Manutenzione Pneumatici Norauto Prevensys = Continental.

Aygo1985

TCI Top Member
Registrato
18 Novembre 2007
Messaggi
4,301
Età
38
Località
Guidonia (RM)
Dopo aver scoperto che l'olio prodotto da Carrefour è un Exxon Mobil rimarchiato, questo week end ne ho "sgamata" un altra :tongue:h34r:

Ero da Norauto per fare un cambio pasticche, e ho notato questi pneumatici marchiati da loro.

Subito mi sono messo su Google e ho trovato che vengono prodotti dalla Continental :63:

C'è una garanzia di 5 anni o 40.000 km...ora mi devo far fare un preventivo..ma a quanto pare sono molto economiche, una gomma 195 (non ricordo il resto, lo avevo trovato su un sito) compreso montaggio, equilibratura e convergenza 32,90 a gomma..
 
Notate anche io, e hanno anche un bel disegno...! mi avevano tentato ma non sapevo bene di chi erano....ora hai svelato un bel mistero e mi sa che al prossimo cambio gomme potrei anche provarle...! :biggrin2:
 
Notate anche io, e hanno anche un bel disegno...! mi avevano tentato ma non sapevo bene di chi erano....ora hai svelato un bel mistero e mi sa che al prossimo cambio gomme potrei anche provarle...! :biggrin2:

Tra l'altro ho letto che nel primo periodo (mi pare entro 1.000 km) se non sei soddisfatto te le cambiano con un modello di altra marca e metti la differenza..
:smile:

Io con le Continental sono a quota 50.000 e come usura si stanno comportando benone, manca ancora un 5 mm a spanne per far livellare gli indicatori di usura al battistrada..sul bagnato certo ultimamente non erano il massimo, ma hanno pure 50.000 km!

Io ero ormai andato sulle Firestone, ma misa che metto queste (prima pero voglio vedere veramente se sono a prezzi di saldo :wink_smil )
 
Per me continental è buona solo a scaldare i travoni in Proviciale:thumbdown:no:

Piuttosto metto dei ricostuiti:shifty:
 
Per me continental è buona solo a scaldare i travoni in Proviciale:thumbdown:no:

Piuttosto metto dei ricostuiti:shifty:

Beh dipende da tante cose, ognuno ha il suo modo di guidare le sue impressioni e viviamo in posti diversi con strade e percorsi diversi, io per esempio ne sono rimasto discretamente soddisfatto, non sono gomme sportive ma non mi hanno mai giocato brutti scherzi...:smile:

X Aygo1985 hai mica letto (se ci sono) i valori di tradewear, traction e temperature sui Prevensys...? :biggrin2:
 
Beh dipende da tante cose, ognuno ha il suo modo di guidare le sue impressioni e viviamo in posti diversi con strade e percorsi diversi, io per esempio ne sono rimasto discretamente soddisfatto, non sono gomme sportive ma non mi hanno mai giocato brutti scherzi...:smile:

X Aygo1985 hai mica letto (se ci sono) i valori di tradewear, traction e temperature sui Prevensys...? :biggrin2:

Non discuto la durata ma la tenuta su asfalto bagnato...... neanche un mese di gomme e ad ogni rotonda pareva una saponetta, scivolava via, a 20/30Km/h :no:
 
X Aygo1985 hai mica letto (se ci sono) i valori di tradewear, traction e temperature sui Prevensys...? :biggrin2:

No..mi spiace! Semmai manda una mail a Norauto :wink_smil

@Lucaigo, gia a durare durano, purtroppo sul bagnato non sono eccezionali, ma alla fine basta non esagerare, e se si va tranquilli alla fine ce se la fa :biggrin2:

Ogni gomma da quello che ho visto ha dei pro e dei contro..quella è troppo morbida, quella troppo dura, quella non tiene sul bagnato ecc.ecc.

Io dico: quella costa troppo e quindi..quella che viene meno come rapporto qualità prezzo metto :biggrin2:
 
musica per le mie orecchie:tongue:ost-3754

vero che durano niente, sul bagnato sono così così e soprattutto sulla neve sono impossibili, però sull'asciutto mi sembrano andare molto meglio di marche più "blasonate", c'è anche da dire che non te le regalano proprio... forse 1 motivo ci sarà :whistling
 
No..mi spiace! Semmai manda una mail a Norauto :wink_smil

@Lucaigo, gia a durare durano, purtroppo sul bagnato non sono eccezionali, ma alla fine basta non esagerare, e se si va tranquilli alla fine ce se la fa :biggrin2:

Ogni gomma da quello che ho visto ha dei pro e dei contro..quella è troppo morbida, quella troppo dura, quella non tiene sul bagnato ecc.ecc.

