portabagagli

clarmen

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
147
Età
66
Località
ciampino
se volete mantenere il vostro portabagagli libero,vi dò un suggerimento che ho adottato:

1) accedete al ruotino di scorta(escluso 2,2 d4d) svitate il blocco rosso estraete il ruotino e montatelo capovolto,ricaverete un ampio vano porta tutto.

2) aprite il vano dx dove è posizionato il crich,estraetelo girando l'occhiello di blocco. ora prendete la scatola del triangolo di emergenza,estraete solo il triangolo ed inseritelo nel vano sopra descritto,mandadolo prima verso l'alto per poi farlo riscendere. bloccatelo con un elastico da porta bagagli inserendo i ganci nei fori che trovate sul rinforzo della lamiera del parafango post. dx.rimotate ora il crich e richiudete il portellino.le lampadine che vi avanzeranno mettele in una piccola scatolina e riponetela nel ruotino di scorta.

buon lavoro a tutti
 
complimenti bella idea:63:

ci provo subito.

Hai già collaudato la rumorosità quando prendi le buche?
 
complimenti bella idea:63:

ci provo subito.

Hai già collaudato la rumorosità quando prendi le buche?

tutto ok è evidente se hai del materiale di ferro lo devi isolare dal cerchio , ho avvolto cacciaviti e vari attrezzi in un panno. per quanto riguarda il triangolo ho messo sempre un panno per isolarlo dal metallo,considerando che molto probabilmente non verrà mai usato(lo spero) .
provato il tutto ok
 
se volete mantenere il vostro portabagagli libero,vi dò un suggerimento che ho adottato:

1) accedete al ruotino di scorta(escluso 2,2 d4d) svitate il blocco rosso estraete il ruotino e montatelo capovolto,ricaverete un ampio vano porta tutto.

2) aprite il vano dx dove è posizionato il crich,estraetelo girando l'occhiello di blocco. ora prendete la scatola del triangolo di emergenza,estraete solo il triangolo ed inseritelo nel vano sopra descritto,mandadolo prima verso l'alto per poi farlo riscendere. bloccatelo con un elastico da porta bagagli inserendo i ganci nei fori che trovate sul rinforzo della lamiera del parafango post. dx.rimotate ora il crich e richiudete il portellino.le lampadine che vi avanzeranno mettele in una piccola scatolina e riponetela nel ruotino di scorta.

buon lavoro a tutti

Per quanto riguarda il 1° punto,
come fai una volta girato il ruotino a rimettere il tappo rosso che ha una corsa troppo lunga?
 
Per quanto riguarda il 1° punto,
come fai una volta girato il ruotino a rimettere il tappo rosso che ha una corsa troppo lunga?

le soluzioni sono:
1) non lo rimetti e il ruotino rimane comunque in sede senza spostarsi
2) lo filetti completamente e poi lo tagli alla giusta lunghezza
3) compri un bullone di lunghezza adeguata e dello stesso passo del tappo rosso,poi prendi una bacchetta di legno un poco più lunga del buco centrale del ruotino e larga circa 4-5 cm ,gli fai un foro al centro, del diametro del bullone e fissi il tutto,
4) rimetti il ruotino in posizione corretta avviti il tappo rosso e tieni i vari attrezzi sparsi nel porta bagagli.
ciao e buon lavoro
 
Per la 2.2 è più facile:
ho tolto il triangolo dalla custodia, è l'ho incastrato tra la carrozzeria e la scatola di polisterolo che contiene il compressore, nessuna vibrazione in marcia.
 
Per la 2.2 è più facile:
ho tolto il triangolo dalla custodia, è l'ho incastrato tra la carrozzeria e la scatola di polisterolo che contiene il compressore, nessuna vibrazione in marcia.

......... e tutte le lampadine ed i fusibili di ricambio in un apposito piccolo contenitore di plastica (uso alimentare) con all' interno della gommapiuma sagomata per incastrarci il tutto! :63::63::63:
 
......... e tutte le lampadine ed i fusibili di ricambio in un apposito piccolo contenitore di plastica (uso alimentare) con all' interno della gommapiuma sagomata per incastrarci il tutto! :63::63::63:

Esatto!!! Tagliuzzando il polistirolo del compressore, sono riuscito a fare entrare anche le catene da neve!!:cheers::cheers:
 
Indietro
Alto