Manutenzione Pneumatici Norauto Prevensys = Continental.

La procedura che la Marangoni usa per fabbricare i Marix è la stessa identica di quelli marcati Marangoni: per quelli "normali" si usa una carcassa e si incolla in autoclave una striscia di battistrada, mentre per quelli "ricostruiti" si prende una carcassa sana di un pneumatico usato, dalla quale hanno tolto la striscia di battistrada liscio/consumato, e con la stessa autoclave si incolla una striscia di battistrada che può andare benissimo anche per un pneumatico normale.
Se un battistrada dura in media 50.000 km, una carcassa ne dura almeno il doppio; la Marangoni scansiona al computer le carcasse usate e butta quelle difettate, anche con un difetto minimo, si parla di micron e fidati che ne buttano tante, tantissime, più di quelle che tengono...
E' più sicura una carcassa scansita dalla Marangoni che quella di un normale pneumatico di marca che ha già sulle spalle 40.000 km e chi sa quante buche e marciapiedi presi in movimento e a quali velocità.
Il risultato finale è esattamente lo stesso, si chiamano "ricostruiti" apposta.

Chi dice che sulle gomme ricostruite il battistrada si stacca o si formano bolle all'altezza della incollatura, spara emerite cazzate o se è vero che è successo, è perché la gomma ha preso una buca e si è formata la classica bolla, indice di cedimento delle tele interne.
Altri ancora dicono che tutti i pezzi di gomma che si vedono per le strade siano di pneumatici ricostruiti scoppiati perché il battistrada è saltato; bene, tutte le gomme esaminate da periti di assicurazioni o da quelli della Polizia Stradale per i rilevamenti delle cause degli incidenti, e non da chi le ricostruisce, sono composti da carcassa e battistrada ancora uniti e la causa dello scoppio può essere stata la bassa pressione o un danno da urto alla carcassa. Se fossero scoppiati per il distaccamento del battistrada, quest ultimo non sarebbe stato trovato ancora attaccato alla carcassa.

I TIR e gli autobus usano gomme ricostruite e addirittura anche gli aerei di linea delle compagnie di tutto il mondo e credo che tu abbia preso almeno una volta in vita tua un autobus e un aereo...

Inoltre la ricostruzione di un pneumatico è il vero aiuto per l'ambiente e l'inquinamento, non quelli fatti dalla Michelin e marchiati Energy...

liberissimo di montare tutti i ricostruiti che vuoi (magari li monti anche sulla moto :tongue:ost-3754).... a me non mancano certo i soldi per prendermi un pneumatico "normale"

p.s.
la fabbrica che produce (anzi produceva) i Marix ha chiuso baracca e burattini più di un anno fà (si trovava a 30 km da casa mia), e sul sito fanno credere che invece è ancora li che li producono... bella serietà :thumbdown
 
liberissimo di montare tutti i ricostruiti che vuoi (magari li monti anche sulla moto :tongue:ost-3754).... a me non mancano certo i soldi per prendermi un pneumatico "normale"

p.s.
la fabbrica che produce (anzi produceva) i Marix ha chiuso baracca e burattini più di un anno fà (si trovava a 30 km da casa mia), e sul sito fanno credere che invece è ancora li che li producono... bella serietà :thumbdown


Prima di tutto non ti permettere assolutamente di fare battutine allusive sul fatto che chi monta pneumatici ricostruiti è un poveraccio o un tirchio mentre tu hai i soldi e siccome io anni fa avevo le Marix montate su una Y10 mi sento tirato in causa, nonché offeso. Quindi, occhio...
Inoltre, se ne fai solo un discorso di soldi allora non hai capito niente.

Secondo: tu sei liberissimo di montare tutte le gomme di marca che ti pare, ma non per questo puoi dire che le Marix so' pericolose perché da come ne parli, si evince che non ne sai niente.
Mi ci gioco quello che vuoi che se ti mettono 4 Marix ma marchiate Dunlop o Pirelli o Continental sotto la tua auto, tu manco te ne accorgi. Vuoi scommetterci?

Terzo: anche la Bridgestone ha preso informazioni dalla Marangoni e accordi con la stessa per la ricostruzione di pneumatici. Ripeto, Bridgestone, non un produttore qualsiasi...
Hai ma sentito parlare della Bandag? E' un'azienda certificata e garantita dalla Bridgestone stessa. Ora non venirmi a dire che anche la fabbrica delle Bridgestone ha chiuso...
Che poi, che c'entra il fatto di chiudere col fatto che le gomme fanno schifo? Possono sempre aver sposato la produzione da un'altra parte, non t'è venuto in mente?

