pneumatici

diciamo che nell'ordine preferirei la silenziosità, poi la sicurezza non mi interessa tanto la durata.
 
Marca Pneumatici Di Serie

Ciao A Tutti, Io L'ho Appena Ritirata 1.4 Sol E Montava Dunlop....voi????che Mi Dite Della Marca? Grazie A Tutti
 
Appena cambiato quelle di serie (Yokohama decibel) a 30000 km :thumbdown . Messo su delle Michelin Energy che forse dalla loro hanno solo la durata ma è quello che mi interessa. :63:
 
anch'io Yokohama ... non sono male, specialmente sul bagnato ... però si consuma molto in fretta la spalla esterna ...

qualcuno ha provato le Bridgestone Potenza RE 080????? .... ho le "050" sulla 147 e sono eccezionali ...
 
anch'io Yokohama ... non sono male, specialmente sul bagnato ... però si consuma molto in fretta la spalla esterna ...

qualcuno ha provato le Bridgestone Potenza RE 080????? .... ho le "050" sulla 147 e sono eccezionali ...

Io ho le Bridgestone di serie ma non sò dirti che modello sono. Oggi vedo un attimo e ti faccio sapere...
Mi sembrano un pò rumorose ma sul bagnato vanno una favola.
 
Ciao A Tutti, Io L'ho Appena Ritirata 1.4 Sol E Montava Dunlop....voi????che Mi Dite Della Marca? Grazie A Tutti

Se sono le Dunlop 2030 le aveva anche la mia come prima gommatura.
Le ho tolte da poco e ho messo le invernali.
Il giudizio che posso dare della gomma è:
- Confort accettabile con gomma nuova, scarso con gomma un pò consumata;
- Aderenza buona con asciutto in periodo caldo, mediocre con pioggia debole che rende viscido l'asfalto, scarsa con pioggia forte che accentua l'acqua planing.
Sicuramente è una gomma che non consiglierei.
Saluti
 
secondo em montare pneumatici maggiorati o diversi da quelli consigliati dalla casa è uno spreco di denaro inutile per avere un'auto che consuma di più, ha i cambi gomma più costosi e soprattutto non è affatto vero che tiene di più la strada.

io ho montato le dunlop come gomme: sul bagnato fanno un po' pietà ma non sono così schifose....ho avuto di peggio (come le sottosottosottosottosottomarche dei supermercati:77: ) .
ma com'è che ci sono tutte queste gomme diverse? per quale motivo? e soprattutto che differenza c'è in termini di "età" dell'auto? (ad esempio le yokohama sono su yaris più "vecchie", le dunlop più nuove e le bridgestone sulle ultime uscite ecc...)
 
Se sono le Dunlop 2030 le aveva anche la mia come prima gommatura.
Le ho tolte da poco e ho messo le invernali.
Il giudizio che posso dare della gomma è:
- Confort accettabile con gomma nuova, scarso con gomma un pò consumata;
- Aderenza buona con asciutto in periodo caldo, mediocre con pioggia debole che rende viscido l'asfalto, scarsa con pioggia forte che accentua l'acqua planing.
Sicuramente è una gomma che non consiglierei.
Saluti


Confermo dunlop 2030...Mi dite dunque che sul bagnato fanno un po pena? :smile:
 
Confermo dunlop 2030...Mi dite dunque che sul bagnato fanno un po pena? :smile:

Confermo, la tenuta sul bagnato è scarsa, sicuramente accentuata dalla durezza della gomma, come mi ha confermato il mio gommista.
Per la durata le gomme hanno percorso circa 30.000km e sono ormai finite.
 
secondo em montare pneumatici maggiorati o diversi da quelli consigliati dalla casa è uno spreco di denaro inutile per avere un'auto che consuma di più, ha i cambi gomma più costosi e soprattutto non è affatto vero che tiene di più la strada.

io ho montato le dunlop come gomme: sul bagnato fanno un po' pietà ma non sono così schifose....ho avuto di peggio (come le sottosottosottosottosottomarche dei supermercati:77: ) .
ma com'è che ci sono tutte queste gomme diverse? per quale motivo? e soprattutto che differenza c'è in termini di "età" dell'auto? (ad esempio le yokohama sono su yaris più "vecchie", le dunlop più nuove e le bridgestone sulle ultime uscite ecc...)

La domanda che ti sei posto riguardo alla scelta della Toyota di montare un marca di gomme invece di un'altra ha lasciato anche me perplesso.
Ho guardato spesso la gommatura delle nuove Yaris e delle vecchie e devo dirti che non c'è una spiegazione alla scelta della marca.
Ho trovato sia sulle primissime Yaris che nelle attuali, bridgestone, yokohama e Dunlop montate una volta sul mod diesel e un'altra volta sul mod benzina.
Altre volte con stessa motorizzasione e stesso allestimento la gommatura cambiava.
Sicuramente scelta commerciale di Toyota che ha più fornitori.
Probabilmente un solo fornitore non sarebbe riuscito a soddisfare le richieste della casa Jap
 
come primo montaggio yaris 03/2006 avevo le bridgestone...non vedevo l'ora finissero...a mio parere poca tenuta in tutte le condizioni...

ora monto felicemente pirelli P6000 ed è tutta un'altra cosa! :cheers:
 
Indietro
Alto