Pneumatici invernali

Informazione utile a tutti...SPERO

Se andate a guardare sul sito:

http://www.gommadiretto.it

Se fate una ricerca rimarrete davvero stupiti.... A parte la moltitudine di gomme presenti a prezzi "ridicoli"... ma Le yokohama AVS Winter 195/60 R15 88T asymmetric ... invece che 100 € l'una vengono 64.60 €
Nota bene... compreso tutto, spese di spedizione incluse.
Se leggete troverete tutte le indicazioni sul tipo di società che vi venderà le gomme.
Mio padre ha appena sostituito le gomme della sua Monovolume... prezzo per una gomma michelin 150 €.. 4 gomme NAKANG.. 177 €...
Attenzione si è voluto fare una prova e piuttosto che buttar via soldi per pacco acquisto internet, si è scelta questa gommatura.
Bene bonifico fatto.. dopo sette giorni consegnate le 4 gomme a casa..
Montate non c'è nessun difetto da segnalare, sono un pochino più rumorose delle michelin che montava in precedenza, tutto qua.
Sul sito se notate è riportato un giudizio sul pneumatico..o nel caso della sconosciuta nakang un giudizio sulla casa costruttrice.
Conclusione?
I gommisti presenti sul nostro territorio difficilmente mi vedranno acquistare gomme da loro...per il montaggio mi rifarò agli installatori convenzionati presenti sul sito o quelli appena fuori dei grandi centri commerciali.
Spero di avervi fornito notizie utili, fatemi sapere se qualcun altro si servirà del sito in oggetto e soprattutto se vi sarete trovati bene.
 
...il sito che hai citato più o meno lo si conosce tutti, un giro da loro lo si fa sempre volentieri per vedere in effetti quali prezzi girano per la Rete. sinceramente in settembre -ottobre ho fatto spesso visita da loro dato che ero in procinto di esaurire le mich.primacy di serie sulla mia corolla. facendo un rapido calcolo tra il costo da Loro ed il montaggio presso un Loro affiliato, la differenza veniva di molto ridimensionata. premetto che nn ho mai comprato da Loro ma solo confrontato i prezzi. una cosa che nn ho capito è il fatto che se ti appoggi ad un Loro affiliato, e vai sul relativo (se ce l'hanno) sito del gommista, ti accorgi che sì risparmi sul prezzo di acquisto, ma poi il gommista ha tariffe precise per il montaggio, smontaggio, smaltimento gomme usate ecc ecc e quindi come dicevo, la differenza si ridimensiona. secondo il mio punto di vista, considero le gomme uno dei componenti + importanti in un'auto, e per questo ancora non mi fido molto a fare un acquisto del genere, o almeno finquando la dissociazione fornitore-gommista avrà fatto ancora qualche passettino avanti ed il mercato non avrà recepito e riconosciuto al meglio la tipologia scelta dall'utente. da noi ci sono ancora molte contraddizioni tra il fatto di comprare 4 gomme all'Iper e poi andarle a montare dove ti pare....
ciao
 
KIM ha scritto:
Se andate a guardare sul sito:

http://www.gommadiretto.it

Se fate una ricerca rimarrete davvero stupiti.... A parte la moltitudine di gomme presenti a prezzi "ridicoli"... ma Le yokohama AVS Winter 195/60 R15 88T asymmetric ... invece che 100 € l'una vengono 64.60 €
Nota bene... compreso tutto, spese di spedizione incluse.
Se leggete troverete tutte le indicazioni sul tipo di società che vi venderà le gomme.
Mio padre ha appena sostituito le gomme della sua Monovolume... prezzo per una gomma michelin 150 €.. 4 gomme NAKANG.. 177 €...
Attenzione si è voluto fare una prova e piuttosto che buttar via soldi per pacco acquisto internet, si è scelta questa gommatura.
Bene bonifico fatto.. dopo sette giorni consegnate le 4 gomme a casa..
Montate non c'è nessun difetto da segnalare, sono un pochino più rumorose delle michelin che montava in precedenza, tutto qua.
Sul sito se notate è riportato un giudizio sul pneumatico..o nel caso della sconosciuta nakang un giudizio sulla casa costruttrice.
Conclusione?
I gommisti presenti sul nostro territorio difficilmente mi vedranno acquistare gomme da loro...per il montaggio mi rifarò agli installatori convenzionati presenti sul sito o quelli appena fuori dei grandi centri commerciali.
Spero di avervi fornito notizie utili, fatemi sapere se qualcun altro si servirà del sito in oggetto e soprattutto se vi sarete trovati bene.

