Povera Yaris

giugeo

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Oggi ho finalmente toccato con mano e visto quindi da vicino la nuova Yaris dalle foto sembrava più bella ma da vicino me ne devo ricredere. Sono un vecchio possessore di una Yaris e mi dispiace dirlo ma la Toyota ci ha messo meno impegno nel ricercare una linea originale e vista dalla parte anteriore sembra proprio una macchinetta. Ha perso il suo stile e quell'aspetto che che le dava più sostanza. Che dire...sono contento di aver preso la Corolla:wink_smil

N.b: Ma poi avete visto che prezzo per una utilitaria...ma questi della Toyota so pazzi???
 
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hay quasi ragione!!! infatti vista di fronte da l'impressione di essere piccolina (come una matiz) e su questo aspetto ci ha perso rispetto alla prima, ma devi ammettere che vista di profilo ovvero sul lato, ha guadagnato più dinamicità e importanza, e magari con i fanali post a led (tipo come in giap) sarebbero staty una bella chicca...
 
nippodenso ha scritto:
hay quasi ragione!!! infatti vista di fronte da l'impressione di essere piccolina (come una matiz) e su questo aspetto ci ha perso rispetto alla prima, ma devi ammettere che vista di profilo ovvero sul lato, ha guadagnato più dinamicità e importanza, e magari con i fanali post a led (tipo come in giap) sarebbero staty una bella chicca...

sì ma la parte frontale di un auto è la prima cosa che si guarda ed è quella che andrebbe più curata invece proprio lì hanno fatto cilecca. Che peccato..mi dispiace davvero per la povera yaris:thumbdown
 
ma day ......... non è proprio da buttare.
e poi si sa tu adesso sei innamorato di un'altra!!!!

 
Nippo siamo obiettivi. L'ultima Yaris vista da vicino è una delusione. Sono un grande estimatore della Toyota ma anche obiettivo.Un auto come la nuova yaris che si fa pagare con prezzi (versione diesel) tra 15000 e 17000€, il davanti è come una matiz, gli interni tutta plastica di scarsa qualità che si rovina facilmente, il portellone di dietro che si chiude a fatica. Non ci affidiamo solo alle belle foto ma guardiamo alla sostanza per piacere.Non buttiamo i soldi e spendiamoli per quanto valgono davvero.
 
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Forse riguarderei meglio una Matiz come è fatta.
Una delusione estetica è poi solo soggettiva. A me piace più della vecchia, esteticamente. La vecchia era bella, ha segnato una svolta anche come stile, ma oramai ha dato. Il prezzo citato è relativo alle versioni più accessoriate e comunque allineato (anzi inferiore) alle concorrenti: le auto oggigiorno sono care tutte! Se il portellone dietro si chiude a fatica bisogna farlo vedere! :biggrin2:
 
Ayo ha scritto:
Forse riguarderei meglio una Matiz come è fatta.
Una delusione estetica è poi solo soggettiva. A me piace più della vecchia, esteticamente. La vecchia era bella, ha segnato una svolta anche come stile, ma oramai ha dato. Il prezzo citato è relativo alle versioni più accessoriate e comunque allineato (anzi inferiore) alle concorrenti: le auto oggigiorno sono care tutte! Se il portellone dietro si chiude a fatica bisogna farlo vedere! :biggrin2:

Ma l'hai visto il cofano anteriore, sembra inesistente, è uguale a quella di una Smart. Ma l'hai vista da vicino la Yaris? L'hai toccata con mano?Sono care tutte ma ci sono auto e auto non spenderei mai 17000€ per un utilitaria realizzata per di più con materiali di qualità scadente.E poi se si introduce un nuovo modello deve pur dare una svolta per stile invece si è messa allo stesso piano delle case coreane.
 
son contento che su quattroruote la nuova yaris abbia vinto la sfida contro gpunto,newfiesta,newpolo,ypsilon ecc. 1^ su tutte....non vi son ancora uscite 207 e opel corsa ma si faranno presto sentire...per'altro quest'ultima mi piace un casino...
pic01_big.jpg
 
È evidente che la Yaris II non è di tua approvazione:rm_shifty , e rispetto pienamente la tua opinione. E ti capisco quando dici che con 17000 € potresti avere di meglio, gia se pensi che con 19000€ prendi la corolla come la tua, ciò ti fa riflettere. Ma tale confronto è fattibile con il modello attuale, ma sono sicuro che all’arrivo del nuovo modello atteso per l’anno prossimo, tale confronto sarà improponibile. :no:

Ma al di la dell’estetica, il cui gradimento è soggettivo, bisogna ammettere che la macchina ha delle ottime qualità come lo spazio interno e le caratteristiche dinamiche di guida (vedi prove di 4R e non solo, euroncap a 5 stelle) ben lontano dalle pretese delle coreane e di alcune europee. :fear2:
Per la voce prezzo se ti fai due calcoli vedrai che non è molto lontano dalle concorrenti, ansi al pari di opzioni è più conveniente. Del materiale interno, si fa sempre un gran parlare tra giornalisti e non, criticando sempre l’utilizzo di plastiche rigide o poco piacevoli al tatto, da parte di molte auto, tra cui la dogmatica G punto. Ma tali materiali hanno un costo, per non parlare della tenuta nel tempo, purtroppo parliamo del cane che si morde la coda. :mf_boff:
Personalmente credo che nella categoria, la macchina che oggi ha il potere di rispondere meglio alle esigenze del mercato sia la clio, perché hai la possibilità di scegliere tra motore e optional come vuoi tu, senza essere obbligato a prendere determinati pacchetti. :smile: :biggrin2: :63:
Rimaniamo cosi, se per caso ti vinci o ti regalano una Yaris II, sai gia chi la puoi dare!!!!!!:whistling :whistling
 
Per me non ci si può lamentare troppo dei prezzi... Per la Yaris è perfetto il 1.3 (costa parecchio meno del diesel e consuma poco per le prestazioni che ha). Ciò che è assurdo è il fatto che ormai il diesel sia di moda e venga acquistato anche dalle signore che utilizzano l'auto solo per andare a prendere i figli a scuola o per andare al supermercato.

Se si vuole una Yaris con un motore sovradimensionato (parlo del diesel da 90 CV) e con un allestimento francamente eccessivo (almeno su un'auto di questo segmento) bisogna essere anche disposti a pagarla tanto (in assoluto, ma, come detto da altri, non molto se si confrontano i prezzi con la concorrenza).

Forse ci siamo dimenticati come dovrebbe essere un'utilitaria: tre anni fa la mia ragazza doveva cambiare la sua Twingo (versione rigorosamente "base") ed io le consigliai una Saxo 1.1 Classique (sì... Quella senza servosterzo, senza vetri elettrici, senza aria condizionata... Ma affidabile*, economica, decentemente spaziosa, con un discreto bagagliaio e con un buon assetto).
[*anche perché, non dimentichiamolo, quello che non c'è non si può rompere]
Dopo tre anni l'auto è ancora perfetta e, dopo il furto della mia Corolla, l'abbiamo utilizzata anche per spostamenti medio-lunghi (250-300 km).

Il problema principale è che la gente si lamenta di non aver soldi, ma poi non vuole rinunciare a nulla!
...Ovvio che poi le case automobilistiche se ne approfittino.

Milo
 
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Rimango sempre della stessa opinione e sono molto scettico delle vostre che lasciano il tempo che trovano. Se volete favorire i prezzi spropositati delle case produttrici fatelo pure....
 
E' ben questo il punto: se si spara che la Yaris costa tra 15000 e 17000 è chiaro che ci si sta riferendo alla versione diesel sol luxury ecc...
Mi si chiede se l'ho vista da vicino: si, vista, provata, ordinata.

Resta il fatto che se uno ha come parametro di giudizio principale l'estetica secondo me non ha sbagliato macchina, ha sbagliato marchio!

Il cofano è corto, questo non è certo un difetto visto che, a quanto pare, ciò non ha pregiudicato la sicurezza, anzi!
Quei 27 cm in più della Gpunto, vista l'abitabilità inferiore, da qualche parte saranno pure: nel muso!
A chi piaciono le "musone" consiglio di spedere poco di più e comprarsi una bella seat Leon. Li' c'e' un naso che non finisce piu' ! :63:

Con poco di più si prende anche la corolla, ma appunto perchè è a fine carriera! Il prox anno esce il modello nuovo e il risparmio se ne andrà in maggiore svalutazione.

E' la dura legge del mercato.
 
giugeo ha scritto:
Se volete favorire i prezzi spropositati delle case produttrici fatelo pure....

