Pop Off

Vitto

TCI Member
Registrato
25 Novembre 2005
Messaggi
20
Località
Milano
Ciao a tutti, volevo sapere se su un diesel il rumore dalla pop off è uguale a quello dei turbo benzina. Se si, qualcuno sa dove posso comprlarla?
Grazie! :wink_smil
 
Mi chiarisci per cortesia cosa intendi per "rumore" della "pop off" !?!?!?!

A me risulta che la valvola pop off sia:
"Valvola di sicurezza impiegata in alcuni motori sovralimentati per evitare che all'interno del collettore di aspirazione e delle tubazioni a valle del compressore si possano raggiungere pressioni troppo elevate (ad esempio in caso di ritorni di fiamma)."
(definizione tratta da un dizionario tecnico online)

Che c'entra il rumore?

In generale comunque ho seri dubbi che una valvola disegnata e tarata per un impianto X vada bene ad un impianto Y.
 
credo che per rumore intenda quella "sbuffata:badair: " di tonalità che varia che si sente quando c'è la cambiata
 
Nei motori “turbo”, quando in corrispondenza di un repentino rilascio dell’acceleratore veine chiuso il condotto di immissione l’aria in arrivo dal compressore crea un forte salto di pressione e potrebbe danneggiare la girante. Allora c’è una valvola che fa sfogare l’aria all’aperto (pop-off). In alternativa l’aria può essere riciclata a monte del turbo (by-pass).

considerando che se non erro avete il limitatore a 4500giri, si fà presto a farla sbuffare...io l'ho sentita sulla 147 jtd...non male...ma non paragonabile al benzina...
 
L'aria è sempre aria, sia nei diesel che nei benzina.
Quindi a parità di modello di pop off, e a parità di pressione sfogata, il rumore è identico, senonché, ovviamente, nei diesel sprovvisti di farfalla, il rumore risulterà molto meno intenso.
 
Il rumore è più o meno lo stesso. Cmq puoi trovarla in qualche autoaccessori ben fornito o da un preparatore.
 
Mio cugino l'aveva sentita su una Ibiza turbodiesel....e mi aveva detto che faceva un rumore Impressionante con la I maiuscola...:blink:
 
Indietro
Alto