pompa freni KO

antani1971

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Come da oggetto, sulla mia Auris 1.4D del 2007.
Ovviamente garanzia scaduta a fine luglio secondo la migliore tradizione di Murphy.

Comincio a essere veramente deluso da Toyota, solo 2 anomalie in 3 anni ma tutte e due in aree essenziali per la sicurezza di marcia (servosterzo e freni), tralasciando l'acceleratore e le altre carenze dell'auto. E dire che l'avevo presa puntando proprio sulla sicurezza.

Domani la ritiro e vediamo quanto costa lo scherzo.

Ciao
 
...ciao "antani1971"...eh sì, la legge di Murphy ha colpito ancora, purtroppo...le mie non vogliono essere le classiche parole di rito o una difesa ad oltranza di Toyota: ma i problemi succedono anche nelle migliori auto...potrei dirti che su 100.000 pompe freno è fisiologico che se ne guasti una e che purtroppo quell' una è toccata a tè ...certamente questo dato non ti cambierà la vita, nè tantomeno il conto da pagare, nè ti consolerà sapere che marche "più prestigiose" (...almeno sulla carta...) hanno problemi più gravi o che auto dello stesso segmento dell' Auris ma con prezzi molto più alti (...a parità di motorizzazione, dotazione, allestimento...) magari fossero andate in officina per 2 volte in 3 anni !! ...ad ogni modo grazie se ci terrai informati sui lavori eseguiti (...sostituzione pompa freni...) e sul costo...ciao e a presto :wink_smil ...
 
Come ti capisco!!!
A me garanzia scaduta ad aprile e batteria KO a Giugno!!
Che tipo di anomalia ha dato? Non mi dire che l'auto non frenava più!! :fear2:
Tienici informato su sviluppi e costi di riparazione!
 
L'inconveniente è accaduto a mia moglie che mi ha detto che l'auto frenava male e bruscamente con il pedale che affondava.

il pezzo costa 280 euro.
a complicare le cose ci si mette il fatto che l'auto non è ricoverata presso un'officina toyota e che non sono disponibili per l'auris pezzi commerciali (nonostante la pompa sia Bosch), quindi il meccanico deve recarsi in toyota e recuperare il ricambio.
sto sperando che l'abbiano disponibile... domani dovrei sapere qualcosa (sperem)
 
aggiornamento:

dopo aver cambiato la pompa, il problema persiste.
ho quindi fatto portare l'auto in toyota, dove hanno tentato di effettuare una taratura degli attuatori dell'abs, che è fallita a causa di pressione insufficiente. questo fa ripuntare alla pompa dei freni, che quindi verrà nuovamente cambiata perchè si presume difettosa. la causa comunque è una infiltrazione di aria all'interno dell'impianto che stanno cercando di capire da dove venga.

e intanto sono da circa metà settembre senza l'auto...
 
aggiornamento:

dopo aver ricambiato la pompa in quanto difettosa e dopo aver messo l'impianto in pressione (per verificare eventuali problemi nei tubi), il problema persiste.
A questo punto l'officina Toyota ha puntato il dito contro gli attuatori dell'ABS. Nel caso siano questi da sostituire (e ancora non c'è certezza al 100% anche se il meccanico mi è sembrato piuttosto confidente), il prezzo è di 1100 (MILLECENTO) euro per il SOLO RICAMBIO :fear2: :104230044.

ho interpellato Toyota Italia via call center, spero che si mettano una mano sulla coscienza; l'auto non ha neanche 32000 km.

l'unica nota positiva viene dall'officina Corvi di Genzano, che non posso che ringraziare sinora per l'impegno e il grado di trasparenza offerto. Per il resto, ho solo voglia di rispedire l'auto in Giappone.

saluti
 
Lieto fine

Ci è voluto parecchio tempo e alcune peripezie che non sto a raccontarvi relative alla diagnosi del guasto, ma alla fine Toyota Italia ha deciso di venire incontro alle mie richieste e quindi il pezzo (era effettivamente l'attuatore dell'abs) è passato a carico di Toyota, mentre io ho pagato la manodopera.

Non posso che essere soddisfatto, anche se mi è costato un mese di fermo solo in Toyota. Per fortuna avevo un'auto - per così dire - "sostitutiva".
 
