possessori Lexus is250 importante!

lex_bo

TCI Member
Registrato
14 Novembre 2013
Messaggi
64
Località
italia
Possessori di tutte le lexus is 250 vi volevo informare che il nostro caro V6 potrebbe avere un problema sul sistema lubrificazione camme che se il motore si ferma in un dato punto tenderebbe a scaricare l’olio della testa in coppa olio, e se la vettura sta ferma un po’ all’avviamento sentirete un bel rumoraccio metallico che sparisce dopo 1-2 secondi ( il tempo che l’olio vada in pressione). Dal sito internazionale clubforum lexus( cam gear recall) sembra che Lexus lo sappia benissimo tanto che sia a livello di RICHIAMO. Nel giro di quasi 2 anni a me è capitato 2 volte! Mi informerò prima possibile alla casa madre Lexus , fatelo anche voi!
Buona Lexus a tutti
 
Grazie della segnalazione.
A me in quasi 9 anni non è mai capitato.
Questione di fortuna o il problema affligge solo le vetture prodotte in un dato periodo?
Boh! Teniamoci informati!

Ciao,
Tony
 
Anche a me è capitato un paio di volte di sentire un rumore metallico quasi di sferragliamento all'avvio. E' durato veramente un istante, però si è sentito. Ma c'è una soluzione o semplicemente si sa che qualche volta potrebbe capitare? Può far danni al motore?
 
Sul sito club forum Lexus scritto in inglese parlavano della eventuale sostituzione delle camme lato aspirazione. Per la gravità finché lo fa molto raramente non penso possa causare danni ma rimane il fatto che non lo dovrebbe fare specie con un motore del genere appartenente a un marchio di prestigio. Ribadisco di informarsi bene in Lexus!
 
Indietro
Alto