Portellone Rumoroso New Yaris

giaxx

TCI Member
Registrato
18 Giugno 2005
Messaggi
83
Località
cosenza
Un saluto a tutto il forum!!
Stamane,di buon ora,ho cercato di capire da dove provenivano alcuni rumorini che sentivo da qualche giorno.....
Dopo svariate prove,ho provato a fare qualche metro con il portellone alzato....e voilà come per magia non si sentiva niente!!!!
A questo punto ecco svelato il mistero : il portellone!!!!
A qualcuno è mai capitato che il portellone posteriore della New Yaris faccia rumore??? Come avete provveduto???

Prima di provare a smontarlo,attendo fiducioso consigli a riguardo.
 
Un saluto a tutto il forum!!
Stamane,di buon ora,ho cercato di capire da dove provenivano alcuni rumorini che sentivo da qualche giorno.....
Dopo svariate prove,ho provato a fare qualche metro con il portellone alzato....e voilà come per magia non si sentiva niente!!!!
A questo punto ecco svelato il mistero : il portellone!!!!
A qualcuno è mai capitato che il portellone posteriore della New Yaris faccia rumore??? Come avete provveduto???

Prima di provare a smontarlo,attendo fiducioso consigli a riguardo.

in realtà non è il portellone bensì la cappelliera!!!
io ho risolto mettendo dei pezzi di gomma sul supporto di plastica che permette di far cadere la cappelliera dentro il portabagli!
prova così e vedrai che risolverai tutto
 
innnanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto!!!:wink_smil :wink_smil

Ma questi pezzi di gomma li hai incastrati tra la cappelliera ed il portellone,oppure hai smontato tutto e li hai messi all'interno della cappelliera stessa,e dopo hai rimontato il tutto???

Fammi un po' capire.....consigliami anche che tipo di gomma mettere....

Grazie anticipatamente.
 
innnanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto!!!:wink_smil :wink_smil

Ma questi pezzi di gomma li hai incastrati tra la cappelliera ed il portellone,oppure hai smontato tutto e li hai messi all'interno della cappelliera stessa,e dopo hai rimontato il tutto???

Fammi un po' capire.....consigliami anche che tipo di gomma mettere....

Grazie anticipatamente.

prendi un pezzo di gomme piuma ad esempio (io l'ho messa nera almeno non si vede).
Se apri il portellone (ovviamente la cappelliera si alza) e se ci fai caso ci sono due linguette che vengono in fuori da dove si appoggia la cappelliera...bene li senza dover smontare nulla con colla o biadesivo ci metti la gomma presa.
prendi cmq una qualcosa di morbido se non trovi la gomma va bene uguale...le strisce sono di 20Cm scarsi (per la yaris forse pure meno) e larghe nemmeno 5mm
 
uhm....credo di aver capito.
Allora: correggimi se sbaglio : in pratica,prendo una striscia di gomma piuma,apro il portellone,e la incollo,magari con il biadesivo,sulla cappelliera.
La gomma piuma,deve poggiare nella parte dove la cappelliera,una volta chiuso il portellone, si poggia al telaio.....giusto???
 
aspetta.....mi sta venendo un dubbio....ma non è che tu per cappelliera intendi il pianale nero ( dove c'è anche il veltro per attacarlo ai sedili post ) ???
Se intendi quello,io l'ho tolto,e anche senza quello i rumori c'erano lo stesso!!!
 
uhm....credo di aver capito.
Allora: correggimi se sbaglio : in pratica,prendo una striscia di gomma piuma,apro il portellone,e la incollo,magari con il biadesivo,sulla cappelliera.
La gomma piuma,deve poggiare nella parte dove la cappelliera,una volta chiuso il portellone, si poggia al telaio.....giusto???

esatto...la gommapiuma però mettila sul telaio:63: almeno quando apri non vedi la gomma piuma che sale!!
 
