Portata chiave radiocomando!

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Sotto richiesta di nostri utenti, e sinceramente interessato all'argomento, vorrei sollevare questo argomento intitolato :

"Portata chiave radiocomando".
Se volete, parlatene quì :cheers:
 
Interessatissimo.
Trovo la portata troppo piccola, in pratica è cm se infilassi la chiave.
Cm mai ?
 
Interessatissimo.
Trovo la portata troppo piccola, in pratica è cm se infilassi la chiave.
Cm mai ?

La mia portata, se premo il tasto apertura o chiusura, e anche di 10 metri.

Se invece parli del sistema SE/SS, è giusto che la chiave sia vicino alla vettura quando impugni la maniglia per aprirla.
 
La mia portata, se premo il tasto apertura o chiusura, e anche di 10 metri.

Se invece parli del sistema SE/SS, è giusto che la chiave sia vicino alla vettura quando impugni la maniglia per aprirla.

Interessante Tramp.
Come per me sulla Corolla .... .
Però sono perplesso perchè come dice Gaetano, sulla nuova Yaris di "famiglia", la portata di apertura o chiusura porte (tramite il pulsante della chiave), non riesce a funzionare oltre i massimo 5 metri ...... .
Il bello è che ho fatto cambiare anche le pile interne alla chiave ... .

Speravo di essere il solo a soffrire di questa cosa sulla Nuova Yaris ... :blink:
 
la portata deve essere la minore possibile (cercate di capire il senso.....) per evitare che la centralina sia sensibile a "qualsiasi" impulso di telecomando......



p.s. (ot) ottimo il sistema per bypassare la "nuova regola"....bisogna essere raccomandati per contattare un MOD e fargli aprire una discussione????:biggrin2::biggrin2:
 
la portata deve essere la minore possibile (cercate di capire il senso.....) per evitare che la centralina sia sensibile a "qualsiasi" impulso di telecomando......



p.s. (ot) ottimo il sistema per bypassare la "nuova regola"....bisogna essere raccomandati per contattare un MOD e fargli aprire una discussione????:biggrin2::biggrin2:


La prima parte del discorso è chiara !
La seconda non troppo, potresti nessere più chiaro? :laughing1 :adminpowe

p.s. (ot) Basta promettere di diventare Soci !!! :bleh:
 
Ultima modifica:
Interessante Tramp.
Come per me sulla Corolla .... .
Però sono perplesso perchè come dice Gaetano, sulla nuova Yaris di "famiglia", la portata di apertura o chiusura porte (tramite il pulsante della chiave), non riesce a funzionare oltre i massimo 5 metri ...... .
Il bello è che ho fatto cambiare anche le pile interne alla chiave ... .

Speravo di essere il solo a soffrire di questa cosa sulla Nuova Yaris ... :blink:

Anche l' Aygo penso si attesti sui 5 metri, direi però che va più che bene, quando apro sono sempre vicino alla piccola, quando la chiudo invece sono già più lontano ma c'e l'ho sott' occhio:wink_smil

Trovo "scomodo" il localizzatore, cioè se ad auto aperta schiacci il pulsante della apertura ti fà comunque il lampeggio doppio delle frecce e si sente il rumore di apertura "soffocato". Quindi se per sbaglio sbagli a schiacciare il tasto non chiudi la macchina e devi sempre guardare le frecce o sentire il debole scatto delle sicure.

Un saluto:wink_smil
 
In effetto la distanza massima alla quale il telecomando funziona è piuttosto ridotta.
Quella della Polo funziona da distanze ben maggiori
 
La prima parte del discorso è chiara !
La seconda non troppo, potresti nessere più chiaro? :laughing1 :adminpowe

p.s. (ot) Basta promettere di diventare Soci !!! :bleh:

...allora spiego meglio la seconda parte......più è sensibile all'impulso più lontano ti permette di aprire/chiudere le porte okkei??? ma se tanto è la portata significa che la centralina è molto sensibile e quindi potrebbe diventare "di manica larga" e lasciar passare (aprire/chiudere) chicchessia......mentre se la centralina è "sorda" o passa la "sua chiave" o non passa nulla....

un po' come la sensibilità delle antenne della radio in macchina...+ sensibile l'accoppiata antenna-radio e più sentiti saranno fruscii,armoniche, coerenze di frequenza ecc ecc mentre invece con radio e antenna sorda, senti poche stazioni ma le senti in maniera (quasi) perfetta..... ci siamo????
 
...allora spiego meglio la seconda parte......più è sensibile all'impulso più lontano ti permette di aprire/chiudere le porte okkei??? ma se tanto è la portata significa che la centralina è molto sensibile e quindi potrebbe diventare "di manica larga" e lasciar passare (aprire/chiudere) chicchessia......mentre se la centralina è "sorda" o passa la "sua chiave" o non passa nulla....

un po' come la sensibilità delle antenne della radio in macchina...+ sensibile l'accoppiata antenna-radio e più sentiti saranno fruscii,armoniche, coerenze di frequenza ecc ecc mentre invece con radio e antenna sorda, senti poche stazioni ma le senti in maniera (quasi) perfetta..... ci siamo????

