pregi e difetti corolla TS

klaudinetto

TCI Member
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
24
Età
48
Località
svizzera
salve

ho letto qualche articolo a proposito della corolla TS
e me sta a ven'i er dubbio che :thumbdown

essendo la prossima car che vorrei comprare non vorrei prendere un bidone :ranting2:

cominciamo con i pregi :
conforto (a descapito della sportivita)
avrebbero dovuto chiamarla TC=(toyota Confort) e non TS :blush: :biggrin2: :wink_smil
prezzo
prestazioni/consumi
garanzia 5anni
...se mi sono dimeticato qualcosa....

difetti
trasmissione che fa perdere di 50CV alla ruota :thumbdown :thumbdown
erogazione della potenza NON lineare buco tra 5000 e 6200giri
cambio poco preciso (forse era sul 1600cc :rm_shifty )
scricchiolii :77: (in un toyota e dalla toyota non me l'aspettavo :cray: )


e qui mi vien il dubbio di non sceglire piu il TS ma il 1600cc o il 14D4-D con cambio robotizzato ma il prezzo del TS e comunque molto piu attraente prestazioni/CC/CV :63: (prezzi svizzeri)

visto che ci sono...... qualcuno puo fornirmi i prezzi che avete in italia
mi sa che costano di meno... in italia
poi ci tolgo il 20% d'I.V.A.ci aggiungo il 7.6% d'I.V.A. svizzera e viene fuori un prezzaccio :77: :rm_pig:

ciao
 
klaudinetto ha scritto:
salve

ho letto qualche articolo a proposito della corolla TS
e me sta a ven'i er dubbio che :thumbdown

essendo la prossima car che vorrei comprare non vorrei prendere un bidone :ranting2:

cominciamo con i pregi :
conforto (a descapito della sportivita)
avrebbero dovuto chiamarla TC=(toyota Confort) e non TS :blush: :biggrin2: :wink_smil
prezzo
prestazioni/consumi
garanzia 5anni
...se mi sono dimeticato qualcosa....

difetti
trasmissione che fa perdere di 50CV alla ruota :thumbdown :thumbdown
erogazione della potenza NON lineare buco tra 5000 e 6200giri
cambio poco preciso (forse era sul 1600cc :rm_shifty )
scricchiolii :77: (in un toyota e dalla toyota non me l'aspettavo :cray: )


e qui mi vien il dubbio di non sceglire piu il TS ma il 1600cc o il 14D4-D con cambio robotizzato ma il prezzo del TS e comunque molto piu attraente prestazioni/CC/CV :63: (prezzi svizzeri)

visto che ci sono...... qualcuno puo fornirmi i prezzi che avete in italia
mi sa che costano di meno... in italia
poi ci tolgo il 20% d'I.V.A.ci aggiungo il 7.6% d'I.V.A. svizzera e viene fuori un prezzaccio :77: :rm_pig:

ciao

bhè... il listino ufficiale italiano, lo trovi ovviamente su www.toyota.it

Poi tieni presente che lo sconto varia dal 7~8% al 10~11% per qualche fortunato.... così ho sentito in giro... (ricorda che i prezzi sono iva inclusi.... e quindi lo sconto è anche sull'iva)
:wacko:
 
22550euorz x il TS mica male ..... poi se in piu ti fanno uno sconto di 10% caspita sono 2500 = 20000euroi tondi tondi .....

in svizzera invece costa 35150,- = 23500euro e per l'ho sconti ti :mf_boff: e puoi :ranting2: che loro :rm_pig:

dovro informarmi come fare per un'eventuale aquisto in terra madre :biggrin2:

un gestore di un bar si compro un mecedes di quelli da :rm_pig:
rispamio 20milioni :77:

popi con l'iva che in italia e piu :thumbdown
verrebbe 22550 - 19% = 18265 :smile: :biggrin2:
meno ancora l'ho sconto 10% = 16000 WOW WOW WOW WOW

forse e troppo bello per essere vero :tongue:h34r:
 
klaudinetto ha scritto:
salve

ho letto qualche articolo a proposito della corolla TS
e me sta a ven'i er dubbio che :thumbdown

essendo la prossima car che vorrei comprare non vorrei prendere un bidone :ranting2:

cominciamo con i pregi :
conforto (a descapito della sportivita)
avrebbero dovuto chiamarla TC=(toyota Confort) e non TS :blush: :biggrin2: :wink_smil
prezzo
prestazioni/consumi
garanzia 5anni
...se mi sono dimeticato qualcosa....

