126 cv sarà dotato di FAP, l'incognita rimane per il 2.2 da 150 cv. Ad oggi il FAP viene agevolato nei casi di blocchi della circolazione da alcune amministrazioni locali, che d'altronde sono quelle competenti e responsabili del controllo dei livelli di inquinamento. Ciò ha determinato una situazione di difformità e improvvisazione sulla materia. Il Fap in generale ha il compito di limitare l'emissione di particolato PM10. Ovviamente le auto omolagate euro4 non dotate del filtro comunque rispettano i limiti previsti dalla normativa (non ricordo quale sia ma i valori imposti, comunque nell'ordine dei centisimi di gr.x km).Il filtro riduce generalmente ad un decimo questa emissione (esempio: da 0,02 a 0,002) Il fatto è che comunque tale dispositivo non rientra negli obblighi per l'omologazione euro4, perchè i motori non dotati di filtro già rispettano il limite imposta dalla norma euro4! La cosa grave è che a livello normativo non esiste una specifica che preveda "di quanto" vengano abbattuti i valori di PM10 con tali dispositivi.:thumbdown Insomma , siamo nel pieno caos normativo.:no: L'unica cosa da considerare pertanto è quello che scrive l'amministrazione locale che ti interessa (quindi credo nel tuo caso il Comune di Roma).:wink_smil
Saluti.
 

Un suggerimento: quando hai bisogno di spezzare un post e rispondere a singoli passi, fai il cosidetto "multiquote", significa inziare e finire la citazione che vuoi commentare con un (QUOTE=NOMEDICHIQUOTI) e finire con un (/QUOTE) dove le parentesi sono quadre invece che tonde, ti faccio un esempio:

zibibbo_01 ha scritto:

secondo me no!


zibibbo_01 ha scritto:

hai ragione!


zibibbo_01 ha scritto:

PLUTO!


ADMIN ha scritto:

SOOOKA! :laughing1

---------------
 
Intanto benvenuto!! E spero che ci rimarrai parecchio fra noi...

Anche io, come te, avevo gli stessi dubbi, e se cerchi qualche post indietro ci sono i perché della mia scelta, anche rispetto ad accord e passat, che non erano fuori budget per me... anzi... ero partito per un bmw 320...

alla fine HO PREFERITO fare una scelta diversa... ma non dettata dal budget.

Per inciso se sapevo allora quello che ho saputo pochi giorni fa (grazie rob) avrei fatto una scelta leggermente diversa per la 177cv... ma vabbhè

in sostanza la avensis è una macchina favolosa (ma sono di parte), ed ho fatto considerazioni sia oggettive, sie soggettive rispetto a tutte le rivali. Certo hanno pesato i 5 anni di garanzia, i tagliandi a costo certo e basso, la soddisfazione di tutti gli avensisti, soprattutto in Europa non solo in Italia, la dotazione di serie, etc etc etc

ps. la mazda è rumorosa, la honda ha poca garanzia :smile: ed è leggermente più rumorosa, inoltre una dotazione meno ricca sulla base...

per il FAP, imho chi ce l'ha ha solo problemi di natura automobilistica in più, soprattutto chi segue i limiti come me, diverso è il sistema che usa la Avensis 177cv che non ha un FAP (che è di origine PSA) ma un dispositivo brevettato da toyota che non ha i contro dei FAP ma solo i benefici. A parte tutto questo, il 150cv è splendido!!!

Buone scelte, e per qualsiasi cosa, siamo qua!
 
luckymax ha scritto:
Benvenuto Luca! Sarà il caso, o l'omonimia, ma anche io circa un anno fa, trovandomi nella necessità di cambiare l'auto, ero giunto alla stessa cerchia di auto.

Ciao omonimo! :smile:


luckymax ha scritto:
Ora, il punto cruciale mi sembra verta in particolare sul FAP: <cut>
Ciò ha determinato una situazione di difformità e improvvisazione sulla materia. <cut>
Insomma , siamo nel pieno caos normativo.:no:

grazie, è un sollievo vedere che il caos più grosso non è nella mia testa ma in quella del legislatore... :biggrin2: (cmq sul sito del comune di roma non ho ancora trovato nulla al riguardo....)

per Rob, grazie della dritta del multiquote :63:
ps
personalmente non ho nulla contro il 177cv, anzi :cool: , ma mi pare che 3000 euri di differenza (più bollo e assicurazione) siano un po tanti per 27 cv e il cruise control. (o ci sono delle differenze sostanziali che mi sono perso??)

per daniloronchi,
grazie anche a te del benvenuto :smile:
mi diresti perchè avresti preso il 177 anzichè il 150? a che dritte del buon Rob ti riferisci?

per tarquinio,

grazie delle info :smile:

