Portabiciclette

darkdolphin

TCI Advanced Member
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
659
Località
provincia di sondrio
Ciao a tutti!

Allora, vista la bella stagione volevo dotare la mia Aygo (anche se adesso non e' piu' tanto mia dato che la guida sempre la moglie... sigh sigh) ... ecco, volevo comprare un portabici.
Ma non quello originale che si monta sul tetto che poi faccio fatica a tirar su e giu' le bici, ma uno da montare sul posteriore.

Avete idee, indirizzi, marche per questo accessorio???

PS: ieri la mia carissima moglie e' arrivata a casa con un sorriso a 32 denti dicendomi che ha fatto 700km con un pieno... ma secondo voi li supera i 50 all'ora oppure si fa superare dagli apecar???
 
Ciao a tutti!

Allora, vista la bella stagione volevo dotare la mia Aygo (anche se adesso non e' piu' tanto mia dato che la guida sempre la moglie... sigh sigh) ... ecco, volevo comprare un portabici.
Ma non quello originale che si monta sul tetto che poi faccio fatica a tirar su e giu' le bici, ma uno da montare sul posteriore.

Avete idee, indirizzi, marche per questo accessorio???

PS: ieri la mia carissima moglie e' arrivata a casa con un sorriso a 32 denti dicendomi che ha fatto 700km con un pieno... ma secondo voi li supera i 50 all'ora oppure si fa superare dagli apecar???

Un saluto:smile:
Ho guardato un pò in giro ma non se ne trovano, penso perchè l' Aygo non ha baule.
Le bici che metti dietro fanno peso e il peso viene sostenuto dalle cerniere attaccate alla carrozzeria, le nostre cerniere sono di plastica attaccate con due bulloni e di peso non ne tengono. Inoltre ti dovresti appoggiare con tutto il peso sul vetro e dubito che resista.

In alternativa ci sono quelli da gancio traino ma, oltre alla spesa, non sò se puoi mettere il gancio traino in quanto l' Aygo non rimorchia.

Ho paura che l' unica soluzione sia o il tetto o l' interno, magari lasciando il lunotto un pò aperto.

Ti dò alcuni siti, prova a mandare delle e-mail e senti:
http://www.auto-supermarket.com/default.html?target=p_632.html&lang=it
http://www.tuninghouse.it/index.html?lang=it&target=d580.html
http://www.flli-menabo.it/cfm/menabo/frameset.cfm?P=PB&lang=it
Magari prova da un ricambista auto, sai che hanno i libroni che pesano 200Kg. con su tutto il possibile per ogni marca, magari c'è qualcosa.


Per i consumi penso che tua moglie faccia come la mia vicina di casa, ha una C1 e cambia marcia a 1.500gg.:biggrin2: , quando la sento mi viene da piangere:cray: , poi dicono che il 1.000 è un cancello:dry:
 
Io mi sento di sconsigliarteli quelli da mettere dietro :wink_smil

Mio cugino l'aveva preso per la sua golf e il giorno stesso dell'aquisto l'ha riportato al negozio :wink_smil L'ha provata lui e l'ha fatta provare anche a me con su la bicicletta dietro, e davvero ci dava troppa preoccupazione in marcia, avevamo sempre paura di scarpare via il baule nel caso si prendesse una curva troppo stretta :wacko:


Ci stavo pensando anch'io al portabici di sto periodo, e penso proprio che quello da tetto sia l'unica :smile:
 
Io mi sento di sconsigliarteli quelli da mettere dietro :wink_smil

Mio cugino l'aveva preso per la sua golf e il giorno stesso dell'aquisto l'ha riportato al negozio :wink_smil L'ha provata lui e l'ha fatta provare anche a me con su la bicicletta dietro, e davvero ci dava troppa preoccupazione in marcia, avevamo sempre paura di scarpare via il baule nel caso si prendesse una curva troppo stretta :wacko:


Ci stavo pensando anch'io al portabici di sto periodo, e penso proprio che quello da tetto sia l'unica :smile:

Ti posso dire essattamente l' opposto.
Mio padre prima usava quelli da tetto, tre bici e tre binari, siamo andati in Spagna con le bici sul tetto, bene legate e imbragate (forse troppo ma è meglio abbondare) e all' arrivo in Spagna c' era una forcella reggi-bici completamente storta e quasi divelta (causa curve, aria e peso), fortuna che erano ben legate e non se ne è andava:77: .
Da quel giorno siamo passati ai porta bici da gancio traino, dato che il gancio traino era gia presente in auto.
L' ingombro bici dietro deve essere ed è come gli specchietti, se passano gli specchi passano anche le bici.

Comunque con Aygo o metti le bici sul tetto o in macchina, non hai molta scelta, e il portabici non prenderlo mai da Toy, costa un botto ed è uguale agli altri, forse non trovi le barre portatutto in giro e sei obbligato ad andar da toy.
 