Io ho detto esattamente il contrario... Forse devi rileggere il mio post.
 
io penso che la toyota ha fatto una macchina la Yaris 1°modello per entrare sul mercato europeo delle utilitarie creando un progetto vincente e con prezzi molto molto concorrenziali, abbiamo visto tutti che ha avuto un successo, pubblicità martellante promozioni a raffica versioni sempre più ricche e complete mantenendo sempre quasi lo stesso prezzo di lancio ma pur rimanendo un ottimo qualità prezzo anzi solo qualità x il prezzo.. ora che il marchio si è affermato e oggi leader nel settore, ha fatto una macchina in linea delle altre.. io ho provato la nuova Yaris ma non mi ha entusiasmato per nulla per la qualità in generale, parecchi fans del piccolo genio si ritrovano in questo.. oggi la nuova Yaris costa in proporzione come le altre marche anzi è CARA, si è fatto il nome e come penso ora che si è fatta il mercato ed un nome prestigioso le sue autovetture se le fa pagare a peso.. credo che mi posso permettere che sono fortunato perche ho una autovettura la Yaris TS prima versione del 2003, che è una auto importata direttamente dal giappone e sappiamo tutti come lavorano li (metodica e perfezione di assemblaggio), e che sia l'ultima vettura con la V maiuscola come qualità..
 
Le promozioni sulla prima serie ci sono state, come accade per moltissime auto, dopo 2-3 anni dall'inizio della commercializzazione (se non ricordo male).
Non ho sotto gli occhi il listino della "vecchia" Yaris, però non mi sembra che il prezzo delle versioni 1.0 e 1.3 sia ora molto più alto... E bisogna considerare che la nuova Yaris è più spaziosa della precedente sia per i passeggeri che per i bagagli, pur essendo riuscita a mantenere dimensioni da city car (al contrario di Clio, Grande Punto, 207, ecc.).
Se (ancora non l'ho provata, ma ho letto opinioni in tal senso) è stato migliorato anche l'assetto, mi sembra che il passo in avanti sia stato rilevante (se le plastiche interne sono più scadenti mi sembra meno importante della tenuta di strada!).

Il prezzo è cresciuto più sensibilmente per la versione diesel, ma anche perché il motore è diverso e ha guadagnato 15 CV.
Come dicevo nel mio post precedente, però, il problema è che quasi sicuramente la stragrande maggioranza del "target" della Yaris non avrebbe bisogno del diesel... Ma molti faranno sacrifici per averlo, perché non si sono fatti bene i conti ... E perché il diesel ormai va di moda.
 
milo ti do perfettamente ragione che è meglio un miglior assetto che plastiche migliori.. solo che si è notato che la qualità è cambiata in peggio, ovvio non di molto ma per gente come noi che gli piace l'auto se ne accorge che non è più costruita come prima nei piccoli particolari come le fasciette messe male e non tagliate, dagli adesivi messi alla c.d.c... si è vero, ok più grande e più potente e rimodernata, ma si fa il paragone sempre con la vecchia che sicuramente ha migliorato tutti gli standard di utilitaria.. e per farla dimenticare dovrebbe avere un prezzo più basso della Yaris quando è stata lanciata sul mercato..nel 2001 mi sembra?
 
Mah, io tutta sta scarsezza qualitativa proprio non l'ho vista. Le plastiche hanno il solo difetto di essere durette e croccanti, ma sono studiate per durare e per non graffiarsi come le vecchie. Per non riflettere i raggi del sole, per farsi assemblare alla perfezione.
Anche perchè non so quanti di voi accarezzino le plastiche della loro macchina in continuazione (mica sono le gambe di una bella ragazza! :biggrin2: )

Poi uno dei punti forti dell'auto è l'assemblaggio curatissimo.
Per ogni portiera e per il bagagliaio è stata addirittura adottato lo schema a doppie guarnizioni, ciascuna sia tubolare che a lamella.

E poi ci sono tutti i particolari nascosti, come i bulloni sovradimensionati e studiati per non allentarsi mai, le imbottiture extra, il braccetto dello sterzo a "esse", le predisposizioni per limitare le spese in caso di urti a bassa velocità, e tutti gli altri dettagli che 4R ha rilevato quando ha smontato la macchina. E 4R ha parlato di cura maniacale dei dettagli e di auto studiata a puntino per durare.