Comincio a essere veramente deluso da Toyota, solo 2 anomalie in 3 anni ma tutte e due in aree essenziali per la sicurezza di marcia (servosterzo e freni), tralasciando l'acceleratore e le altre carenze dell'auto. E dire che l'avevo presa puntando proprio sulla sicurezza.



Ciao


e' vero che tutti sbagliano e che le cose capitano.... ma ti capisco !

a me piace la mia auris! ma avendo in casa una corolla del 1998 che non ha mai avuto niente e vedere il successore della corolla che ne ha un po' troppi (questo leggendo i vari post..) .mi cadono i.... ci siam capiti!

per ora incrocio le dita! anzi mi ritengo fortunato vedendo quello che ti e' capitato!

in bocca al lupo!
 
Ci è voluto parecchio tempo e alcune peripezie che non sto a raccontarvi relative alla diagnosi del guasto, ma alla fine Toyota Italia ha deciso di venire incontro alle mie richieste e quindi il pezzo (era effettivamente l'attuatore dell'abs) è passato a carico di Toyota, mentre io ho pagato la manodopera.

Non posso che essere soddisfatto, anche se mi è costato un mese di fermo solo in Toyota. Per fortuna avevo un'auto - per così dire - "sostitutiva".
...nonostante il problema e i disagi a cui sei andato incontro fà piacere che tutto si sia risolto e che Toyota Italia ti abbia fatto pagare solo la manodopera: direi un' ottimo comportamento :63: ...
 
assolutamente sì, un ottimo comportamento. e sottolineo anche la bontà dell'operato dell'officina Corvi a Genzano.
 
..lieto che tu abbia risolto felicemente!!!ma in finale, posso chiederti conferma delle tue "sensazioni" pre- riparazioni? no, perché anche io credo di esserne vittima, e la prima volta che l'ho fatto presente alla mia concessionaria, mi hanno preso per "visionario" e mi hanno cambiato le pastiglie anteriori (130 euro......... a 27000 kilometri, ed io, dati del computer di bordo "alla mano", ho 18,9 litri di media di consumo e 46 kilometri orari di media, giusto per rendere chiara l'idea che non ho una guida aggressiva...) solo quando hanno effettivamente riconosciuto che la frenata non era piu' efficace...inutile starvi a raccontare che ho lasciato Barletta con un "a mai piu' rivederci..."; comunque io lamento: spugnosità nell'azione frenante, frenata pressocché inesistente nei primi centimetri di corsa del pedale..mentre se ne ho la possibilità ed immediatamente alzo il pedale per poi riprendere a frenare, il problema svanisce, e l'auto si comporta normalmente; frenata davvero blanda in sporadici, molto sporadici casi, problema che poi scompare dopo poche frenate successive. grazie, così potro' andare in concessionaria (Andria stavolta, che già nel recente passato mi ha ricordato cos'è la serietà Toyota...fantasctici...) con maggiori indicazioni da riferire a chi accudirà la mia auto.
 
...comunque io lamento: spugnosità nell'azione frenante, frenata pressocché inesistente nei primi centimetri di corsa del pedale..mentre se ne ho la possibilità ed immediatamente alzo il pedale per poi riprendere a frenare, il problema svanisce, e l'auto si comporta normalmente; frenata davvero blanda in sporadici, molto sporadici casi, problema che poi scompare dopo poche frenate successive. grazie, così potro' andare in concessionaria (Andria stavolta, che già nel recente passato mi ha ricordato cos'è la serietà Toyota...fantasctici...) con maggiori indicazioni da riferire a chi accudirà la mia auto.[/QUOTE]





la mia si comporta così; dicono "è normale"...!!! speriamo bene...
 
la modulabilità dell'azione frenante è sempre stata ai limiti dell'osceno.

il problema che riscontravo era che il pedale sembrava inizialmente tenere la pressione ma improvvisamente andava a fondo, come se ci fosse una perdita di pressione nell'impianto. Il problema l'ha verificato per prima mia moglie, per come me l'ha raccontato lei il pedale andava giù e frenava solamente all'ultimo. Quando l'ho riprodotto io l'ho fatto a vettura ferma ed era comunque verificabile, la sensazione era appunto che il pedale tenesse e poi all'improvviso calava la resistenza e scendeva, come se superasse uno "scatto"

ora mi sembra che il comando sia più duro senza averne guadagnato granchè in modulabilità, ma il pedale "tiene" correttamente.

in compenso i freni hanno cominciato a fischiare :sick:

in bocca al lupo
 
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