Pneumatici rigenerati

Eus

TCI Advanced Member
Registrato
23 Gennaio 2006
Messaggi
750
Età
50
Località
Nicosia - Cipro
http://www.marangoni.com/conf/pro_lista.asp?sito=18&CCA_ID=49&L=1

La Marangoni è un marchio conosciuto e abbastanza buono! Io ho montato il modello MT80 135/80/13 su una vecchia Y10 e devo dire che vanno bene, non mi hanno mai dato problemi. Qui a Roma le ho pagate 15 Euro l'una più 6 Euro di montaggio ciascuna.
Il prezzo dellle 195/55/15 modello ES01, per la MMT, è di circa 40 Euro.
Su qualche rivista automobilistica ho letto del processo di rigenerazione delle gomme e ne parlavano bene.
Voi che ne pensate?
 
per rigenerate penso che tu intenda ricoperte...
Cmq mi il mio gommista mi ha sempre detto di tenermene bene alla larga soprattutto per auto di certe prestazioni...
In sintesi :thumbdown
 
i prezzi parlano chiaro...o meglio...40€ son abbastanza in rapporto in base al consumo del battistrada....insomma trovo che si consumano abbastanza velocemente e che la loro durata è la metà di un copertone con costo 80€...
la tenuta è buona xò...

ps: mamma come parlo complicato sta sera..sarà il lavoro?:wacko:
 
Un giorno vorrei togliermi questo sfizio di provare le gomme rigenerate.
Chi le ha provate ha notato differenze di tenuta e durata?
Esistono anche di marche famose?
Tipo Michelin,Dunlop,Bridgestone,etc o loro vendono solo il nuovo,dove il margine e' piu' ampio....
 
oel ha scritto:
i prezzi parlano chiaro...o meglio...40€ son abbastanza in rapporto in base al consumo del battistrada....insomma trovo che si consumano abbastanza velocemente e che la loro durata è la metà di un copertone con costo 80€...
la tenuta è buona xò...

ps: mamma come parlo complicato sta sera..sarà il lavoro?:wacko:

No no, i prezzi sono bassi perché rigenerare pneumatici costa un terzo rispetto a farli nuovi e non perché la qualità è inferiore, inoltre quelli che ho letto io erano di un centro commerciale Panorama qui a Roma.

Per quanto riguarda la durata, poi, non si fa altro che prendere una striscia di battistrada nuovo e incollarla ad una carcassa, estremamente controllata, di un pneumatico vecchio al quale hanno tolto il battistrada consumato. Tutto qui, il gioco è fatto e la gomma è servita. :63:
 
Ultima modifica:
cbwin3 ha scritto:
per rigenerate penso che tu intenda ricoperte...
Cmq mi il mio gommista mi ha sempre detto di tenermene bene alla larga soprattutto per auto di certe prestazioni...
In sintesi :thumbdown

Risposta scontata da parte di un gommista!!
Prova a chiedere a più gommisti il parere su uno stesso pneumatico.
Ne ho sentiti alcuni che parlavano male delle Pirelli P7, solo perchè loro erano convenzionati con la Bridgestone, altri convenzionati Michelin che sparlavano delle Yokohama... :wacko: :wacko: :wacko:
 
frizzio ha scritto:
Un giorno vorrei togliermi questo sfizio di provare le gomme rigenerate.
Chi le ha provate ha notato differenze di tenuta e durata?
Esistono anche di marche famose?
Tipo Michelin,Dunlop,Bridgestone,etc o loro vendono solo il nuovo,dove il margine e' piu' ampio....

Sinceramente non lo so se le fanno anche case costruttrici, ma per scoprirlo basta vedere il fianco del pneumatico: se presenta la "saldatura" lungo tutta la circonferenza all'altezza della spalla, allora vuol dire che è rigenerato; se invece la saldatura va da spalla a spalla allora vuol dire che è nuovo.

Comunque, la Marangoni usa carcasse di qualsiasi marca famosa di pneumatici e ci "incolla" sopra i battistrada nuovi che si costruisce da sola.
 
