Pneumatici Yaris D-4D

godai

TCI Member
Registrato
29 Giugno 2006
Messaggi
64
Età
43
Località
Brindisi
Ciao a tutti,
ma sulla nuova yaris diesel, a voi che pneumatici hanno montato ??
A me i Dunlop...mi si è forata una gomma e me ne devo procurare uno.
Alla conc. vogliono 105 euro :fear2: , ho provato un po in giro ma non si trovano...ma com'è possibile che addirittura sul sito dunlop questi pneumatici non compaiono?!?
 
Sicuramente sarà uno stock realizzato appositamente per la toyota per questo hai difficoltà a trovarli.
Comunque vai su gommadiretto e sicuramente trovari molti copertoni se il tuo non compare inviagli una e-mail (essendo la dunlop una marca da loro tratta) ed attendi la loro risposta se loro dicono niente allora è meglio che vai in concessionaria o comperarne due nuove.
 
le gomme di primo equipaggiamento sono comunque diverse da quelle dello stesso tipo che si trovano dai gommisti

il mio consiglio è di cambiarle in coppia comunque. e metti le nuove sull'anteriore

la restante cerca un cerchione e sostituisci il ruotino.

le firehawk costano 50 euro l'una quindi con 100 euro hai due gomme nuove
 
Cercherò di informarmi direttamente alla Dunlop...
però non avete risposto alla mia curiosità :biggrin2:
che pneumatici monta la vostra yaris seconda serie?
 
godai ha scritto:
Cercherò di informarmi direttamente alla Dunlop...
però non avete risposto alla mia curiosità :biggrin2:
che pneumatici monta la vostra yaris seconda serie?
Monta le Dunlop come la tua e devo dire che fanno schifo! Meno male che le ho praticamente finite, non vedo l'ora di cambiarle anche se ancora non so con quali.
 
quella di prima aveva bridgestone
la sol di ora ha le yoko che sono anche molto rumorose rispetto a bridgestone.
 
io sulla mia vecchia yaris 43000k bridgestone b391 primo equipaggiamento e ankora da cambiare...come gomme sono buone,poco rumorose,buona tenuta sull'asciutto ma sul bagnato nn vanno assolutamente bene...ottobre dovrei cambiarle...
 
sulla mia new yaris di marzo ho di serie le bridgestone
 
Gomme

Sulla sol d4d mmt a Km zero di fine giugno Yokohama. Mi ha spiegato il venditore che le Diesel arrivano direttamente dal
Giappone ---> da qui la scelta Yokohama. Sarà vero? :shifty:
 
Anche sulla mia ci sono le yokohama decibel. L'unica cosa che sembrano un 175 invece di un 185, la spalla è strettissima e sono comunque rumorose. Ho richiesto il nulla osta per montare pneumatici da 195/55 comunque.
 
le gomme di primo equipaggiamento sono comunque diverse da quelle dello stesso tipo che si trovano dai gommisti

il mio consiglio è di cambiarle in coppia comunque. e metti le nuove sull'anteriore

la restante cerca un cerchione e sostituisci il ruotino.

le firehawk costano 50 euro l'una quindi con 100 euro hai due gomme nuove

Scusa ma dove le trovi le firestone a 50 euro l'una?? Il prezzo più basso che ho trovato su internet è di 60 euro (http://www.it.autothek.com) ma penso che un gommista normale voglia di più. E poi anche se sostituisco il ruotino, nella mia Yaris una ruota normale non c'entra al posto del ruotino...
 
dal mio gommista.
le avevo pagate 50 euro a febbraio ed erano le 195/55 r 15 della mercedes classe a
 
altre marche....

Sulla mia TS ho delle BF Goodrich Profiler G, ottima tenuta su asciutto e bagnato :63: , rumore nella norma . Chiaramente hanno un profilo sportivo :biggrin2: , la durata non é eccezionale :rm_shifty (come michelin)....
 
Non saranno il massimo, però mi sembra un suicidio economico comprare 4 ruote quando ne ho 3 che sono nuovissime (300km) :cray:

Lo so ... a me capitò una cosa analoga con l'avensis (avevo 5000 km però) e dopo aver cambiate le due anteriori (per averle uguali) la macchina era inguidabile, vibrava da paura .... l'unica cosa che posso dirti (visto il basso chilometraggio) è quella di provare a cambiare solo quella gomma .... forse a te andrà meglio che a me!!!

:cheers:
 
Indietro
Alto