Ti posso dire essattamente l' opposto.
Mio padre prima usava quelli da tetto, tre bici e tre binari, siamo andati in Spagna con le bici sul tetto, bene legate e imbragate (forse troppo ma è meglio abbondare) e all' arrivo in Spagna c' era una forcella reggi-bici completamente storta e quasi divelta (causa curve, aria e peso), fortuna che erano ben legate e non se ne è andava:77: .
Da quel giorno siamo passati ai porta bici da gancio traino, dato che il gancio traino era gia presente in auto.
L' ingombro bici dietro deve essere ed è come gli specchietti, se passano gli specchi passano anche le bici.

Comunque con Aygo o metti le bici sul tetto o in macchina, non hai molta scelta, e il portabici non prenderlo mai da Toy, costa un botto ed è uguale agli altri, forse non trovi le barre portatutto in giro e sei obbligato ad andar da toy.

Come fai a mettere le bici DENTRO l'aygo??? :blink:
Quando sono andato a comprare la mia settimana scorsa, sono andato con la golf di mio papà e a sedili posteriori abbassati, ingombrava tutta la parte dietro... nell'aygo devi fare i salti mortali, e viaggi da solo! :wacko:
 
Come fai a mettere le bici DENTRO l'aygo??? :blink:
Quando sono andato a comprare la mia settimana scorsa, sono andato con la golf di mio papà e a sedili posteriori abbassati, ingombrava tutta la parte dietro... nell'aygo devi fare i salti mortali, e viaggi da solo! :wacko:


Bhè se non hai la Grazziella:biggrin2: allora prova a tirare tutto avanti il sedile passeggero, tanto c'è posto e lasci il lunotto aperto o semi-aperto, un bel pannello per carichi sporgenti e sei a posto.
Se sei da solo tiri giù il sedile passeggero e dovrebbe starci giusta.
Altra soluzione vai col Golf del papy e lasci a lui l' Aygo:wink_smil

Ti ricordo che un Aygottaro ha caricato una cucina Ikea:shifty:
 
...
Ti ricordo che un Aygottaro ha caricato una cucina Ikea:shifty:

Sono stato io :shifty: ... Avevo trasformato l'aygo in una Aygo-van.
La bici, con l'aygo in configurazione "fiorino", mi sa che ci sta solo se tolgo la ruota anteriore, ma e' una menata.

Mah, mi sa che l'unica soluzione e' il tetto, ma che palle!
 
animali :77: :77:

La mia è immacolata dentro e fuori, e non ci penso minimamente di trasformarla in un caravan :biggrin2: :biggrin2:
 
Sono stato io :shifty: ... Avevo trasformato l'aygo in una Aygo-van.
La bici, con l'aygo in configurazione "fiorino", mi sa che ci sta solo se tolgo la ruota anteriore, ma e' una menata.

Mah, mi sa che l'unica soluzione e' il tetto, ma che palle!

Mi ricordavo bene allora:wink_smil
Se "avanza" solo la ruota anteriore lascia il lunotto aperto, tanto la targa si vede.

animali :77: :77:

La mia è immacolata dentro e fuori, e non ci penso minimamente di trasformarla in un caravan :biggrin2: :biggrin2:

Uhe uhe, andiamoci piano, la mia piccola è ancora vergine:biggrin2:, è stato darkdolphin a renderla un qualunque furgone, solo per risparmiare 20€ di trasporto:no:
Comunque basta coprire con un bel telo matrimoniale e non si rovina e sporca niente.
Hanno fatto la 600 van e vuoi che su un Aygo non ci stia una bici:dry:
 
Mi ricordavo bene allora:wink_smil
Se "avanza" solo la ruota anteriore lascia il lunotto aperto, tanto la targa si vede.



Uhe uhe, andiamoci piano, la mia piccola è ancora vergine:biggrin2:, è stato darkdolphin a renderla un qualunque furgone, solo per risparmiare 20€ di trasporto:no:
Comunque basta coprire con un bel telo matrimoniale e non si rovina e sporca niente.
Hanno fatto la 600 van e vuoi che su un Aygo non ci stia una bici:dry:

si beh l'allestimento "van" non è che magicamente raddoppi lo spazio interno di una scatola eh :biggrin2: L'allestimento "Van" fiat è costituito da tendine scure sui vetri posteriori, etichetta van sotto il modello dell'auto, cerchi da rottamaio e forse la retina tra i sedili anteriori e la parte posteriore :biggrin2:
 
si beh l'allestimento "van" non è che magicamente raddoppi lo spazio interno di una scatola eh :biggrin2: L'allestimento "Van" fiat è costituito da tendine scure sui vetri posteriori, etichetta van sotto il modello dell'auto, cerchi da rottamaio e forse la retina tra i sedili anteriori e la parte posteriore :biggrin2:

L' allestimento VAN lo spazio lo rimpicciolisce, tra protezioni, reti e pannelli non hai più posto:no: .

Comunque non conta l' allestimento, conta cosa vuoi caricare e una bici su Aygo ce la faccio stare, anche a costo di non salire più io:biggrin2:


P.S. Se riuscite a caricare una bici due foto ci vogliono:wink_smil
 
Mi ricordavo bene allora:wink_smil
Se "avanza" solo la ruota anteriore lascia il lunotto aperto, tanto la targa si vede.



