Portellone Yaris 2011 : ammortizzatori sollevamento.

YodaRS

TCI Member
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
24
Località
Milano
Salve, volevo sapere se ad altri capita lo stesso mio problema.
Da qualche settimana quando apro il portellone della yaris, vedo che
non si solleva completamente, arrivando all'altezza della testa con
evidenti pericolo di sbatterci contro :blush:.
Se lo accompagno con la mano arriva a fine corsa normale.
Sarà il freddo o gli ammortizzatori a gas sono difettosi?
 
Probabilmente saranno gli ammortizzatori un pò scarichi ed il freddo ne ha peggiorato il funzionamento.

Considerato che sei in garanzia, fatteli sostituire! :wink_smil
 
Probabilmente saranno gli ammortizzatori un pò scarichi ed il freddo ne ha peggiorato il funzionamento.

Considerato che sei in garanzia, fatteli sostituire! :wink_smil

Quoto. Anch'io ti consiglio cmq di portarli in garanzia perchè io ho la Yaris dal 2007 e questo difetto agli ammortizzatori del portellone non me l'ha mai fatto. Probabilmente in assistenza te li sostituiscono :63:
 
Nel caso non volessero cambiarli ma solo oliarli, vai in un negozio di modellismo e compra una boccettina d'olio per ammortizzatori delle macchine RC e passalo sul pistoncino con un panno :wink_smil
 
...Yaris 2008 e successo solo qualche volta con temperature molte basse...comunque non si fermava mai ad altezza della testa (...posizione pericolosa...)...falli sostituire.
 
Grazie a tutti per consigli e suggerimenti.
Prima di portarla in Toyota proverò ad oliare lo stelo.:smile:
 
Salve, volevo sapere se ad altri capita lo stesso mio problema.
Da qualche settimana quando apro il portellone della yaris, vedo che
non si solleva completamente, arrivando all'altezza della testa con
evidenti pericolo di sbatterci contro :blush:.
Se lo accompagno con la mano arriva a fine corsa normale.
Sarà il freddo o gli ammortizzatori a gas sono difettosi?

ho avuto il tuo stesso problema e li ho fatti sostituire in garanzia...problema risolto...
 
Aggiornamento:
portata in Toyota, mi hanno "lubrificato" gli steli e funziona meglio, anche se lenta a salire.
Riguardo la sostituzione in garanzia degli amm., mi hanno detto che finchè il portellone non "cade",
(cioè gli ammortizzatori non riescono a tenere sollevato il portellone) , non se ne parla.
Dicono che è una nuova direttiva da Toyota, in merito alla sostituzione...:wacko:
vabbè vedremo come prosegue.
saluti
 
...se con il grasso la situazione non è migliorata prova, dopo aver ripulito per bene gli steli, con uno spray lubrificante al silicone.
 
Ecco, non mi veniva, anche quello dei modellini è al silicone, forse in un ferramenta lo trovi a meno che in un negozio di modellismo :wink_smil

Si, si trova facilmente nei centri "Fai da Te"!

Il vantaggio del lubrificante a base siliconica è che non è facilmente dilavabile dall' acqua come molti altri. :smile:
 
Si, si trova facilmente nei centri "Fai da Te"!

Il vantaggio del lubrificante a base siliconica è che non è facilmente dilavabile dall' acqua come molti altri. :smile:
...inoltre, a differenza del "classico grasso", trattiene molta meno polvere-sporcizia...una volta asciutto, poi , dovrebbe mantenere un velo lubrificante...molto utile, questo spray, anche per proteggere e preservare le guarnizioni in gomma (...quelle delle porte, ad esempio...).
 
Ammortizzatori...

Proprietario di una stupenda 1.3 navi mmt del 2008: è stato l'unico inconveniente serio fino ad ora, risolto con la sostituzione in garanzia. Buona yaris a tutti
 
Indietro
Alto