Le plastiche delle portiere della prius sono soggette a diversi e abbastanza frequenti scricchiolii a seconda della temperatura interna ed esterna, e delle cunette, avvallamenti, torsioni della scocca, trazione o pressione dall'utente, ecc. .
Una parte sono dovuti alle plastiche stesse, altri al contatto dei diversi pezzi di plastica che compongono le portiere, altri al contatto con i componenti interni della portiera, casi a cui è piuttosto difficile riporre rimedio.
Ma una buona parte sono dovute al contatto del bordo esterno delle plastiche con la lamiera della portiera, cosa che è abbastanza facile da constatare/attenuare inserendo un pezzo di cartoncino spesso tra il bordo e la lamiera.
Un'altra fonte di rumore è il gioco di 1-2 mm che il sistema di aggancio lascia nella parte bassa delle plastiche della portiera, cosa verificabile tirando e spingendo il centro della parte bassa delle plastiche della portiere (c'è uno scanso).
Con pochi spessori si dovrebbe riuscire a ridurre sensibilmente gli scricchiolii più frequenti, specialmente quelli della plastica superiore che tiene bloccata la guarnizione del vetro, e dovrebbero ridursi notevolmente gli scricchiolii da torsione (negli avvallamenti, curve, ecc. ), visto che una buona parte sono dovuti alla contatto delle guarnizioni porta sui bordi della plastiche.
I rumori da colpi secchi delle ruote è probabile che non siano eliminabili.
Una parte sono dovuti alle plastiche stesse, altri al contatto dei diversi pezzi di plastica che compongono le portiere, altri al contatto con i componenti interni della portiera, casi a cui è piuttosto difficile riporre rimedio.
Ma una buona parte sono dovute al contatto del bordo esterno delle plastiche con la lamiera della portiera, cosa che è abbastanza facile da constatare/attenuare inserendo un pezzo di cartoncino spesso tra il bordo e la lamiera.
Un'altra fonte di rumore è il gioco di 1-2 mm che il sistema di aggancio lascia nella parte bassa delle plastiche della portiera, cosa verificabile tirando e spingendo il centro della parte bassa delle plastiche della portiere (c'è uno scanso).
Con pochi spessori si dovrebbe riuscire a ridurre sensibilmente gli scricchiolii più frequenti, specialmente quelli della plastica superiore che tiene bloccata la guarnizione del vetro, e dovrebbero ridursi notevolmente gli scricchiolii da torsione (negli avvallamenti, curve, ecc. ), visto che una buona parte sono dovuti alla contatto delle guarnizioni porta sui bordi della plastiche.
I rumori da colpi secchi delle ruote è probabile che non siano eliminabili.
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