Pneumatici Prius

ciaociao

TCI Advanced Member
Registrato
15 Marzo 2006
Messaggi
111
Località
Reggio Emilia
Ciaociao, mi rivolgo a chi ha gia' il modello 2006, potete postare i tipi di pneomatici installabili sulla prius? Faccio questa domanda perche la mia corolla verso poteva montare solo quelli con coefficente di velocita' vi o vu non mi ricordo bene, cioe' quelli per auto da 250 km/h in su. questa particolarita' ha fatto lievitare il costo del treno di gomme che avevo cambiato.
Grazie :smile:
 
ciaociao ha scritto:
Ciaociao, mi rivolgo a chi ha gia' il modello 2006, potete postare i tipi di pneomatici installabili sulla prius? Faccio questa domanda perche la mia corolla verso poteva montare solo quelli con coefficente di velocita' vi o vu non mi ricordo bene, cioe' quelli per auto da 250 km/h in su. questa particolarita' ha fatto lievitare il costo del treno di gomme che avevo cambiato.
Grazie :smile:

Anche la prius ha codice di velocità V ovvero oltre 240 km/h, e, peggio ancora, ha una misura strana: 195/55 R 16 87V, e le fa solo la Michelin o la Bridgestone. Per le invernali, ho trovato solo la Pirelli che le fa.
 
se vi può interessare su questo sito vendono pneumatici con tutti i dettagli, marca, modello, disegno e prezzo....:wink_smil

www.gommadiretto.it

p.s.: ma davvero la Prius prevede solo il codice in V ??
mi sembra davvero uno spreco...:thumbdown :no:
 
Rangotango ha scritto:
é omologata (o omologabile) per i 15? almeno per le invernali, visto che li monta in america?

No.

Ma se tutti omologano per mettere cerchi più grandi, si può omologare per mettere cerchi più piccoli? :blink:
 
beh, omologare verso il basso non è proprio così scontato, per una questione di sicurezza
 
The Tramp ha scritto:
No.

Ma se tutti omologano per mettere cerchi più grandi, si può omologare per mettere cerchi più piccoli? :blink:


Per ridurre ancor più i consumi od il costo del cambio gomme?
Penso che un corpo vettura abbia un minimo di altezza di sicurezza da non superare. Potresti malauguratamente agganciare qualcosa al fondo della macchina.
 
nippon jet ha scritto:
Per ridurre ancor più i consumi od il costo del cambio gomme?
Penso che un corpo vettura abbia un minimo di altezza di sicurezza da non superare. Potresti malauguratamente agganciare qualcosa al fondo della macchina.

Veramente vogliamo passare dalle 195/55R16 europeo al 185/65R15 Americano, e le due gomme hanno la stessa circonferenza e quindi lo stesso diametro.
 
Indietro
Alto