Uhe uhe, andiamoci piano, la mia piccola è ancora vergine:biggrin2:, è stato darkdolphin a renderla un qualunque furgone, solo per risparmiare 20€ di trasporto:no:
Comunque basta coprire con un bel telo matrimoniale e non si rovina e sporca niente.
Hanno fatto la 600 van e vuoi che su un Aygo non ci stia una bici:dry:

Si be' abito vicino a Sondrio e hai voglia ad andare a Carugate, ordinare tutto e poi aspettare che te la consegnino!!! Gia' che c'ero me lo sono portata direttamente a casa! Mi ricordo che appena comprata sono andato subito al castorama a far tagliare gia' a misura i due piani lavoro a 120 uno e a 105 l'altro altrimenti nemmeno mi entravano in macchina...
Si be' a ripensarci mi sa che non lo rifarei... l'aygo sembrava veramente una panda van in impennata...
 
Ma si che una bici in una qualche maniera la si puo' far entrare nell'Aygo, su questo ne sono sicuro!
Pero' volevo fare un lavoro pulito e ordinato, dato che e' mia intenzione farmi accompagnare al lavoro dalla moglie e tornare in bicicletta a casa. E dato che e' nella natura delle donne riempire SEMPRE con qualche cazzata qualsiasi cosa che usano, non vorrei appoggiare la bici su borse, acqua in bottiglia, scarpe di cambio, da ginnastica, roller, scatola con i piatti vinti coi punti della unes da dare alla nonna, che puntualmente sono presenti in qualsiasi anfratto dell'Aygo, quindi non vorrei sbattere la bici alla cane e bestemmiare per toglierla tutte le mattine.

Mi sa che optero' per il portabici da tetto, ma ancora non mi sono arreso!!!

:63:
 
Si be' abito vicino a Sondrio e hai voglia ad andare a Carugate, ordinare tutto e poi aspettare che te la consegnino!!! Gia' che c'ero me lo sono portata direttamente a casa! Mi ricordo che appena comprata sono andato subito al castorama a far tagliare gia' a misura i due piani lavoro a 120 uno e a 105 l'altro altrimenti nemmeno mi entravano in macchina...
Si be' a ripensarci mi sa che non lo rifarei... l'aygo sembrava veramente una panda van in impennata...

Tranqui Darkdolphin, stavo scherzando:cheers:
E comunque hai fatto bene, anche noi a casa optiamo per trasporto casalingo, però abbiamo uno Scudo percui hai voglia a caricare.
Anche perchè prima della consegna passano due mesi e una volta a casa mancano i pezzi o sono sbagliati:fear2:, è un classico sembra lo facciano apposta.

Mi ricordo ai tempi che i miei hanno fatto un trasloco intero Milano-Lodi con un Opel Kadett:biggrin2:
 
Tranqui Darkdolphin, stavo scherzando:cheers:
E comunque hai fatto bene, anche noi a casa optiamo per trasporto casalingo, però abbiamo uno Scudo percui hai voglia a caricare.
Anche perchè prima della consegna passano due mesi e una volta a casa mancano i pezzi o sono sbagliati:fear2:, è un classico sembra lo facciano apposta.

Mi ricordo ai tempi che i miei hanno fatto un trasloco intero Milano-Lodi con un Opel Kadett:biggrin2:

Eh gia' ci sono sempre delle sorprese che ti fanno girare i baloons :biggrin2: !!!
Ma la prox volta certamente andro con qlche amico con un mezzo un po' + spazioso... Il mio amico idraulico ha appena cambiato il rav4 per il land cruiser! Quando me lo ha fatto vedere, abbiamo pensato se ci stava o meno l'aygo... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: se non era per gli specchietti la potrei parcheggiare nel suo portabagagli :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
No ma 6 un mito!

:naughty:Eh, Eh :shifty:

Ma come fai:rm_shifty ?
Metti il gancio traino alla piccola? Perchè non potrebbe rimorchiare e non sò se in Italia te lo mettono (manda una mail a Toy italia e senti:wink_smil ).

Se metti il gancio traino e opti per il portabici apposito di consiglio i Thule, eviterei l' originale Toy che costa una paccata:fear2:, precisamente il Thule Hang-On 970-3 (http://www.coraitaly.com/pagine/corahome.shtm vai su prodotti-accessori auto-portabici-thule), è tre posti lo usa mio padre, molto comodo e smontabile (lo metti nel baule e ciao).

Facci sapere:smile:
 
Arieccomi:biggrin2:

Allora ci sono nuovi sviluppi:
Un altro portabici
http://www.monoflex.se/index.php?pa...g_id=2&cat=401902270c364&subcat=45646c34dbbb3

Da quel che vedo è una ditta di ganci traino http://www.monoflex.se/index.php?page=3fc325bee57f5&link_type=0&link_parent=3fb8cd7cbe6f6&lang_id=2

Un saluto:smile:
***********EDIT********
Manuali techici Aygo, c'è il portabici da mettere dietro ma la macchina non è Aygo:
http://techdoc.toyota-europe.com/ai...7C5D105FBE}/PZ403-00500-00 Bicycle holder.pdf
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto