Ho letto bene tutto il manuale dell'auto (Verso 1.6 D4D my2014) e con mio lieve dispiacere ho letto che nel motore diesel, solo il 1.6, non c'è la pompetta di innesco del carburante, che invece mia vecchia e cara corolla (1.4 D4D) aveva.
E' di vitale importanza se dovesse capitare di rimanere a secco di gasolio. E a me è successo una volta.
Avendo la pompetta di innesco, una volta che ti sei procurato il gasolio e lo metti nel serbatoio, basta agire sulla pompetta (in questo modo inizia l'azione di spurgo del circuito del gasolio) fino a quando non si avverte una maggiore resistenza allo spurgo (cioè si fa più fatica a premere ripetutamente sul tastino della pompetta). Una volta terminato lo spurgo si avvia il motore e si parte tranquillamente.
Senza la pompetta se si rimane a secco non so come si deve fare. Anche se si facesse il pieno di gasolio in teoria nel circuito del gasolio ci dovrebbe essere rimasta dell'aria che andrebbe appunto eliminata.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere? Cioè rimanere a secco con auto sprovvista di pompetta di spurgo gasolio??
E' di vitale importanza se dovesse capitare di rimanere a secco di gasolio. E a me è successo una volta.
Avendo la pompetta di innesco, una volta che ti sei procurato il gasolio e lo metti nel serbatoio, basta agire sulla pompetta (in questo modo inizia l'azione di spurgo del circuito del gasolio) fino a quando non si avverte una maggiore resistenza allo spurgo (cioè si fa più fatica a premere ripetutamente sul tastino della pompetta). Una volta terminato lo spurgo si avvia il motore e si parte tranquillamente.
Senza la pompetta se si rimane a secco non so come si deve fare. Anche se si facesse il pieno di gasolio in teoria nel circuito del gasolio ci dovrebbe essere rimasta dell'aria che andrebbe appunto eliminata.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere? Cioè rimanere a secco con auto sprovvista di pompetta di spurgo gasolio??