Che poi non piaccia questo è un altro discorso :wink_smil

Ci sono un sacco di elementi che sono stati studiati più a fini pratici che estetici, ma questo andrebbe apprezzato... Ad esempio le portiere scavate in corrispondenza delle ginocchia liberano spazio ai movimenti, e riducono le lesioni laterali alle gambe negli incidenti. La plancia sfuggente anzichè estroflessa segue lo stesso principio.
La strumentazione accentrata libera spazio davanti al conducente e permette di avanzare la posizione di guida, e aumentare l'abitabilità.
Il cofano motore piccolissimo, pesa poco e non si rovina in caso di piccoli urti o incidenti.

Insomma tante doti e tanta qualità e sostanza. Di apparenza il giusto, anche dentro. 4R ha ritenuto che le finiture della Yaris e la cura degli interni fossero vicini al top: 4 stelle e mezza.

Per la questione prezzo, io continuo a dire che il Luxury pack non è necessario, è più uno sfizio che altro. La diesel sol 5p viene 14.801€ ipt compresa. La 1,3 5p 13.301€. Se non volete il metallizzato c'è bella rossa. :wink_smil

ciao
 
Montresor ha scritto:
Mah, io tutta sta scarsezza qualitativa proprio non l'ho vista. Le plastiche hanno il solo difetto di essere durette e croccanti, ma sono studiate per durare e per non graffiarsi come le vecchie. Per non riflettere i raggi del sole, per farsi assemblare alla perfezione.
Anche perchè non so quanti di voi accarezzino le plastiche della loro macchina in continuazione (mica sono le gambe di una bella ragazza! :biggrin2: )

Poi uno dei punti forti dell'auto è l'assemblaggio curatissimo.
Per ogni portiera e per il bagagliaio è stata addirittura adottato lo schema a doppie guarnizioni, ciascuna sia tubolare che a lamella.

E poi ci sono tutti i particolari nascosti, come i bulloni sovradimensionati e studiati per non allentarsi mai, le imbottiture extra, il braccetto dello sterzo a "esse", le predisposizioni per limitare le spese in caso di urti a bassa velocità, e tutti gli altri dettagli che 4R ha rilevato quando ha smontato la macchina. E 4R ha parlato di cura maniacale dei dettagli e di auto studiata a puntino per durare.

Che poi non piaccia questo è un altro discorso :wink_smil

Ci sono un sacco di elementi che sono stati studiati più a fini pratici che estetici, ma questo andrebbe apprezzato... Ad esempio le portiere scavate in corrispondenza delle ginocchia liberano spazio ai movimenti, e riducono le lesioni laterali alle gambe negli incidenti. La plancia sfuggente anzichè estroflessa segue lo stesso principio.
La strumentazione accentrata libera spazio davanti al conducente e permette di avanzare la posizione di guida, e aumentare l'abitabilità.
Il cofano motore piccolissimo, pesa poco e non si rovina in caso di piccoli urti o incidenti.

Insomma tante doti e tanta qualità e sostanza. Di apparenza il giusto, anche dentro. 4R ha ritenuto che le finiture della Yaris e la cura degli interni fossero vicini al top: 4 stelle e mezza.

Per la questione prezzo, io continuo a dire che il Luxury pack non è necessario, è più uno sfizio che altro. La diesel sol 5p viene 14.801€ ipt compresa. La 1,3 5p 13.301€. Se non volete il metallizzato c'è bella rossa. :wink_smil

ciao

Quoto in assoluto quanto detto da Montresor.
Certo alcune marche tedesche suno rifinite meglio ma scusate un attimo preferite una macchina tutta morbisosa che portate dal meccanico ogni mese o preferite un'auto concreta che portate dal meccanico giusto giusto per la normale manutenzione?
Io opto per la seconda macchina ed è per questo che ho comprato una Yaris. Chi se ne frega se le guiede dei seili sono un po' a vista o sulla maniglia interna di apertura della porta si vede una bella vite a stella? L'importante per me è che tutto funzioni alla perfezione e che l'auto mi porti a spasso senza fermarsi e sia sicura.
Certo l'appagamento dell'occhio è importante ma è sempre questione di gusti e di scelta tra una cosa bella ma non funzionale ed una cosa così così ma perfetta come funzionalità.
Come detto poi in un altro post, seondo me il prezzo è ancora molto buono per tutto quello che offre ed il luxury pack, parliamoci chiaro, non è proprio così necessario su una utilitaria.

Ciao ciao
 
nippodenso ha scritto:
magari con i fanali post a led (tipo come in giap) sarebbero staty una bella chicca...

non so se ci hai fatto caso ma la nuova yaris adota la stessa tecnica dei fanali per l'avensis....nelle nuove lampade la luce riflessa nel vetro sembra a led!
 
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