Portapacchi

andrea123lubbio

TCI Member
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
25
Località
Pescara
Ciao,

devo arredare casa e ho fatto una visita a Ikea nei giorni scorsi.
Il problema è che non riesco a poratre tutto perchè la nostra Verso-S all'interno, con i sedili posteriori reclinati, carica soltanto pacchi lunghi sotto l'1,60mt.

Sto pensando alla possibilità di acquistare accessori per caricare sopra il tettuccio i pacchi.
Qualcuno di voi è informato sugli accessori a riguardo e sui costi relativi?
 
Ciao,
guarda questo link, è quello ufficiale del sito Toyota - Catalogo Accessori
Io volevo prendere le barre portatutto ma non so se si possono montare sulla versione che ha tutto vetro come tetto (mica per altro, devo ancora ritirarla e non ho visto come è fatta sopra).
 
Ultima modifica:
Ciao,
guarda questo link, è quello ufficiale del sito Toyota - Catalogo Accessori
Io volevo prendere le barre portatutto ma non so se si possono montare sulla versione che ha tutto vetro come tetto (mica per altro, devo ancora ritirarla e non ho visto come è fatta sopra).
Come confermato dal servizio clienti, le barre sono compatibili con il tetto panoramico YESS :biggrin2:
 
Ciao,
avete comprato le barre portatutto originali toyota? Quanto costano?

Ho visto su internet quelle della FAPA a prezzi da gioielleria, come credo quelle della toyota...

Ho trovato quelle della "LA prealpina" ad un prezzo di circa 120 euro e penso opterò per quelle (vado a sciare 3 volte all'anno).

Avete già montato ste barre portatutto? Non ho visto aggainci visibili sul tettino, si attaccano lateralmente? Non riesco a capire..

Luca
 
Ciao,
avete comprato le barre portatutto originali toyota? Quanto costano?

Ho visto su internet quelle della FAPA a prezzi da gioielleria, come credo quelle della toyota...

Ho trovato quelle della "LA prealpina" ad un prezzo di circa 120 euro e penso opterò per quelle (vado a sciare 3 volte all'anno).

Avete già montato ste barre portatutto? Non ho visto aggainci visibili sul tettino, si attaccano lateralmente? Non riesco a capire..

Luca
Ciao, recupero questo vecchio 3d per dire che da poco ho montato le LP49 della Prealpina. Sono delle belle barre in alluminio che assomigliano a quelle originali Toyota (che credo siano Thule) ma le ho pagate 154 euro (barre + attacchi) contro i 220 del concessionario.
Il fatto di avere il tetto panoramico non è assolutamente un problema, bisogna solo armarsi di santa pazienza e calma per il montaggio che è un pò macchinoso.
Comunque si agganciano lateralmente come altre barre Fapa che ho avuto sulla mia vecchia C3, niente di nuovo.
 
Ho le barre originali Toyota e la Verso-S con tetto panoramico.
Si montano rapidamente la brugola di serraggio è dinamometrica e sono molto ben rifinite con gli appoggi perfetti.
Me le hanno comprese nel prezzo dell'auto dopo una adeguata trattativa, per cui non so il prezzo.
 
Ciao,

devo arredare casa e ho fatto una visita a Ikea nei giorni scorsi.
Il problema è che non riesco a portare tutto perché la nostra Verso-S all'interno, con i sedili posteriori reclinati, carica soltanto pacchi lunghi sotto l'1,60mt. ................................
Ciao,
A parte la comodità del portapacchi che non si discute volevo contestare la lunghezza dei pacchi che riesci a trasportare all'interno della Verso-S.
Io sono radioamatore per cui, qualche volta, vado ad "attivare" dei luoghi portandomi dietro l'apparecchiatura che mi serve tra cui antenna e qualche palo. Il palo che sostiene l'antenna quando è chiuso può arrivare anche a 2,20 metri e ti garantisco che ci sta. Ovviamente devi reclinare completamente il sedile anteriore e infili il palo dal bagagliaio verso il posto lel passeggero appoggiandolo dove di solito si mettono i piedi.
Mi pare logico che non puoi pretendere di trasportare un armadio ma dei pacchi di larghezza opportuna lunghi fino a 2,20 e forse 2,30 m.
Ovviamente devi proteggere la tappezzeria e fermare gli oggetti con elastici e comunque perdi il posto del passeggero che però può sedersi dietro.
Logicamente questo lo puoi fare se porti qualcosa ogni tanto altrimenti la spesa e la fatica per montare il portapacchi è giustificata.
Ciao,
Giulio.
 
Indietro
Alto