Posizione di guida...

nouse84

TCI Member
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
54
Località
roma
Salve, volevo sapere se qualcuno sa se c'è modo di regolare la pedaliera, parlo di una yaris 1.33 mmt, perciò solo acceleratore e freno... la posizione di guida inizia a darmi seriamente fastidio, sarà per via dell'altezza, ma ho provato ogni combinazione di regolazioni, sedile più reclinato, più inclinato in avanti, alzato abbassato allontanato ecc... non riesco mai a tenere la gamba destra "rilassata", per premere l'acceleratore un pò più a fondo è come se si attivassero parecchi muscoli - non intendo fatica, è un movimento... non so... eccessivo... con l'auto che avevo prima (decisamente più bassa) per premere l'acceleratore era solo un gioco di caviglia... grazie
 
Non penso siano regolabili i pedali:no:
Gamba SX però non la tengo distesa o sul poggiapiede ma piegata normalmente e guido abbastanza vicino al volante:smile:
 
...la pedaliera, come nel 99,9% delle auto, non è regolabile...però tutto è possibile: dovresti intervenire tù, o qualcuno che lo sappia fare, e andare a modificare la posizione dei pedali andando a lavorare sui loro fissaggi e/o sulla conformazione dei pedali stessi...però fammi capire: come li vorresti i pedali ? ...più in alto, più in basso, più vicini, più lontani ?
 
probabilmente più verticali... prima guidavo una mini del 2002, l'acceleratore era verticale, fissato al pavimento... qui in pratica è orizzontale... e per premerlo faccio un movimento completamente diverso... certo, è proprio diversa la posizione di guida.... mah, vedremo
 
probabilmente più verticali... prima guidavo una mini del 2002, l'acceleratore era verticale, fissato al pavimento... qui in pratica è orizzontale... e per premerlo faccio un movimento completamente diverso... certo, è proprio diversa la posizione di guida.... mah, vedremo

allora non penso che riesci a modificarlo perchè quello di cui parli è un'abitudine...ti devi abituare a questo tipo di accelleratore come mi sono dovuto abituare io quando ho guidato la golf che ha lo stesso tipo di accelleratore
 
Indietro
Alto