Luca
 
per daniloronchi,
grazie anche a te del benvenuto :smile:
mi diresti perchè avresti preso il 177 anzichè il 150? a che dritte del buon Rob ti riferisci?
Luca

Luca che gran passo avanti nel quoting :63:

Sostanzialmente perché le emissioni del 177 sono ENORMEMENTE più basse dell'Euro4 tanto che probabilmente sarà anche a norma per l'Euro5. Cosa che ignoravo e che i venditori non hanno saputo spiegarmi...

sostanzialmente solo per questo :wink_smil e scusa se è poco
 
daniloronchi ha scritto:
Luca che gran passo avanti nel quoting :63:

grazie :biggrin2: :biggrin2: ma mica sto qui a far ballare la scimmia!! :wink_smil

daniloronchi ha scritto:
Sostanzialmente perché le emissioni del 177 sono ENORMEMENTE più basse dell'Euro4 tanto che probabilmente sarà anche a norma per l'Euro5.sostanzialmente solo per questo :wink_smil e scusa se è poco

no, non è poco, ma sono ben 3000 eurini di differenza più bollo e assicurazione.... e neanche questo mi sembra proprio poco :sick:
 
20 giorni fa ero nella tua situazione

20 gg fa ero nella tua situazione per cui ti esplico il mio ragionamento.
Gli amici mi scuseranno se sarò contorto e prolisso ma purtroppo.... :wink_smil

Le mie candidate erano Mazda6, Octavia e Avensis 150 cv e.... domani ritiro la Avensis 177 cv!
Faccio molti km e per me le priorità erano affidabilità, garanzia comfort anche se questo, nonostante i miei gusti in fatto di guida, mi avrebbero fatto scendere a compromessi in fatto di guidabilità.


Mazda6, molto completa e mi piaceva molto quando è uscita, l'ultimo restyling l'ha resa un po' + anonima ma è questione di gusti, ma ha la garanzia 5 anni.
L'ho provata e non mi ha entusiasmato, una mondeo con un altro vestito. A quel punto ho pensato "risparmio un bel po', mi compro la mondeo che sta x essere sostituita e poi ci guardo". L'unica cosa veramente valida della Mazda6 e il sistema di piegatura dei sedili posteriori, molto comodo per il mio lavoro.
Prezzo + alto di quello che mi aspettavo ma commisurato alla macchina offerta. Ha il fap e non ha necessità di particolari optionals.

Octavia 140 cv, con meno la macchina si pianta. Prezzo di attacco interessante ma una volta dotata degli optionals necessari ad avere una macchina completa il costo diveniva elevato, senza parlare del costo del DSG, uno "sfizio" non da poco, non ha la medesima capienza della mazda o dell'avensis ma cmq adeguata. Molto bella da guidare ma assetto un po' rigido se ci fai molti km. Inoltre della mia focus non mi davano una cippa, alla faccia di 4 ruote che la definisce auto molto commerciabile, ad un certo punto ho pensato che mentre guardava la mia macchina il venditore stesse ponderando se tirarsi giù la zip e fare i suoi bisogni sul mio cofano, giusto per farmi capire cosa ne pensasse della mia ford.....

Avensis. Interni spaziosi, completa di tutto il motore da 150 mi è sembrato molto valido, il prezzo era giusto e la garanzia di 5 anni unita all'affidabilità toyota di cui in molti mi hanno parlato bene mi ha fatto ragionare su quest'auto.
La guida è un po' particolare visto che le sospensioni dietro sono tarate, a mio modo di vedere, oltre che per il massimo comfort, anche per viaggiare con carichi pesantini.
Ho infatti notato, nella breve prova che l'auto va guidata provocando leggermente il sovrasterzo in entrata per farla girare meglio, non vi dico la faccia del venditore quando per 2 volte ho fatto questa manovra....
L'octavia è sicuramente + facile ed ha un comportamento + omogeneo anche se meno comfortevole, forse + gustosa nella guida.
Dopo una trattativa con il venditore mi sono orientato sulla 177 sia perchè ha il dispositivo antiparticolato, cosa che viene segnalata sul libretto e che ti permette di girare anche durante i blocchi, almeno per adesso!

Escluso la mazda xè è una ford travestita e io di ford e della sua assistenza ne ho avuto abbastanza con la focus rimangono le altre 2.

