Presa corrente vano bagagli

robinschi

TCI Newbe
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
3
Località
abbiategrasso
Ho installato i sensori di parcheggio posteriori alter market , ho visto che nel vano cric nel bagagliaio a dx c'è uno spinotto bianco non collegato con parecchi fili sembra uno spinotto per collegare un subwoofer perché ci sono diversi cavi colorati tra cui rosso e nero , qualcuno sa dirmi a cosa serve e se posso prendere corrente da li ? Mentre per l'alimentazione del display prenderei corrente dall'accendisigari ma non riesco a smontare la plancia per arrivare ai cavi .avete altre soluzioni ?
 
Generalmente l'alimentazione ai sensori posteriorei andrebbe presa dal filo positivo che porta la tensione alla luce/luci della retromarcia. In questo modo si evita di premere l'interruttore per farli funzionare. Stessa cosa per il display (se ho capito bene è una cosa a parte) che si accenderebbe solo nel momento in cui si inserisce la retro.
Per la realizazione pratica, non saprei come aiutarti (dovrei smontare il rav che ho da due giorni :biggrin2:smile:.
Cmq il positivo della retro oltre che nelle lampadine posteriori si trova sotto il battitacco lato guidatore (generalmente è a incastro-basta tirare). Per capire quale è il colore del filo positivo della retro basta vedere quello che arriva al portalampade. La massa (il negativo) si prende da qualsiasi parte/bullone di metallo. Ricordarsi sempre del fusibile in serie al positivo.
Buon montaggio :63:
 
Indietro
Alto