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Interessatissimo.
Trovo la portata troppo piccola, in pratica è cm se infilassi la chiave.
Cm mai ?
La mia portata, se premo il tasto apertura o chiusura, e anche di 10 metri.
Se invece parli del sistema SE/SS, è giusto che la chiave sia vicino alla vettura quando impugni la maniglia per aprirla.
la portata deve essere la minore possibile (cercate di capire il senso.....) per evitare che la centralina sia sensibile a "qualsiasi" impulso di telecomando......
p.s. (ot) ottimo il sistema per bypassare la "nuova regola"....bisogna essere raccomandati per contattare un MOD e fargli aprire una discussione????:biggrin2::biggrin2:
Interessante Tramp.
Come per me sulla Corolla .... .
Però sono perplesso perchè come dice Gaetano, sulla nuova Yaris di "famiglia", la portata di apertura o chiusura porte (tramite il pulsante della chiave), non riesce a funzionare oltre i massimo 5 metri ...... .
Il bello è che ho fatto cambiare anche le pile interne alla chiave ... .
Speravo di essere il solo a soffrire di questa cosa sulla Nuova Yaris ... :blink:
La prima parte del discorso è chiara !
La seconda non troppo, potresti nessere più chiaro? :laughing1 :adminpowe
p.s. (ot) Basta promettere di diventare Soci !!! :bleh:
...allora spiego meglio la seconda parte......più è sensibile all'impulso più lontano ti permette di aprire/chiudere le porte okkei??? ma se tanto è la portata significa che la centralina è molto sensibile e quindi potrebbe diventare "di manica larga" e lasciar passare (aprire/chiudere) chicchessia......mentre se la centralina è "sorda" o passa la "sua chiave" o non passa nulla....
un po' come la sensibilità delle antenne della radio in macchina...+ sensibile l'accoppiata antenna-radio e più sentiti saranno fruscii,armoniche, coerenze di frequenza ecc ecc mentre invece con radio e antenna sorda, senti poche stazioni ma le senti in maniera (quasi) perfetta..... ci siamo????
Sulla mia Yaris del 2002 made in Japan penso tiri fino a 30-40 metri. Dove lavoraro prima riuscivo ad verificare la chiusura della macchina che si trovava in strada a 30-40 m con le finestre dello studio chiuso.
Con la Corolla, con telecomando Valeo, penso sia sui 10 metri, in ogni caso molto meno che sulla Yaris.
Per quanto riguarda la Ayogo penso che il confronto non sia fattibile in quanto la Aygo ha un sistema del gruppo PSA non progettato o fatto su specifiche Toyota.
Ciao
L' Aygo ha il sistema Toyota (1 lampeggio chiudi e 2 lampeggi apri) penso della vecchia Yaris.
Il PSA è diverso (1 lampeggio chiudi e lampeggio "sincopato" apri)
Sono sicuro perchè a casa abbiamo una Peugeot 206 e uno Fiat Scudo (del duo PSA+Fiat) che hanno il sistema uguale e anche molto rumoroso:fear2: PSA.
Pensavo fosse PSA in quanto la chiave di accensione è tipica Citroen.
Verifico con la C1 di mia zia.
Ciao
In che senso tipica Citroen:rm_shifty?
Nel senso che se prendi la chiave della Aygo (almeno quella che ho provato io 2 anni fa) e quella della C3 di mio fratello o della C3 di mio papà e le metti a confronto sono identiche, stesso tipo di chiave e stesso tipo di comando.
Appena sono salito sulla Aygo l'ho notato subito.
ciao.
Il suono è molto sordo, in chiusura ha un lampeggio lungo mentre in apertura lampeggi molto rapidi, se non sbaglio.Probabilmente allora solo la chiave è PSA:blink:, come detto rumore e lampeggi sono uguali alla Yaris old (non sò le altre Toy).
La chiusura della C3 com'è come lampeggi e rumore?
Il suono è molto sordo, in chiusura ha un lampeggio lungo mentre in apertura lampeggi molto rapidi, se non sbaglio.
Ciao