Info Pneumatici termici

haccp

TCI Junior Member
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
10
Località
Toscana - Pontassieve
Un saluto a tutti

ho urgente bisogno di un vostro consiglio;
Nei prossimi giorni vorrei ordinare per il mio rav 4 2.2 D4 2007 delle termiche in quanto le M+S Wrangler hp all weather 225/65 R17 102 H che ho sotto, (rimasto un pò deluso in quanto a 25.000 km circa le posteriori si sono scalettate all'interno :holloween:holloween:holloween) , le rimonterei la prossima estate.
Abito a circa 500 mt. slm in provincia di Firenze - periodo invernale ghiaccia e brina +/- tutte le mattine e nevica circa 2 volte in un inverno.

sarei intenzionato ad acquistare delle:
Hankook Winter I*cept evo W310 M+S
225/65 R17 102 Hche ho trovato a 140 €. sono in offerta per pochi giorni)

Eventuale pneumatico sostitutivo:
Nokian WR SUV 3 225/65 R17 102H

cosa mi consigliate?


in attesa di vostre notizie un saluto :smile:
 
Un saluto a tutti

ho urgente bisogno di un vostro consiglio;
Nei prossimi giorni vorrei ordinare per il mio rav 4 2.2 D4 2007 delle termiche in quanto le M+S Wrangler hp all weather 225/65 R17 102 H che ho sotto, (rimasto un pò deluso in quanto a 25.000 km circa le posteriori si sono scalettate all'interno :holloween:holloween:holloween) , le rimonterei la prossima estate.
Abito a circa 500 mt. slm in provincia di Firenze - periodo invernale ghiaccia e brina +/- tutte le mattine e nevica circa 2 volte in un inverno.

sarei intenzionato ad acquistare delle:
Hankook Winter I*cept evo W310 M+S
225/65 R17 102 Hche ho trovato a 140 €. sono in offerta per pochi giorni)

Eventuale pneumatico sostitutivo:
Nokian WR SUV 3 225/65 R17 102H

cosa mi consigliate?


in attesa di vostre notizie un saluto :smile:

Le hankook sono superiori sul bagnato


Le Nokian sono superiori sulla neve

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
Ciao,
se vedrò che le mie vecchie (al settimo anno) termiche Pirelli quest'anno tribuleranno nella neve, come iniziavano a fare giustamente già l'anno scorso, credo che prenderò le nuove Nokian Suv3 a 150€ l'una montate:63:

Se cerchi un pò "on line" ho visto delle prove comparative che esaltano il WR SUV3 nella guida invernale, da quel che ricordo é l'unico a poter sfidare le "over 200€" ovvero Michelin, Pirelli, Continental, Bridgestone...

Le "vecchie" Nokian di altre misure che ho avuto modo di guidare sul bagnato, secondo me non avevano problemi di tenuta o precisione, ovviamente nel range di temperatura di utilizzo di una "vera" termica ( da sotto zero a max + 15°c).

Non saprei paragonare le Hankook, poiché in montagna dalle mie parti come invernali sono poco diffuse, mentre sono molto considerate in offroad...
 
Grazie dei vostri consigli ed opinioni :63:,
Ma sono sempre mooolto indeciso :wacko:. Attendo altro ravvista che abbia provato le Nokian WR SUV 3 225/65 R17 106H XL e poi procedo con scelta e ordine.


Grazie
 
Alla fine mi sono deciso per:

Nokian WR SUV 3 225/65 R17 106H XL

Ordinateee !!! ora non rimane che montarle ed aspettare il tempo invernale :rain::rain: per testarle:drive1:
 
gomme m+s

Ho da circa 1 mese la rav 2.2 awd 2013 che monta di serie le Bridgestone 235/55/R18 99H Dueler H/T M+S.

Ho visto sul sito della Bridgestone e le riportano come gomme estive.

Però ho letto su internet che per il codice della strada italiano sono equiparabili ai pneumatici invernali.

Secondo voi qual è la verità.

E se andassi in austria o in svizzera quest'inverno sarei in regola oppure no?

Grazie anticipatamente.:blink:
 
Ho da circa 1 mese la rav 2.2 awd 2013 che monta di serie le Bridgestone 235/55/R18 99H Dueler H/T M+S.

Ho visto sul sito della Bridgestone e le riportano come gomme estive.

Però ho letto su internet che per il codice della strada italiano sono equiparabili ai pneumatici invernali.

Secondo voi qual è la verità.

E se andassi in austria o in svizzera quest'inverno sarei in regola oppure no?

Grazie anticipatamente.:blink:

In Italia in caso di controllo delle Fdo sei a posto (le tue gomme riportano sul fianco la scritta m+s ). Per l'estero non saprei, magari aspetta qualcuno più preparato.


Inviato dal mio iPhone
 
Ho da circa 1 mese la rav 2.2 awd 2013 che monta di serie le Bridgestone 235/55/R18 99H Dueler H/T M+S.

Ho visto sul sito della Bridgestone e le riportano come gomme estive.

Però ho letto su internet che per il codice della strada italiano sono equiparabili ai pneumatici invernali.

Secondo voi qual è la verità.

E se andassi in austria o in svizzera quest'inverno sarei in regola oppure no?

Grazie anticipatamente.:blink:

"ciao, se può servire ho trovato questo:
Da giovedì 1 novembre, in Austria scatta l’obbligo dei pneumatici invernali (Catene da neve) che devono essere montati su tutti i veicoli fino al 15 aprile."

riporto quanto scritto sul sito "www.continental-pneumatici.it"

"Nella maggior parte dei Paesi europei sono prescritti o solo pneumatici estivi o solo invernali (M+S) per ogni asse: in Austria **) e Francia questo vale addirittura per tutte e quattro le posizioni di ruota.

I pneumatici invernali devono avere dei requisiti speciali, ciò significa che lo spessore minimo del battistrada previsto dalla legge, pari a 1,6 mm, e` insufficiente. L’adeguato limite dello spessore del battistrada per l’utilizzo invernale e` di 4mm.
Nell’interesse della sicurezza, Continental raccomanda di sostituire i pneumatici invernali prima che lo spessore del battistrada scenda sotto i 4mm. Con queste caratteristiche i pneumatici possono essere usati anche in estate.
La massima sicurezza in inverno può essere raggiunta solo montando pneumatici invernali su tutte e quattro le ruote.
Il contrassegno snowflake (in USA e Canada) affiancato dalla sigla M+S indica la conformità alle procedure di test prescritte per legge e assicura buone caratteristiche invernali.
*) Eccezione: non si applica alla Gran Bretagna
**) Eccezione: in Austria pneumatici invernali per autovetture con spessore del battistrada inferiore a 4 mm per legge non sono riconosciuti quali pneumatici invernali."
:bye1:
 
Indietro
Alto