Sui prezzi ho fatto anche il seguente ragionamento:
quando comprai la focus ci sbattei sopra 2800 euretti di optionals (se così puoi chiamare autoradio, clima, telecomando porte, fendinebbia e barre portatutto su una station!), che ovviamente al momento di rivenderla, nessuno mi ha considerato. L'auto è stata valutata come se fosse una versione base e fine!
Se fra 3/4 anni dovrò rivendere la Skoda, tutti gli optional che ci metto oggi li pago e non me li vedrò riconosciuti, anzi magari diverranno un ostacolo. Sei sicuro che un acquirente di auto usata valuterà un plus il dsg o magari penserà "...è delicato e io ci faccio 10.000 km all'anno che me ne faccio..."
Sulla skoda inoltre la garanzia addizionale di 2 anni, x un totale di 4 costa qualcosa in meno di 500 euro, se non ricordo male, che si aggiunge al prezzo totale.
La toyota ha già tutto, quindi non ci sono optionals, a parte la vernice metallizzata, che oggi pago e domani non mi pagano, quindi il prezzo pagato sarà la base di calcolo per il futuro valore dell'usato. Quando la venderò tra 4 anni circa potrò dire all'acquirente che l'auto ha ancora un anno di garanzia UFFICIALE! Cosa che probabilmente mi permetterà di piazzarla ad un privato che altrimenti comprerebbe da una concessionaria che gli deve fornire per legge 12 mesi di garanzia.
Inoltre uscendo in questi mesi il restyling il concessionario toyota mi ha fatto ponti d'oro perchè prendessi una macchina del suo parco auto (nuova ma in giacenza nei suoi magazzini) che credo non si svaluterà di molto nonostante la nuova versione poichè il restyling è moderato e non sostanziale.
Alla fine ho preso la 177 sia perchè ha il filtro che mi permette di girare, sia perchè alla fine la differenza con la 150 cv si era ridotta a 1500 euro contro i 3000 del listino. Se consideri che la 177 ha il cruise control di serie e che il motore, per quel poco che ho provato, è una libidine assoluta per coppia e fluidità di guida, credo che siano stati soldi ben spesi. Fra 7 gg ti potrò cmq dare un responso + completo visto che la ritiro domani!
L'unico consiglio che ti posso dare e fai i confronti a prezzi reali e non sul listino e sopratutto falli a parità di dotazione!
 
Pippo71 ha scritto:
20 gg fa ero nella tua situazione per cui ti esplico il mio ragionamento.
Gli amici mi scuseranno se sarò contorto e prolisso ma purtroppo.... :wink_smil

Le mie candidate erano Mazda6, Octavia e Avensis 150 cv e.... domani ritiro la Avensis 177 cv!
Faccio molti km e per me le priorità erano affidabilità, garanzia comfort anche se questo, nonostante i miei gusti in fatto di guida, mi avrebbero fatto scendere a compromessi in fatto di guidabilità.

una fotocopia delle mie esigenze!!! :fear2: :fear2:
manca solo che tu sia di Albano e poi mi toccherà pensare di everlo postato io questo messaggio in un momento di sdoppiamento della personalità .... :biggrin2:

Pippo71 ha scritto:
Mazda6, molto completa e mi piaceva molto quando è uscita, <cut>
L'ho provata e non mi ha entusiasmato, una mondeo con un altro vestito. A quel punto ho pensato "risparmio un bel po', mi compro la mondeo che sta x essere sostituita e poi ci guardo".

non mi pare che la mondeo te la regalino, visto che circa al prezzo della avensis (altrove) mi avevano proposto la focus sw... che però mi è sembrata proprio ben triste :thumbdown :thumbdown

Pippo71 ha scritto:
L'unica cosa veramente valida della Mazda6 e il sistema di piegatura dei sedili posteriori, molto comodo per il mio lavoro.

a me sarebbe molto comoda per il mio simpatico hobby :whistling cosi simpatico che non ha senso prendere in considerazione macchine con meno di 500/1500 litri di bagagliaio....:whistling :whistling

Pippo71 ha scritto:
Octavia 140 cv, con meno la macchina si pianta. Prezzo di attacco interessante ma una volta dotata degli optionals necessari ad avere una macchina completa il costo diveniva elevato, senza parlare del costo del DSG, uno "sfizio" non da poco,

mbè, se fai tanti km su strade molto trafficate (cittadine e non) ti assicuro che non è affatto uno sfizio, ma una bella stella in più sulla pagella qualità della vita a bordo.

Pippo71 ha scritto:
ad un certo punto ho pensato che mentre guardava la mia macchina il venditore stesse ponderando se tirarsi giù la zip e fare i suoi bisogni sul mio cofano, giusto per farmi capire cosa ne pensasse della mia ford.....

:laughing1 :laughing1

Pippo71 ha scritto:
Avensis. I<cut> La guida è un po' particolare visto che le sospensioni dietro sono tarate, a mio modo di vedere, oltre che per il massimo comfort, anche per viaggiare con carichi pesantini.

questo non sarebbe di per se un male visto l'hobby di cui sopra (e le relative attrezzature) a patto di non esagerare...


Pippo71 ha scritto:
Dopo una trattativa con il venditore mi sono orientato sulla 177 sia perchè ha il dispositivo antiparticolato, cosa che viene segnalata sul libretto e che ti permette di girare anche durante i blocchi, almeno per adesso!
<cut> Sui prezzi ho fatto anche il seguente ragionamento:
<cut> La toyota ha già tutto, quindi non ci sono optionals, a parte la vernice metallizzata, che oggi pago e domani non mi pagano, quindi il prezzo pagato sarà la base di calcolo per il futuro valore dell'usato. Quando la venderò tra 4 anni circa potrò dire all'acquirente che l'auto ha ancora un anno di garanzia UFFICIALE! Cosa che probabilmente mi permetterà di piazzarla ad un privato che altrimenti comprerebbe da una concessionaria che gli deve fornire per legge 12 mesi di garanzia.
<cut>
Alla fine ho preso la 177 sia perchè ha il filtro che mi permette di girare, sia perchè alla fine la differenza con la 150 cv si era ridotta a 1500 euro contro i 3000 del listino.

in effetti credo che, se non ho capito male, le diff. di prezzo e dotazioni tra il 177 di adesso e il 150 post restyling (oltre ai cavalli), si vadano assottigliando... il che sembrerebbe deporre a favore del 177 :rm_shifty solo che diventano un bel pò di eurini... circa 4/5000 più di quanto avevo preventivato :sick:

senza contare che la dovrei prendere all'inizio del nuovo anno per una questione di partita iva....

comunque Pippo71 grazie per le tue indicazioni! credo non si possa volere di più quando si chiede un parere... :grazie:
 
daniloronchi; ha scritto:
Però a noi rimane un dubbio...

se non mi sono perso qualcosa... che hobby è?

hai perfettamente ragione, scusa, ero convinto di averlo scritto :77: :77:

lo stesso di Rob + o - .... tra me e la mia dolce metà, quando ci spostiamo per andare a fare un tuffo sembra che stiamo traslocando :wub:
 
una fotocopia delle mie esigenze!!! :fear2: :fear2:
manca solo che tu sia di Albano e poi mi toccherà pensare di everlo postato io questo messaggio in un momento di sdoppiamento della personalità .... :biggrin2:

Spera che non sia così, se no soffriresti come una bestia x l'inter ma saresti simpatico ai gommisti!

non mi pare che la mondeo te la regalino, visto che circa al prezzo della avensis (altrove) mi avevano proposto la focus sw... che però mi è sembrata proprio ben triste :thumbdown :thumbdown

La regalino no, ma mentre il vendiore di skoda pensava di tirare giù la sua zip la venditrice di Ford avrebbe tirato giù la mia.
E che quando scendo in trattativa divento uno squallido approfittatore delle menti altrui, 12 anni di vendita mi hanno insegnato i mille trucchi sporchi da usare quando sei cliente....
Gli amici mi portano con loro a comprare macchine e moto..... fai tu!

a me sarebbe molto comoda per il mio simpatico hobby :whistling cosi simpatico che non ha senso prendere in considerazione macchine con meno di 500/1500 litri di bagagliaio....:whistling :whistling

Mi moglie per 3 giorni in montagna si porta dietro 3 valige. Con il suo guardaroba da viaggio può passare con indifferenza tra una spedizione artica e un parti al papete con briatore, come fare un'operazione a cuore aperto con il suo kit x unghie. Ha persino gli asciugamani liofilizzati, si sa mai che negli hotel a 3 stelle non li abbiano!

mbè, se fai tanti km su strade molto trafficate (cittadine e non) ti assicuro che non è affatto uno sfizio, ma una bella stella in più sulla pagella qualità della vita a bordo.

Sono d'accordo, non intendevo in quel senso. Io faccio molta autostrada x cui ne sento meno l'esigenza, ma in questo momento già l'acquisto dell'auto non è cosa da poco x cui non l'avrei preso.

in effetti credo che, se non ho capito male, le diff. di prezzo e dotazioni tra il 177 di adesso e il 150 post restyling (oltre ai cavalli), si vadano assottigliando... il che sembrerebbe deporre a favore del 177 :rm_shifty solo che diventano un bel pò di eurini... circa 4/5000 più di quanto avevo preventivato :sick:

Non capisco se parli di prezzi di listino o effettivi. io tra una skoda 140 cv con dsg e l'avensis 177 ho pagato meno l'avensis, con maggiore dotazione tra le altre cose! Certo se sulla skoda non prendi un optional, nemmeno la radio e prendi il 115 cv costa meno


comunque Pippo71 grazie per le tue indicazioni! credo non si possa volere di più quando si chiede un parere... :grazie:

Figurati!
 
hai perfettamente ragione, scusa, ero convinto di averlo scritto :77: :77:

lo stesso di Rob + o - .... tra me e la mia dolce metà, quando ci spostiamo per andare a fare un tuffo sembra che stiamo traslocando :wub:

io ho un bell'acquario marino... meglio delle immersioni ;-) se passi da rimini...
 
Indietro
Alto