Porta cellulare

Aygo Sal

TCI Junior Member
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
14
Località
Siracusa
Ragazzi qualcuno di voi ha istallato un porta cellulare sulla piccola?
Magari potreste postare qualche foto?
Non so dove poterlo mettere...!:blink:
 
Ragazzi qualcuno di voi ha istallato un porta cellulare sulla piccola?
Magari potreste postare qualche foto?
Non so dove poterlo mettere...!:blink:

avevo pensato anch'io di metterlo, ma non saprei proprio dove...lo spazio sopra alla radio lo riservavo per un futuro navigatore!
l'unica sarebbe attaccarlo col bioadesivo sulle pareti laterali della plancia centrale, oppure a sinistra del volante, oppure sulla portiera:wacko:
o se no lo appiccichi al vetro...
io per ora lo infilo nel portabicchieri :biggrin2:
 
io ho sagomato un po' di gomma piuma da imbottitura e ho ricavato la sagoma del cell posizionato in verticale; il tutto infilato nel piccolo vano sul tunnel fra i sedili anteriori dietro al cambio.
si può fare lo stesso nei vani portabicchiere evitando che il cell sbatacchi di qua e di là :wink_smil
 
Penso che nei porta-bicchieri o nell'alloggio dietro al cambio sia il posto ideale (sia con un'imbottitura adattata come ha fatto ammonite che senza niente); il motivo principale è che in questo modo non si ingombra troppo la plancia centrale...:wink_smil
 
Si effettivamente pensandoci bene quelli da voi elencati sono sicuramente i posti migliori...io avevo pensato di sfruttare lo spazzietto a sinistra della plancia centrale magari facendo partire da li dentro il braccetto e facendo arrivare il porta cellulare proprio dietro la leva del lavavetri...però forse è un pò fantasiosa come idea:wacko:
 
Si effettivamente pensandoci bene quelli da voi elencati sono sicuramente i posti migliori...io avevo pensato di sfruttare lo spazzietto a sinistra della plancia centrale magari facendo partire da li dentro il braccetto e facendo arrivare il porta cellulare proprio dietro la leva del lavavetri...però forse è un pò fantasiosa come idea:wacko:

potrebbe anche andare, ma bisogna vedere che non interferisca quando guidi*e quando, appunto, usi il lavavetri...e poi forse è un punto non molto accessibile per togliere/mettere il cellulare là dietro:wacko:
magari se hai un portacellulare* di un amico*da fartelo prestare prova, se nn ti trovi bene.....portabicchieri:wink_smil
l'unica nota negativa per il portacicchieri è quando devi ricaricare la batteria con la presa 12V, io avendo il foro dello spinotto in basso nel cell mi tocca metterlo "a testa in giù" se no col cavo che appoggia sotto il cellulare non sta ben dritto ed è instabile, invece se è appeso ad un portacellulare* il problema non si porrebbe...
 
l'unica nota negativa per il portacicchieri è quando devi ricaricare la batteria con la presa 12V, io avendo il foro dello spinotto in basso nel cell mi tocca metterlo "a testa in giù" se no col cavo che appoggia sotto il cellulare non sta ben dritto ed è instabile

purtroppo è vero!! :dry:
 
io lo metto uno nel portabicchiere e l altro nella porta telefono che ho messo nel vano sopra l autoradio (lo uso anche come navi quindi mi viene comodo) [esteticamente non mi fa impazzire per nulla,però mi serve...]
 
Ragazzi qualcuno di voi ha istallato un porta cellulare sulla piccola?
Magari potreste postare qualche foto?
Non so dove poterlo mettere...!:blink:

Anzi alla fin fine ho trovato una soluzione piuttosto carina e pratica: ho trovato un tappetino antiscivolo fatto a griglia (non è il classico tappetino mille colori, infatti è di un colore scuro sul grigio/nero che riprende le tonalità del cruscotto) che sta alla perfezione sopra l'autoradio.:biggrin2::biggrin2:
Quando entro in auto appoggio lì il cellulare, il dispositivo viva-voce bluetooth è vicino e lo riconosce alla grande e non appena esco dall'auto ho il telefono "a portata di mano" per prenderlo e andarmene.
Ma ciò che conta di più è che non si muove di un millimetro, così anche in curva o in accelerazione non ho problemi di instabilità del telefono!! :cool:

Direi che è un'ottima soluzione sia da un punto di vista pratico che estetico!! :wink_smil
 
Ragazzi per chi di voi ha l' IPHONE.
Basta comprarsi una normalissima custodia in silicone e potrete lasciare l'Iphone in piedi sopra l'autoradio. NON SI MUOVE!! E' fenomenale :biggrin: :biggrin: :biggrin: In curva, in frenata, in accelerazione, sempre fermo in piedi!! (Appoggiato dietro ovviamente!)
 
Ragazzi per chi di voi ha l' IPHONE.
Basta comprarsi una normalissima custodia in silicone e potrete lasciare l'Iphone in piedi sopra l'autoradio. NON SI MUOVE!! E' fenomenale :biggrin: :biggrin: :biggrin: In curva, in frenata, in accelerazione, sempre fermo in piedi!! (Appoggiato dietro ovviamente!)

grande!! visto che fra poco mi arriva l'iphone mi hai dato una gran dritta.. :wink: cmq penso che lo terrò in tasca , visto che non ricevo molte telefonate.. al massimo accosto..
per ora i posti migliori sono il portabicchieri e il portaoggetti tra freno a mano e cambio.. :wink:
 
La moda dell'iphone si sta espandendo a macchia d'olio...io nn so se avrei il coraggio di spendere 600 € per un telefonino! mi piglio un pc piuttosto! cmq era un OT...
 
La moda dell'iphone si sta espandendo a macchia d'olio...io nn so se avrei il coraggio di spendere 600 € per un telefonino! mi piglio un pc piuttosto! cmq era un OT...

iPhone non è un telefonino, come non lo è un N97..sono i palmari moderni, hanno un SO Evoluto..in un apparecchio hai Palmare, Telefono, Fotocamera, Videocamera, Mp3 (che nel caso di iPhone è un iPod) un GPS con tanto di SW TomTom, Radio e anche perchè no, una consolle portatile come ha dichiarato Apple per l'iPod Touch (e infatti la stessa Nintendo ha ammesso che la concorrenza si sente)..insomma chiamarli "telefonino" è un po riduttivo :wink_smil Se poi ci aggiungi le migliaia di applicazioni che puoi installare..
 
Sì si nota :blush:
E pensa che il tappetino che ho preso io è costato 1€ (e dico UNO EURO!!) e l'ho tagliato a metà: in pratica quello che ho posizionato nell'auto è la metà precisa dell'oggetto originale e l'altra metà la metto sull'auto di babbo :cool: :cool:
 
Sì si nota :blush:
E pensa che il tappetino che ho preso io è costato 1€ (e dico UNO EURO!!) e l'ho tagliato a metà: in pratica quello che ho posizionato nell'auto è la metà precisa dell'oggetto originale e l'altra metà la metto sull'auto di babbo :cool: :cool:

:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty
allora mi sa che è lo stesso:biggrin2: pure io l'ho pagato un euro, l'ho tagliato a metà, ho raccordato gli angoli e la parte restante l'ho messa di sotto nello spazio davanti al portacicchieri (solo che lì ancora devo sagomarlo)
boo però il tuo sembra migliore, tra l'altro il mio non è che sia proprio antiscivolo, cioè un po frena le cose ma a volte il tappetino stesso a scivolare! ma è lo stesso, almeno genera una superficie più soft...:cool:
l'unica sarebbe attaccarlo con del bioadesivo direttamente nella superficie sottostante, tu hai fatto così?
 
Allora siamo apposto :wink_smil
Mah sinceramente il tappetino non mi scivola se non quando tento di spostarlo io stesso; quando gli appoggio il cellulare sopra sta ben saldo alla superficie del cruscotto, non saprei cosa dirti...
Beh con il nastro biadesivo penso che si risolverà ogni dubbio, però non mi va giù quest'idea :bleh: :bleh:
 
Indietro
Alto