:06: purtroppo ho visitato il sito in questione solo dopo aver montato le Yokohama a 100 euro l'una !!!!!!:ranting2:
Mi sono fidato ciecamente del gommista di fiducia e quando gli ho lasciato 400eurozzi in contanti, ho pensato di aver fatto un buon acquisto...
Ma da oggi in poi sarò molto più guardingo nelle scelte:hmm: future...
Ciao a tutti :smile:
 
Anch'io avevo visto che su gommadiretto.it risparmiavo, considerando anche il montaggio, una cinquantina di euro rispetto al mio gommista (sono stato un pò più fortunato di Madrider, le Yokohama le ho pagate 90€ l'una). Ho fatto però le stesse considerazioni di RobbiTS, riguardo soprattutto all'importanza del componente gomma per un'auto, ed ho scelto il mio gommista. Il consiglio secondo me è sempre lo stesso, quello cioè di chiedere a più di un venditore, cercando di spuntare il prezzo migliore.

Bye bye Emmek!!!
 
....certamente approvo e quoto il tuo pensiero Emmek, certo anch'io ho un gommista da cui vado da + di 15 anni ma questo nn vuol dire che se comnciasse a fregarmi continuerei ad andare da lui..... finora ho sempre avuto soddisfazione del suo servizio anche per le cose più banali. ti faccio presente che il compagno di mia sorella pure lui fa il gommista ma in un altro paese e messi a confronto la differenza si aggira nell'ordine di qualche euro a parità di fornitura e quindi vedi che (finora ripeto) nn è che mi sia andata male del tutto....
ciao
 
Come è andata?

COme è andata con la nevicata di sabato notte?
Io mi sono trovato in giro x milano dalle 2 alle 4.30 del mattino, le strade erano abbondantemente innevate perchè io mezzi spargi sale e spazzaneve ancora non si erano visti...

Sono stato molto soddisfatto delle mie gomme in quanto mentre la maggiorparte erano in panne o cercavano di montare le catene... io mi sono divertito districandomi tra le auto in panne... salvo un momento di panico mentre una multipla sul ponte di buiccinasco scivolava in retro marcia...

Quindi promosse!
 
Che bella domanda...
Ieri sono andato a sciare in Valzoldana. Gli ultimi 4 chilometri, nel tratto più pendente, la strada era molto sporca, tanto che della ventina di macchine che ho superato più della metà avevano montato le catene. Già ho scritto quindi che le gomme si sono comportate non bene, ma alla grande, tra lo stupore dei miei compagni di sciate!!! Pur stando nella corsia più sporca, praticamente bianca, la macchina è salita senza problemi di slittamento a velocità doppia rispetto alle altre. Che veniva su con lo stesso mio ritmo solo una X5!!!
Bene bene:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Bye bye Emmek!!!
 
KIM ha scritto:
Se andate a guardare sul sito:

http://www.gommadiretto.it

Se fate una ricerca rimarrete davvero stupiti.... A parte la moltitudine di gomme presenti a prezzi "ridicoli"... ma Le yokohama AVS Winter 195/60 R15 88T asymmetric ... invece che 100 € l'una vengono 64.60 €
Nota bene... compreso tutto, spese di spedizione incluse.
Se leggete troverete tutte le indicazioni sul tipo di società che vi venderà le gomme.
Mio padre ha appena sostituito le gomme della sua Monovolume... prezzo per una gomma michelin 150 €.. 4 gomme NAKANG.. 177 €...
Attenzione si è voluto fare una prova e piuttosto che buttar via soldi per pacco acquisto internet, si è scelta questa gommatura.
Bene bonifico fatto.. dopo sette giorni consegnate le 4 gomme a casa..
Montate non c'è nessun difetto da segnalare, sono un pochino più rumorose delle michelin che montava in precedenza, tutto qua.
Sul sito se notate è riportato un giudizio sul pneumatico..o nel caso della sconosciuta nakang un giudizio sulla casa costruttrice.
Conclusione?
I gommisti presenti sul nostro territorio difficilmente mi vedranno acquistare gomme da loro...per il montaggio mi rifarò agli installatori convenzionati presenti sul sito o quelli appena fuori dei grandi centri commerciali.
Spero di avervi fornito notizie utili, fatemi sapere se qualcun altro si servirà del sito in oggetto e soprattutto se vi sarete trovati bene.
CIAO VOLEVO SOLO PRECISARE CHE NON BISOGNA GUARDARE SOLO IL MARCHIO E IL MODELLO DELLA GOMMA, MA PER LO STESSO MODELLO CI SONO DIVERSE PROVENIENZE (LE MIGLIORI DICONO SONO QUELLE COSTRUITE IN ITALIA E GERMANIA) IN BASE A LORO CAMBIA LA QUALITà DELLA GOMMA, PER NON PARLARE POI DELLA DATA DI PRODUZIONE, A VOLTE SONO STOCK DI RIMANENZA DI ANNI PRECEDENTI, QUINDI TENDENTI AD INDURIRSI PRIMA,
CIAO A TUTTI
 
Indietro
Alto