Sì sì capisco, ma allora il "codice" a cosa serve?
E' vero che evntuali spurie esterne possono ingannare la centralina e destabilizare il normale funzionamento, però non dovrebbe essere meno "suscettibile" un sistema di sicurezza a chiave codificata?
 
..beh a questo punto io non sono un tecnico e qui mi fermo...era solo un pensiero "laterale" applicato ad una portante di supposizione.
 
Sulla mia Yaris la portata sarà sui 10 metri scarsi usando il telecomando, portata che scende ovviamente ad un metro se la chiave rimane in tasca :wink:

Ne approfitto per una domanda: dovrei cambiare la pila del telecomando... E' una pila normale? Posso farlo io o c'è bisogno dell'intervento di qualche tecnico?
 
Sulla mia Yaris del 2002 made in Japan penso tiri fino a 30-40 metri. Dove lavoraro prima riuscivo ad verificare la chiusura della macchina che si trovava in strada a 30-40 m con le finestre dello studio chiuso.
Con la Corolla, con telecomando Valeo, penso sia sui 10 metri, in ogni caso molto meno che sulla Yaris.
Per quanto riguarda la Ayogo penso che il confronto non sia fattibile in quanto la Aygo ha un sistema del gruppo PSA non progettato o fatto su specifiche Toyota.

Ciao
 
Sulla mia Yaris del 2002 made in Japan penso tiri fino a 30-40 metri. Dove lavoraro prima riuscivo ad verificare la chiusura della macchina che si trovava in strada a 30-40 m con le finestre dello studio chiuso.
Con la Corolla, con telecomando Valeo, penso sia sui 10 metri, in ogni caso molto meno che sulla Yaris.
Per quanto riguarda la Ayogo penso che il confronto non sia fattibile in quanto la Aygo ha un sistema del gruppo PSA non progettato o fatto su specifiche Toyota.

Ciao

L' Aygo ha il sistema Toyota (1 lampeggio chiudi e 2 lampeggi apri) penso della vecchia Yaris.
Il PSA è diverso (1 lampeggio chiudi e lampeggio "sincopato" apri)

Sono sicuro perchè a casa abbiamo una Peugeot 206 e uno Fiat Scudo (del duo PSA+Fiat) che hanno il sistema uguale e anche molto rumoroso:fear2: PSA.
 
L' Aygo ha il sistema Toyota (1 lampeggio chiudi e 2 lampeggi apri) penso della vecchia Yaris.
Il PSA è diverso (1 lampeggio chiudi e lampeggio "sincopato" apri)

Sono sicuro perchè a casa abbiamo una Peugeot 206 e uno Fiat Scudo (del duo PSA+Fiat) che hanno il sistema uguale e anche molto rumoroso:fear2: PSA.

Pensavo fosse PSA in quanto la chiave di accensione è tipica Citroen.
Verifico con la C1 di mia zia.

Ciao
 
In che senso tipica Citroen:rm_shifty?

Nel senso che se prendi la chiave della Aygo (almeno quella che ho provato io 2 anni fa) e quella della C3 di mio fratello o della C3 di mio papà e le metti a confronto sono identiche, stesso tipo di chiave e stesso tipo di comando.
Appena sono salito sulla Aygo l'ho notato subito.

ciao.
 
Nel senso che se prendi la chiave della Aygo (almeno quella che ho provato io 2 anni fa) e quella della C3 di mio fratello o della C3 di mio papà e le metti a confronto sono identiche, stesso tipo di chiave e stesso tipo di comando.
Appena sono salito sulla Aygo l'ho notato subito.

ciao.

Probabilmente allora solo la chiave è PSA:blink:, come detto rumore e lampeggi sono uguali alla Yaris old (non sò le altre Toy).
La chiusura della C3 com'è come lampeggi e rumore?
 
Probabilmente allora solo la chiave è PSA:blink:, come detto rumore e lampeggi sono uguali alla Yaris old (non sò le altre Toy).
La chiusura della C3 com'è come lampeggi e rumore?
Il suono è molto sordo, in chiusura ha un lampeggio lungo mentre in apertura lampeggi molto rapidi, se non sbaglio.

Ciao
 
Il suono è molto sordo, in chiusura ha un lampeggio lungo mentre in apertura lampeggi molto rapidi, se non sbaglio.

Ciao

Esatto, come la "mia" Peugeot:63: è il sistema PSA:smile:
Non sò cosa intendi per sordo ma fà un bel STLASH la chiusura, è rumorosa a dir poco.
 
Indietro
Alto