andy
TCI Member
Ciao a tutti e' da un po' che non rompo anche se leggo praticamente tutti i giorni i forum.
Dopo 10.000 km fatti con la MMT posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto.
I consumi ( premetto che principalmente faccio autostrada e statale scorrevole e raramente mi trovo nel traffico intenso) sono oltre le mie piu' rosee aspettative... 24.1 km litro (tanto lo so che ci sara' chi non mi crede) conteggiati da riserva a riserva nell'arco di 2000 km.
La macchina non fa i capricci con l'elettronica ( era il mio timore maggiore) e a parte qualche volta la retro che non entra immediatamente (ho notato che le rare volte che capita c'e' umidita' nell'aria strano ma vero..) ma capita di rado, anche il cambio mmt va benone.
Il discorso poi della retro che a volte non entra subito non lo considero proprio un difetto perche' capita raramente e addirittura viene mensionato nel libretto di uso dell'auto.
Il motore va bene oltre le mie aspettative e non consuma olio ( dopo 10.000 km il livello a caldo e' 1 cm sotto il max che dovrebbe corrispondere ad 1/3 di litro tanto che il capofficina mi ha detto che non conviene rabboccare ma fare direttamente il cambio a 15.000)
L'unica cosa che mi ha deluso sono i pneumatici dunlop che sono secondo me troppo rumorosi!!!
All'inizio pensavo fosse qualche cuscinetto difettoso ma poi constatando che il rumore me lo sento bello omogeneo tutto intorno sia a destra che a sinistra che dietro ho dedotto che anziche' avere quattro cuscinetti difettosi forse avevo quattro pneumatici del cavolo!!!!!
Secondo me poi la macchina e' anche ok con la convergenza perche' i pneumatici non hanno consumi anomali la macchina non tira di lato ( solo il volante e' impercettibilmente girato verso sx, ma davvero poco tanto che non so se e' il caso di farlo notare al meccanico al tagliando o se rischio di essere preso per paranoico!!).
Quindi secondo me sono i dunlop ad essere rumorosi, considerate che il motore, a velocita costante, non lo sento qualsiasi essa sia (fino a 140 kmh)perche' e' coperto dai pneumatici.
Il motore riesco a sentirlo solo se pesto a fondo in accelerazione !!
Avete idea di quale siano modelli meno rumorosi di pneumatici?
Dopo 10.000 km fatti con la MMT posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto.
I consumi ( premetto che principalmente faccio autostrada e statale scorrevole e raramente mi trovo nel traffico intenso) sono oltre le mie piu' rosee aspettative... 24.1 km litro (tanto lo so che ci sara' chi non mi crede) conteggiati da riserva a riserva nell'arco di 2000 km.
La macchina non fa i capricci con l'elettronica ( era il mio timore maggiore) e a parte qualche volta la retro che non entra immediatamente (ho notato che le rare volte che capita c'e' umidita' nell'aria strano ma vero..) ma capita di rado, anche il cambio mmt va benone.
Il discorso poi della retro che a volte non entra subito non lo considero proprio un difetto perche' capita raramente e addirittura viene mensionato nel libretto di uso dell'auto.
Il motore va bene oltre le mie aspettative e non consuma olio ( dopo 10.000 km il livello a caldo e' 1 cm sotto il max che dovrebbe corrispondere ad 1/3 di litro tanto che il capofficina mi ha detto che non conviene rabboccare ma fare direttamente il cambio a 15.000)
L'unica cosa che mi ha deluso sono i pneumatici dunlop che sono secondo me troppo rumorosi!!!
All'inizio pensavo fosse qualche cuscinetto difettoso ma poi constatando che il rumore me lo sento bello omogeneo tutto intorno sia a destra che a sinistra che dietro ho dedotto che anziche' avere quattro cuscinetti difettosi forse avevo quattro pneumatici del cavolo!!!!!
Secondo me poi la macchina e' anche ok con la convergenza perche' i pneumatici non hanno consumi anomali la macchina non tira di lato ( solo il volante e' impercettibilmente girato verso sx, ma davvero poco tanto che non so se e' il caso di farlo notare al meccanico al tagliando o se rischio di essere preso per paranoico!!).
Quindi secondo me sono i dunlop ad essere rumorosi, considerate che il motore, a velocita costante, non lo sento qualsiasi essa sia (fino a 140 kmh)perche' e' coperto dai pneumatici.
Il motore riesco a sentirlo solo se pesto a fondo in accelerazione !!
Avete idea di quale siano modelli meno rumorosi di pneumatici?