Posizione segnalatori sonori

Strike Eagle

TCI Advanced Member
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
139
Località
Ragusa
:biggrin2:Salve a tutti voglio aprire una discussione sui segnalatori che emettono il tipico cicalino dei sensori :whistlingdi parcheggio sia posteriore che anteriore per chi ne è provvisto, fin qui niente di anormale.:63:
L’unico mio dubbio è la posizione di montaggio tra il sedile guida e lo sportello interno quasi sulla moquette e per giunta con i fili di collegamento a vista. Non sarebbe stato meglio istallarli nascosti sotto il sedile e meno visibili, esteticamente quando si apre lo sportello e vedi i fili elettrici in evidenza non è che siano belli da vedere.:77:
Purtroppo non sono riuscito a mandare la foto, sapete come si fà.
Considerando che i sensori di parcheggio li montano in concessionaria prima della consegna dell'auto.:no:
Cosa ne pensate, anche a voi li hanno montati così?
:39::flag_ital
 
Nella mia ho fatto montare solo i 4 sensori posteriori.
Il cicalino è posizionato dentro il montante tra le due porte, subito sotto l' attacco superiore della cintura di sicurezza lato guidatore o almeno.....è di lì esce il suono!
Riguardo al cablaggio, nella mia non si vede nessun filo, anzi, non so neppure da dove passano! :63: Ciao.
 
Io ho i solo i sensori posteriori. Inizialmente mi hanno montato il cicalino nel baule posteriore nelle vicinanze dello scomparto di accesso al gruppo ottico a dx (dove è installata la centralina). Era attaccato con il biadesivo che purtroppo non reggeva :thumbdown ed l'unico filo a vista era di circa 1 cm.
Dopo aver portato l'auto in assistenza per un sensore che faceva contatto a basse temerature (sotto gli 11 gradi il suono era sempre continuo), mi hanno sostituito anche il cicalino con un'indicatore posto sul cruscotto a dx che mi indica anche la distanza dagli ostacoli. E' possibile anche diminuire o escludere il suono. Il tutto GRATIS ::biggrin2: e mi hanno anche verniciato i sensori (la mia è stata la prima Auris che consegnavano e mi avevano sconsigliato di farlo....ma l'effetto era orrendo)
Se a qualcuno interessa, il problema che ho avauto con il sensore era dovuto sicuramente all'asportazione di una parte del rivestimento in seguito ad un raschio che ho trovato dopo aver parcheggiato l'auo :cray:.
 
io ho i sensori 4+4 anteriori-posteriori.

Il cicalino posteriore è nel baule sul montante destro, si vedranno sì e no 2cm di filo (teso e aderente alla parete): per ora nessun problema di fissaggio.
Il cicalino anteriore ha un alloggiamento nella plancia sotto la consolle dei comandi specchietti-altezza fari-disattivazione sensori a sinistra del volante: dietro la paratia più bassa dovrebbero esserci dei ganci dove va alloggiato il cicalino. Lo so perché quando me l'hanno consegnata penzolava e il meccanico a cui ho chiesto spiegazioni ha riportato l'auto in officina dopo aver cercato di fissarlo sul piazzale, dicendo che ci sono dei ganci che lo tengono ma che senza luce non li trovava e che evidentemente non era stato fissato bene.
Concludendo, da me non si vede nulla a parte il cicalino posteriore.

Piuttosto non mi è stato consegnato nessun manuale sull'utilizzo dei sensori: quando vengono disattivati hanno un comportamento strano: non rilevano gli ostacoli (e ci mancherebbe), ma ogni volta che tolgo la retromarcia mi suona il cicalino (1bip) e poi fa un numero di bip pari a quante volte ho tolto la retro con i sensori spenti (ma con un suono di tonalità differente). Tra l'altro per riaccenderli dopo averli disattivati pare che si debba spegnere il quadro, non è possibile col pulsantino.
Io ste cose non me la spiego, soprattutto i bip, se qualcuno sa a che servono..
 
Indietro
Alto