Quarto: due o tre anni fa, proprio della Marangoni ne parlò Coppini, uno che di auto ne capisce un bel po'... O vuoi smentire e prendere in giro pure lui?

Quindi, concludendo, prima di parlare smentendo quello che dicono gli altri, ti consiglio di documentarti, perché c'è sempre la possibilità che qualcuno ne sappia più di te.
E ripeto, occhio alle battutine...


PS: se proprio lo vuoi sapere sulla moto monto le Dunlop, in quanto hanno un profilo a pera e per la CBR600F so' 'na mano santa perché con tale caratteristica la discesa in piega è molto più veloce e reattiva, visto che è risaputo che la F non è che sia così svelta.
 
Prima di tutto non ti permettere assolutamente di fare battutine allusive sul fatto che chi monta pneumatici*ricostruiti è un poveraccio o un tirchio mentre tu hai i soldi e siccome io anni fa avevo le Marix montate su una Y10 mi sento tirato in causa, nonché offeso. Quindi, occhio... Inoltre, se ne fai solo un discorso di soldi allora non hai capito niente. Secondo: tu sei liberissimo di montare tutte le gomme di marca che ti pare, ma non per questo puoi dire che le Marix so' pericolose perché da come ne parli, si evince che non ne sai niente. Mi ci gioco quello che vuoi che se ti mettono 4 Marix ma marchiate Dunlop* o Pirelli o Continental sotto la tua auto, tu manco te ne accorgi. Vuoi scommetterci? Terzo: anche la Bridgestone ha preso informazioni dalla Marangoni e accordi con la stessa per la ricostruzione di pneumatici. Ripeto, Bridgestone, non un produttore qualsiasi... Hai ma sentito parlare della Bandag? E' un'azienda certificata e garantita dalla Bridgestone stessa. Ora non venirmi a dire che anche la fabbrica delle Bridgestone ha chiuso... Che poi, che c'entra il fatto di chiudere col fatto che le gomme fanno schifo? Possono sempre aver sposato la produzione da un'altra parte, non t'è venuto in mente? Quarto: due o tre anni fa, proprio della Marangoni ne parlò Coppini, uno che di auto ne capisce un bel po'... O vuoi smentire e prendere in giro pure lui? Quindi, concludendo, prima di parlare smentendo quello che dicono gli altri, ti consiglio di documentarti, perché c'è sempre la possibilità che qualcuno ne sappia più di te. E ripeto, occhio alle battutine... PS: se proprio lo vuoi sapere sulla moto monto le Dunlop, in quanto hanno un profilo a pera e per la CBR600F so' 'na mano santa perché con tale caratteristica la discesa in piega è molto più veloce e reattiva, visto che è risaputo che la F non è che sia così svelta.

occhio... a cosa ?

cos'è una minaccia ? io ho scritto che secondo me montare pneumatici ricostruiti è da pazzi (e credo che sia libero di manifestare il mio pensiero, non credi ?) e dato che tra le caratteristiche che contraddistinguono i ricostruiti da quelli normali c'è il prezzo, io mi sono semplicemente limitato a scrivere che non mi mancano i soldi da metterci in più per prendere uno pneumatico nuovo, avendo già in precedenza scritto che secondo me risparmiare pochi euro in 2-3 anni non aveva senso. Quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto o scritto, come la storia del poveraccio o tirchio. Tra le altre cose ho parlato di pochi euro ma ti rendi conto ? Io avrei i soldi solo perchè preferisco spendere 20 euro all'anno in più per comprarmi degli pneumatici nuovi piuttosto che dei ricostruiti ? Per il resto trovo inutile perdere tempo a stare qui a discutere con te. Chiudo con un consiglio, prima di dire o scrivere a qualcuno "occhio...." pensaci bene. :wink_smil
 
Suvvia ragazzi non bisticciate per ste cazzate...! :biggrin2: sinceramente io non avrei dubbi a montare i prevensys sulla mia auto, dato che li fa continental, l'unica diversità è l'assenza del marchio (oggi notavo che i prevensys II erano particolarmente somiglianti agli ecocontact3 come disegno)
Imho non credo che nelle misure dell'aygo si noti molta differenza se si monta una Marangoni o una Continental o una Bridgestone o una Michelin, in quelle dimensioni tra i vari tipi di pneumatici la differenza è davvero minima se non nulla, (questione diversa se l'aygo avesse avuto 50 cv in più e una gommatura più importante) personalmente sulla mia ho montato le Nankang ns2 e ne sono entusiasta, belle gomme, spalla rigida e ottima tenuta per il momento...! :biggrin2:
 