se tu per cappelliera intendi quella.....non abbiamo risolto nulla.....
Perchè ripeto : anche togliendola,i rumori rimangono.....
Forse intendi la parte in plastica che è attacata all'interno del portellone ( per intenderci è quella parte dove c'è la la fessura per chiudere il portellone)
 
anche a mè capita di sentire un rumore metallico provenire dal portellone,
io credo che sia il portellone stesso però non hò idea di cosa fargli:blink:
penso che al prossimo tagliando lo dirò al mecca.
 
anche a mè capita di sentire un rumore metallico provenire dal portellone,
io credo che sia il portellone stesso però non hò idea di cosa fargli:blink:
penso che al prossimo tagliando lo dirò al mecca.

Sulla celica c'è il problema della cappeliera che si risolvhe come ha detto danielix, poi c'è anche la chiave del cric che è appoggiata sul ferro sotto il tappetino del bagagliaio e in più abbiamo un portellone di 1 metro che per non farlo muovere ci vorrebbe la nasa!
 
Si....esatto!! Infatti sulla Celica è cosi'.....da ex-celichista : confermo!!!
Resta però il fatto,che ancora io non ho risolto il problema.......:thumbdown
La cappelliera,nella New Yaris, è da escludere......anche perchè se provate a toglierla,non cambia assolutamente nulla.

Aspetto sempre v/s dritte a riguardo.

Salutoni
 
anche io hò provato a togliere la cappeliera(o il copribagagliaio)e anche il crick,
ma il rumore metallico persiste,hò anche notato che a fianco del portellone
ci sono due specie di guide in gomma che penso frenino il portellone e da quando hò iniziato a sentire il rumore quelle guide le hò notate rovinate e skiacciate:rm_shifty
saranno quelle?????
proverò a cambiarle:wub:
 
Non sono le guide......tranquillo...pensa che le mie sono nuove......e i rumori ci sono lo stesso.....:laughing1 :laughing1

Secondo me il problema è all'interno del portellone,forse è poco insonorizzato proprio il pannello in plastica!!!

Mah....bisognorebbe smontarlo e controllarlo per capire se il problema effettivamente è quello....

Per ora vi saluto,ed aspetto ovviamente altre opinioni a riguardo!!
 
Non sono le guide......tranquillo...pensa che le mie sono nuove......e i rumori ci sono lo stesso.....:laughing1 :laughing1

Secondo me il problema è all'interno del portellone,forse è poco insonorizzato proprio il pannello in plastica!!!

Mah....bisognorebbe smontarlo e controllarlo per capire se il problema effettivamente è quello....

Per ora vi saluto,ed aspetto ovviamente altre opinioni a riguardo!!

aaaaaaahh....forse ci sono la targa!!!! prova a mettere della gommapiuma pure li sotto
 
Io invece sulla mia new yaris 3 porte sento una vibrazione provenire dalla parte dove ci sono le cinture. Quindi non capisco se la vibrazione è dentro dove c'è la cintura o se è all'altezza della serratura della portiera.. la zona è quella!
 
io e un mio amico,entrambi con yaris verso,siamo diventati matti per un rumore che proveniva dal portellone ,:77: quando lo aprivamo anche di poco il rumore spariva. le abbiamo provate di tutte,anche lo spannellare completamente il portellone mettere spessori in gomma e alla fine abbiamo risolto entrambi(incredibile ma vero):77: con un lubrificante spray al silicone per guarnizioni in gomma aquistato in un comune autoricambi.:cheers:lo abbiamo spruzzato sulla guarnizione tutto intorno al portellone.
 
stamane finalmente sono riuscito ad andare alla Toyota per far presente questi ca**i di rumori al portellone.....
Mi hanno detto che devono registrarlo....è possibile???
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili???
Posso farlo solo,o devo obbligatoriamente prendere appuntamento alla conc???
Grazie anticipatamente dei v/s consigli
 
Indietro
Alto