predisposizione originale Casse in portiera (sound patck)

dadopotter

TCI Member
Registrato
29 Dicembre 2006
Messaggi
48
Località
torino
nell'Aygo di famiglia (del papy!!! :biggrin2:smile: si è deciso di mettere le casse anteriori decenti...

lui però non ha intenzione di rovinare la macchina facendo buchi qua e là allora ho cercato un pochetto in giro una soluzione...

...ed ecco spuntare questo kit che predisporrebbe le casse a portiera più tweeter nella nostra piccola!!!

http://techdoc.toyota-europe.com/le...UND_PACK_RHD_PZ473-90240-00_AIM_001_159-0.pdf


ho telefonato alla Toyota e non ne sapevano nulla ma a video dando il codice del prodotto mi han detto che c'è a Roma ma devono farlo arrivare e che il costo è di 50€ più iva (circa)


c'è qualcuno che l'ha già comprato e montato???:biggrin2:
 
Molto interessante, ma a mio avviso ci sono 2 pecche.

La prima pecca è che queste modifiche non sono molto adatte per il fai da te. Io che non sono un esperto, ce la farei a montare tutto ed a regola d'arte, ma rischierei di non poter usare la macchina per 3 o 4 giorni e di non dormire la notte.

Altra pecca è la dimensione dei woofer. Secondo me, per valerne la pena, sarebbero dovuti essere da 16 cm di diametro per avere dei suoni bassi come si deve.

A questo punto io opterei per 2 buone casse (Mid-Tweeter) nelle predisposizioni del cruscotto (mettere i tweeter sui montanti non serve a molto, vista la locazione delle predisposizioni) aiutate da un piccolo Sub-Woofer amplificato da mettere sotto il sedile (o dove ti pare) per i bassi. Io sto lavorando in questa direzione... ho montato le casse nelle predisposizioni e devo solo montare un Sub.
 
Metterei una cosa tipo questo:
http://www.blaupunkt.com/it/7606305001_main.asp

Non mi interessa avere dei bassi da far vibrare i vetri delle case dell'intero isolato... non sono il tipo.
Mi serve solo qualcosa che riempia il suono, perché, con le sole casse della predisposizione, non scende sotto i 100-120 Hz.
 
Interessante.