difetti
trasmissione che fa perdere di 50CV alla ruota :thumbdown :thumbdown
erogazione della potenza NON lineare buco tra 5000 e 6200giri
cambio poco preciso (forse era sul 1600cc :rm_shifty )
scricchiolii :77: (in un toyota e dalla toyota non me l'aspettavo :cray: )


e qui mi vien il dubbio di non sceglire piu il TS ma il 1600cc o il 14D4-D con cambio robotizzato ma il prezzo del TS e comunque molto piu attraente prestazioni/CC/CV :63: (prezzi svizzeri)

visto che ci sono...... qualcuno puo fornirmi i prezzi che avete in italia
mi sa che costano di meno... in italia
poi ci tolgo il 20% d'I.V.A.ci aggiungo il 7.6% d'I.V.A. svizzera e viene fuori un prezzaccio :77: :rm_pig:

ciao

ciao! ma..
? cos'e' sta storia dei cavalli alla ruota?? :rm_shifty
ogni volta che si parla di corolla appare sulle rivista qualche nota negativa! :shifty:
comunque ho letto una prova che sullo 0-100 ha segnato 7 secondi e mezzo, quindi tempi vicini al Celica ( il motore è lo stesso, forme ha l emarce piu' lunghe ma è anche poco piu' leggera...

per quanto riguarda la meccanica, anche io ho letto di una configurazione troppo confortevole, ma Toyota ha risolto queste pecche modificandone la taratura dello sterzo e degli ammortizzatori con la nuva versione , Restyling....
:smile:
Comunque perso che le migliori impressioni possano descrivertele i possessori delle TS presenti in questo Forum! :wink_smil fammi sapere se sei intenzionato ancora all'acquisto! :63:
 
Ultima modifica:
ciao del buco tra i 5000 e i 6200 nn mi pare ci sia...certo l'assetto è più sul confort ma quella nuova è più rigida e sportiva della vecchia versione.

Cmq la trovo molto molto buona come macchina, io fossi in te il pensierino ce lo farei
 
ciao del buco tra i 5000 e i 6200 nn mi pare ci sia...certo l'assetto è più sul confort ma quella nuova è più rigida e sportiva della vecchia versione.
anche secondo me il "buco" non c'è ora che, finito il rodaggio, sto prendendo confidenza con motore e tutto il resto...riguardo l'assetto secondo me va molto bene (io ho quella nuova quindi confermo quel che ha scritto daniel) perchà© è sufficientemente comoda, ma quando si spinge forte è precisa nelle traiettorie e non dà  problemi di rollio o beccheggio :63: !
 
Non è che tra 5000 e 6200 ci sia un buco perchè il motore fa schifo, ma perchè sta cambiando dalla "cam" normale alla "high-speed cam" con conseguente botta nella schiena :63:

E poi dico... che ve ne frega??? Il VVTL-i va usato oltre 6200, altrimenti meglio prendersi un'altro tipo di motore.

CIAO
 
Ultima modifica:
bravo l'admin cali...alla fine in quel range di giri si passa solo una volta poi si è sempre sopra i 6200quando si vuole tirare mentre per andare piano non si arriva neppure a 3500giri
 
Il VVTL-i va usato oltre 6200, altrimenti meglio prendersi un'altro tipo di motore
sono assolutamente d'accordo :63: ...e ragazzi adesso che sto iniziando ad usarlo questo motore, che goduria quando ringhia :wub: !
per andare piano non si arriva neppure a 3500giri
verissimo pure questo, per fortuna oltretutto, altrimenti sai i consumi? :77:
 
su che consumi stai senza tirare? ora il mio computer di bordo segna i 13km/l...

hai già  provato la macchina contro qualche altra bestiolina?
 