Sì ecco stiamo calmi:biggrin2::wink_smil

IMHO saran pure garantiti/ associata dalla mega casa famosa...... ma se costano la metà non saran proprio uguali, ok il nome che lo paghi ma ci deve essere pure altro in meno che fà abbassare prezzi.

Io sulle gomme non risparmio e "vado sul classico". Pure la macchina l' ho presa nuova non aggiustata anche se identica alla nuova e costava meno, sarò fatto male ma a pelle non mi fido e di conseguenza guiderei male, col classico pensiero fisso.
 
... la differenza è davvero minima se non nulla, (questione diversa se l'aygo avesse avuto 50 cv in più e una gommatura più importante)

considerà però che in certe situazioni tipo sul bagnato, in discesa, in frenata, in curva.... spesso i cv non fanno la differenza, mentre il tipo di gomma si. E questo vale per qualsiasi vettura per piccola e poco potente che sia.

:wink_smil
 
considerà però che in certe situazioni tipo sul bagnato, in discesa, in frenata, in curva.... spesso i cv non fanno la differenza, mentre il tipo di gomma si. E questo vale per qualsiasi vettura per piccola e poco potente che sia.

:wink_smil

Si senz'altro ma purtroppo le dimensioni della gomma restano quelle...! :no: peccato, almeno toy poteva darmi un'altra possibilità a libretto...! la cory di mio padre ce l'ha...! :blink:
 
Chiudo con un consiglio, prima di dire o scrivere a qualcuno "occhio...." pensaci bene. :wink_smil

E certo, tu mi dici che non posso dire "occhio" e poi mi dici "pensaci bene" che praticamente è la stessa cosa. Bah... :dry:
Comunque, mo me devi spiega' perché è da pazzi. Secondo te che differenza c'è tra un ricostruito ed uno normale visto che la procedura di costruzione è esattamente la stessa? Secondo te la Bridgestone e la Marangoni, se la procedura di ricostruzione fosse pericolosa, si sarebbero messe a fabbricare pneumatici ricostruiti? Allora se è così, manda a loro una bella e-mail dove spieghi le tue ragioni e che stanno facendo un grosso errore, una cosa pericolossisima, non limitarti dirlo qua come se fossi un grande esperto di pneumatici.
Un pneumatico ricostruito costa meno di uno normale semplicemente perché già in partenza, usando carcasse già costruite, si dimezzano i costi di produzione.
Sei liberissimo di non montarli, ma visto che non sai di cosa si sta parlando almeno abbi la decenza di non dire, senza nessuna base e prova, che è da pazzi montarle e che so' pericolose.

Se secondo te le Marix sul bagnato so' pericolose, allora monta le Michelin Energy XV1 e vedi un po' come vanno...
 
:thumbdown strano poi, non dovrebbe esserepoi così particolare...! :blink: mah...

Buone notizie!!!

Ieri sono stato da Norauto a chiedere!!

La nostra misura c'è, solo che non viene riportata a catalogo in quanto le stanno producendo da poco..infatti non sa quando gli arrivano.

Costo??! 49,90 a gomma compreso il montaggio! (Convergenza a parte, 28 € x 4 ruote)

E altra cosa che mi ha detto il ragazzo..non le fa piu la Continental, ma la Hankook! (ma qui non ci metto la mano sul fuoco)
 
Buone notizie!!!

Ieri sono stato da Norauto a chiedere!!

La nostra misura c'è, solo che non viene riportata a catalogo in quanto le stanno producendo da poco..infatti non sa quando gli arrivano.

Costo??! 49,90 a gomma compreso il montaggio! (Convergenza a parte, 28 € x 4 ruote)

E altra cosa che mi ha detto il ragazzo..non le fa piu la Continental, ma la Hankook! (ma qui non ci metto la mano sul fuoco)

Ottimo...!!! buono a sapersi...! anche se le fa la Hankook non cambia molto le cose, ultimamente stanno tirando fuori delle gommine niente male...! :cheers:
 
Indietro
Alto