Io dico: quella costa troppo e quindi..quella che viene meno come rapporto qualità prezzo metto :biggrin2:

Passato oggi da Norauto, ho visto che sono usciti anche i Prevensys 2...!!! cmq no, non sono indicati tradewear traction e temperature..!:smile:
 
Ah scusa non avevo capito...!!! =D la nostra misura precisa non l'ho vista...!!! negli esempi esposti, solo un 165/70 R13 mi pare... :no:

Da quello che ho capito non hanno tutte le misure disponibili..le devono ordinare..pero intanto il prezzo a gomma me lo faccio dire :smile:

Anche per vedere la differenza con le altre gomme "sottomarca". :wink_smil
 
Le Prevensys possono pure essere buone gomme, ma io non le farei montare da quelli di Norauto... :no:

Senti, per caso, hai preso in considerazione queste?

Marix ecology - Prodotti - Autovettura -

Le produce la Marangoni con lo stesso identico procedimento con cui fanno le gomme nuove; io ce l'ho avute nella misura 155/70/13 e... :wink_smil
 
ma secondo voi vale la pena risparmiare pochi euro (che considerata la percorrenza di 40.000 km vengono spalmati in 2-3 anni) e montare gomme di dubbia fattura o addirittura dei ricostruiti ? :no::thumbdown
per me è da pazzi. Le gomme sono l'unica cosa che tiene la nostra macchina a contatto con l'asfalto, non dimenticatelo... e possono fare la differenza tra lo stare o meno in strada. :wink_smil
 
ma secondo voi vale la pena risparmiare pochi euro (che considerata la percorrenza di 40.000 km vengono spalmati in 2-3 anni) e montare gomme di dubbia fattura o addirittura dei ricostruiti ? :no::thumbdown
l

Posso passare per i ricostruiti, ma perchè di dubbia fattura?

Li fa la Continental..insomma non mi sembra una marca cinese sconosciuta..
 
ma secondo voi vale la pena risparmiare pochi euro (che considerata la percorrenza di 40.000 km vengono spalmati in 2-3 anni) e montare gomme di dubbia fattura o addirittura dei ricostruiti ? :no::thumbdown
per me è da pazzi. Le gomme sono l'unica cosa che tiene la nostra macchina a contatto con l'asfalto, non dimenticatelo... e possono fare la differenza tra lo stare o meno in strada. :wink_smil

La procedura che la Marangoni usa per fabbricare i Marix è la stessa identica di quelli marcati Marangoni: per quelli "normali" si usa una carcassa e si incolla in autoclave una striscia di battistrada, mentre per quelli "ricostruiti" si prende una carcassa sana di un pneumatico usato, dalla quale hanno tolto la striscia di battistrada liscio/consumato, e con la stessa autoclave si incolla una striscia di battistrada che può andare benissimo anche per un pneumatico normale.
Se un battistrada dura in media 50.000 km, una carcassa ne dura almeno il doppio; la Marangoni scansiona al computer le carcasse usate e butta quelle difettate, anche con un difetto minimo, si parla di micron e fidati che ne buttano tante, tantissime, più di quelle che tengono...
E' più sicura una carcassa scansita dalla Marangoni che quella di un normale pneumatico di marca che ha già sulle spalle 40.000 km e chi sa quante buche e marciapiedi presi in movimento e a quali velocità.
Il risultato finale è esattamente lo stesso, si chiamano "ricostruiti" apposta.

Chi dice che sulle gomme ricostruite il battistrada si stacca o si formano bolle all'altezza della incollatura, spara emerite cazzate o se è vero che è successo, è perché la gomma ha preso una buca e si è formata la classica bolla, indice di cedimento delle tele interne.
Altri ancora dicono che tutti i pezzi di gomma che si vedono per le strade siano di pneumatici ricostruiti scoppiati perché il battistrada è saltato; bene, tutte le gomme esaminate da periti di assicurazioni o da quelli della Polizia Stradale per i rilevamenti delle cause degli incidenti, e non da chi le ricostruisce, sono composti da carcassa e battistrada ancora uniti e la causa dello scoppio può essere stata la bassa pressione o un danno da urto alla carcassa. Se fossero scoppiati per il distaccamento del battistrada, quest ultimo non sarebbe stato trovato ancora attaccato alla carcassa.

I TIR e gli autobus usano gomme ricostruite e addirittura anche gli aerei di linea delle compagnie di tutto il mondo e credo che tu abbia preso almeno una volta in vita tua un autobus e un aereo...

Inoltre la ricostruzione di un pneumatico è il vero aiuto per l'ambiente e l'inquinamento, non quelli fatti dalla Michelin e marchiati Energy...
 
Indietro
Alto