salve :smile:

grazie per le vostre risposte :63:

tengo a precisare che il corolla e una macchina che mi sta a cuore :wub:
come pure la HONDA accorrd :blush: :blush:
à© vorrei posseredere in un fututro non troppo lontano....
conto in banca permettendo

anche se in svizzera puoi aquistare una car a 100000euro con il lising e una bella arma a doppio taglio :dev: :sick: :cray:


una piccola storiella :
nel senso che dipende da quale concessionario vai si va da una 1000euro a un 10% del valore della macchina poi ti fanno un lising su 5 anni ma solo sulla meta del prezzo della macchina cosi tu pagli una schiocchezza ogni fine mese ma alla fine hai una rata di ancora la meta del prezzo della macchina se vuoi tenerla la pagni oppure puoi rifare una'ltro lising su 5 anni cosi alla fine la macchina ti e costata il DOPPIO :77:

le mie perplessita erano... leggendo sul forum.
che alla toyota avevano badato POCO a certi particolari che rendono la vita quotidiana un' :dev:

sopratutto quei scricchiolii che provengono dal cruscotto :thumbdown :thumbdown :thumbdown

io guido tutto il giorno dei BUS di linea e c'e ne sono un paio che fanno dei rumorretti "cosa normale sono dei merd-e-c'es" :ranting2: io divento di pessimo umore :rm_pig:

e non vorrei poi rientrare la sera in una macchina che fa tic tic tic i i i i i i i crong crong crong oppure gri gri gri

un salutone dal paese del tunning :rm_pig: "che a me non piace" :whistling
 
Ultima modifica:
su che consumi stai senza tirare? ora il mio computer di bordo segna i 13km/l...
più o meno anch'io se viaggio intorno ai 100/120kmh in 6a...grazie a dio :63:
hai già  provato la macchina contro qualche altra bestiolina?
bah, ho solo dato una bastonata ad un figlio di papà  su a4 2.5 tdi cabriolet che voleva fare lo sborone con un amico di fianco: mi voleva passare al semaforo in doppia fila :ranting2: ...figuriamoci, anche se ero ancora in rodaggio avevo proprio voglia di dare una tirata e quindi via il traction control e giù :biggrin2: ...so solo che le prime due marce le ha tirate forti perchà© sentivo i suoi 6 cilindri battere sul cofano :bleh: e ha affumicato tutta la strada...poi mi è sparito dietro :shifty:
ora voglio provarla con un amico che ha una crx del sol vti, ma mi sa che mi bastona lui stavolta :tongue:h34r:
 
bravo bravo!!!
io l'ho provata con un x5 e nn se ne è andato...anche se andavamo uguali...ma chissà  quanti cv in più ha sotto il cofano!!
 
eh, oddio, ci sarebbe qualche possibilità  giusto con una 3.0d per quanto riguarda l'x5, perchà© credo che già  la 3.0i sia fuggente...lasciando perdere poi la 4.8is che è un satellite :no:
 
io ho provato con il 3.0d ma lui doveva scalare ogni volta che doveva riprendere velocità  io no!

cmq ai 200 mi sono fermato perchè la patente la voglio!!!
se vuoi posso dirti che dietro a una impreza wrx sti non ci stai nemmeno per sogno ma con una R32 ci stai dietro fino ai 215 poi lei va via...
le ultime due prove le ha fatte mio fratello.
 
dell'r32 sono sinceramente stupito, dell'impreza lo sapevo, ma in compenso fondono quando girano in pista i turbo :laughing1
 
la prova con l'r32 l'ha fatta mio fratello in uscita dal telepass e ha infilato tutte le marce una dietro l'altra stando dietro con facilità  poi la golf è andata!!!
fino a 200km/h è una cavolata li prendi in un attimo!
 
DanielixTS ha scritto:
la prova con l'r32 l'ha fatta mio fratello in uscita dal telepass e ha infilato tutte le marce una dietro l'altra stando dietro con facilità  poi la golf è andata!!!
fino a 200km/h è una cavolata li prendi in un attimo!


Raga , ma la coppia in basso com'e'? bisogna schiacciare tanto per usarla tranquillamente in città ? :blink:
 
Indietro
Alto