Le gomme mottarello hanno un difetto, si smottarellano di colpo.
Un mio caro amico con una macchina stupenda (Ritmo 1050!!!) se ne accorse in tangenziale.
Perchè spendere il meno possibile? In un hard discount a un euro io non vado a comprare la pasta sconosciuta, vado in un normale iper e cerco la De Cecco con lo sconto...
capito mi hai?
 
per i rigenerati posso dire la mia...
li ho acquistati per la skoda octavia wagon 19 tdi marca MARIX 205/55r16 conosciutissima per chi frequenta le catene di ipermercati, ipercoop/carrefour/leclerc etc.
bene: risultato il prezzo di 4 ruote di marca al costo di UNA..
prestazioni ottime durata dippiù....ma dopo oltre 10.000 il rumore rimaneva decisamente ALTO
(il costruttore si cautela descrivendo la rumorosità normale dopo i primi Km)
quindi fate pure le Vs considerazioni in merito
 
Cari giovani, la ritmo 1050 (è la cilindrata, il motore era della 127) era un aborto di 50 cv circa (ho rimosso...) ed era quanto di peggio prima della duna.
La misura delle gomme era 135R !!!
Non parlavo assolutamente della Ritmo 105 1600 bialbero
L'unica Ritmo che si poteva desiderare.
 
premetto nn ho mai montato le marangon...ma avevo un amico che le vendeva nei centri commerciali e mi diceva che non erano affatto il massimo...

poi lasciatemi stare la ritmo!!!! è la prima macchina su cui sono salito (o meglio ricordo di esser salito!!)
 
aarnmunro ha scritto:
Cari giovani, la ritmo 1050 (è la cilindrata, il motore era della 127) era un aborto di 50 cv circa (ho rimosso...) ed era quanto di peggio prima della duna.
La misura delle gomme era 135R !!!
Non parlavo assolutamente della Ritmo 105 1600 bialbero
L'unica Ritmo che si poteva desiderare.

Io speravo parlassi della ritmo 105!
Comunque non sapevo esistesse quella ritmo! Noi avevamo quella scheggia della ritmo 65 ed ero convinto che fosse proprio la meno potente...
 
aarnmunro ha scritto:
Cari giovani, la ritmo 1050 (è la cilindrata, il motore era della 127) era un aborto di 50 cv circa (ho rimosso...) ed era quanto di peggio prima della duna.
La misura delle gomme era 135R !!!
Non parlavo assolutamente della Ritmo 105 1600 bialbero
L'unica Ritmo che si poteva desiderare.

E della Ritmo 130TC Abarth che ne dici?? :tongue:unk: :tongue:unk:
 
Magari servirà a togliere qualche dubbio!
Leggete qua, cliccate sul link:

http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&IdMen=171

Una volta aperto, cliccate su I vantaggi del pneumatico ricostruito
a fine pagina, è mooooolto lungo :biggrin2: ma altrettanto interessante! :63:

Visto che è molto lungo, vi consiglio di andare direttamente a:
- COME SI RIVITALIZZA UN PNEUMATICO USATO e poi a
- SICUREZZA: LI USANO ANCHE GLI AEREI

Buona lettura! :wink_smil
 
Per me un rigenerato se è vero quello che dicono potrebbe essere montato solo su utilitarie che girano esclusivamente in città.
Io non rischierei. :no:
Scusate, ma se anche pneumatici blasonati possono essere difettosi o come in alcuni casi anno ceduto, figuriamoci i rigenerati. :thumbdown
Ammortizzatori, freni e pneumatici devono essere buoni, non ci sono ca$$i.:63:
 
marco-st205 ha scritto:
Per me un rigenerato se è vero quello che dicono potrebbe essere montato solo su utilitarie che girano esclusivamente in città.
Io non rischierei. :no:
Scusate, ma se anche pneumatici blasonati possono essere difettosi o come in alcuni casi anno ceduto, figuriamoci i rigenerati. :thumbdown
Ammortizzatori, freni e pneumatici devono essere buoni, non ci sono ca$$i.:63:

Beh, sul link che ho postato c'è scritto che li montano addirittura sugli aerei ed è noto che quei bestioni hanno i pneumatici più resistenti in assoluto sulla faccia della terra, quindi perché montarli solo per utilitarie da usare in città?
Se fosse come dici tu, sarebbe pricolosissimo prendere l'aereo!
Inoltre il cedimanto di un pneumatico è causato per più del 90% delle volte a causa di pressioni basse, usura esagerata del battistrada, troppo carico, danni sulla carcassa causati da botte contro marciapiedi, buche o altro, eccessiva velocità...
Le carcasse dei pneumatici ricostruiti provengono da gomme con battistrada usurato, ma in ottimo stato, quindi affidabilissime sotto l'aspetto "cedimento".
Con le tecniche ed i macchinari che usano, per i pneumatici nuovi, è rarissimo che siano difettosi sin dalla fabbrica.
 
Indietro
Alto