PREPARAZIONE MOTORE VVTL-i (Corolla TS)

lorenzo-11

TCI Member
Registrato
20 Novembre 2006
Messaggi
75
Località
LOMBARDIA
Ciao allora come si puo preparare questo motore ??
Se sapete scrivete pure qui....
A me interessavano particolarmente le pulegge, alberi a camme....
Mettete tutto cosi si levano tutti i dubbi anche a altri utenti
 
bhe apparte le "solite" cose esempio rifacimento scarico completo,aspirazione,maggiorazione corpo farfallato,inniettori,candele,voleno ecc..ci sarebbero gli alberi a camme..però mi fermo qui perchè non sò molto

ciaoo
 
fatti un giro su monkeywrenchracing.com. Trovi un sacco di roba per il 2ZZ-GE come i Piper camshaft, differenziale Quaife :smile:rm_pig: ), pistoni Mahle, volano Fidanza....
Per la puleggia c'è quella della AEM
Poi dipende da quanto vuoi preparare il motore!
 
Aem

ciao sono andato sul loro sito cioè quello della AEM ma la puleggia non è specificata per il 2ZZ-GE..... ne da una generale......
 
Informazione

Qualcuno ha già comprato da quel sito ?? cioè : monkeywrenchracing.com ??

Vanno bene per il motore della Corolla TS ?? loro dicono per il 2zz-GE !!!
Cioè ho dubbi che vadano bene per le nostre..... Li ho visto i colettori 324dollari!!!!!! pochissimo!!!!!! Ho guardato delle Frizioni della Fidanza ma ne hanno 4 tipi e non saprei cosa cambia da una all'altra....... chi mi potrebbe dare una mano ??
 
Qualcuno ha già comprato da quel sito ?? cioè : monkeywrenchracing.com ??

Vanno bene per il motore della Corolla TS ?? loro dicono per il 2zz-GE !!!
Cioè ho dubbi che vadano bene per le nostre..... Li ho visto i colettori 324dollari!!!!!! pochissimo!!!!!! Ho guardato delle Frizioni della Fidanza ma ne hanno 4 tipi e non saprei cosa cambia da una all'altra....... chi mi potrebbe dare una mano ??

Giusto per fare un po' d'ordine:
Il motore della Corolla TS è il 2ZZ-GE per cui tutto ciò che va bene per questo motore va bene per la Corolla TS, componenti che si interfacciano col telaio esclusi naturalmente (vedi scarico che è diverso tra Celica e COROLLA a parità di motore.
Per i collettori di scarico bisogna fare attenzione che quelli originali prevedono una uscita per ricircolare i gas di scarico che di solito i non originali non hanno e questo manda in protezione la centralina. Mi sembra che ci sia un modo per evitare questo, ma non so come. Calimerus ci illumini?
Le frizioni della Fidanza sono differenti nella modalità di attacco sul volano durante il rilascio del pedale. L'unica frizione che va bene per un utilizzo anche stradale (non ha un funzionamento on\off) è quella non a lobi.
Spero di esserti stato utile.
 
Frizione

Grazie di tutto.....
per la frizione a lobi cosa intendi ???

Conosci qualche rivenditore per questi componenti ???
Grazie ancora
 
Filtro diretto/scarico/volano alleggerito/alleggerimento vario/ruote molto leggere dal diametro di serie è il primo guadagno prestazionale senza toccare il motore.

Just my 3,25 €
 
Indietro
Alto