Pneumatici rumorosi

Mefistofele

TCI Junior Member
Registrato
28 Marzo 2011
Messaggi
6
Località
Roma
:dev:
Per quanto cerchi di trovarle un difetto non ci riesco ! sembra un concentrato di equilibrio.
Parlo della ormai mia gs 300 che ancora non ho capito se è del 2002 o 2000 ma va bè.
Considerando che il mio termine di paragone e l'altra mia auto una bmw 540, :dev:
mi ritrovo sempre piu spesso ad usare la Gs 300...non per i consumi anzi in autostrada e più generosa la 540..
ma torniamo al problema....
La Gs è estremamente silenziosa degna di un segmento mag:63:
MA! la Capra....ex m.... aveva montato nel 2008/9 dei pneumatici Vredstein giugiaro ultra 225/55 zr16 95 w.unidirezionali e con disegno a freccia.
Dio come li odio!!!!!!!!!!!! sembra di avere lo scarico con un buchino o peggio un cuscinetto rotto ..si sente un ululato sottile e costante non forte ma presente.
l'unica attenuante e che è stata ferma un anno in giardino...:fear2: ma? non avranno più di 7/8000 km.
Una porcheria :thumbdown
DEVO CAMBIARLI Che prendo????????????????????????????????
di estremamente silenzioso?????????????????????????????????????
AIUTO :fear2:
 
Io ho appena montato le Dunlop Sport Maxx e sono molto confortevoli, sia come rumore di rotolamento (quasi inesistente) che come comportamento sulle buche. Per contro sono poco inclini alla guida "veoloce" in quanto hanno la spalla un pò troppo morbida che rende la risposta dello sterzo leggermente "ritardata".
 
pneus rumorosi

Grazie della risposta
Per guida veloce che intendi?
In line di massima anche volendo restare nei limiti ogni tanto fa' bene tirargli il collo
:dev:
 
Grazie della risposta
Per guida veloce che intendi?
In line di massima anche volendo restare nei limiti ogni tanto fa' bene tirargli il collo
:dev:

Guida veloce intendo da "piede pesante". Finchè si tratta di allunghi in autostrada con curve ampie non c'è problema, ma per esempio già con una statale o una provinciale magari un pò tortuosa fatta ad andatura "allegra" vanno un pò in crisi.
 
Le gomme con tasselli a passo fisso sono molto rumorosi, mentre quelli a passo variabile lo sono meno, ma influisce anche il disegno del battistrada, non solo se direzionale, asimmetrico o bidirezionale, bensì se più o meno scolpito: ovviamente più ci sono scanalature e scolpiture, più il pneumatico sarà rumoroso.
Inoltre nei pneumatici direzionali, i tasselli, come citato poc'anzi, devono essere a passo variabile, cioè guardando il pneumatico da sopra, seguendo il senso di rotazione, la grandezza dei tasselli deve andare diminuendo fino a ricominciare con quello più grosso e così via... Questo sistema fa si che la gomma non entra in "risonanza" e quindi risulta meno rumorosa.
A quanto mi pare di vedere da questa foto
vredestein_ultrac.766.model.jpg


credo che il Vredstein in questione sia a passo fisso.
Quindi quando comprate un pneumatico controllate anche il tipo di tassellatura e di scolpitura.
:smile:
 
Ciao
Io ho montato le yokohama Advan Sport e sono abbastanza silenziose :wink_smil
Senno', se vuoi proprio il silenzio, devi buttarti sulle Michelin Energy.....ma i costi lievitano :biggrin2:
 
Ciao
Io ho montato le yokohama Advan Sport e sono abbastanza silenziose :wink_smil
Senno', se vuoi proprio il silenzio, devi buttarti sulle Michelin Energy.....ma i costi lievitano :biggrin2:

Occhio che gli Energy dopo 30000km diventano di pietra, durissimi e rumorosissimi, nonché pericolosissimi sul bagnato... :dry:

Della Yokohama ci sono gli AVS db500 e db550 che sono molto silenziosi.
 
Ultima modifica:
sono d'accordo. le energy sul bagnato sono pericolose, con la mia corolla, l'abs entrava in azione ad ogni frenata,
in compesso ottime sull'asciutto e in autostrada.
Adesso ho montato le goodyear efficient grip, molto soddisfatto, nel bagnato, l'abs mai entrato in azione.
 
Indietro
Alto