Pneumatici invernali

Emmek

TCI Member
Registrato
22 Settembre 2005
Messaggi
28
Età
49
Località
Conegliano (TV)
Ciao a tutti. Ho appena ordinato al mio gommista un treno di gomme termiche per l'inverno. Mi ha consigliato ed ho scelto i Yokohama AVS Winter V901, codice di velocità T.
Qualcun'altro di voi monta pneumatici termici per l'inverno? Come si comporta la nostra Corolla??

Bye bye Emmek!!!
 
ciao io l'inverno scorso mi sono ritrovato in mezzo a una bufera di neve (strano visto che la mia citta è sul mare) e dovevo risalire in collina. Be ti diro io con le gomme termiche(good year) ero lunico insieme alle smart a salire, anzi costretto da altre auto mi sono fermato in piena salita e la macchina da fermo è ripartita tranquillamente.:cheers:
 
re:

Fantastica soluzione, la adotto da 3 macchine.
Sulla mia Cory ho goodyar ultragrip 7.

Ottima la tenuta anche sui fondi un po' ghiacciati tipici degli asfalti invernali...

un po' più morbide sull'asflato asciutto e pulito.

Cmq sono la cosa migliore per la sicurezza e la stabilità dell'auto in inverno, meglio di qualunque altro sistema elettronico!

Ciao ciao
 
posso chiedervi 1 info visto che siete informati sulle goodyear? ma le eagle f1 gs3 mi pare si chiamino sono gomme da asciutto ma mi hanno detto che sono 1 po rumorose perche hanno 1 impronta da bagnato, quindi si consumano prima in questa maniera non riesco a capire molto chiaramente?
 
...sulla mia monto da ottobre a marzo le Dunlop SPwinter M3 tutti gli anni, sono soddisfatto della gomma, anche sul bagnato vanno benissimo.
son piuttosto morbide quindi appena fa bello rimonto quelle normali altrimenti addio battistrada...
ciao
 
Grazie a tutti. La cosa curiosa, comunque, è che da un gommista all'altro la qualità delle gomme cambia!!! Ad esempio le Nokian, osannate da uno dei gommisti dove sono stato come gomme che costano meno ma vanno molto meglio delle varie Michelin Alpin, Yokohama, Bridgestone, ecc. , mi sono state vivamente sconsigliate dal gommista dove ho preso le mie, che dice che per poter percorrere 35/40.000km e poter fare quindi anche tre stagioni, bisogna scegliere una gomma del segmento alto. Io mi sono fidato (la differenza tra l'altro era minima, 40€).
Appena le monto faccio la danza della neve:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: !!!

Bye bye Emmek!!!
 
Emmek ha scritto:
Grazie a tutti. La cosa curiosa, comunque, è che da un gommista all'altro la qualità delle gomme cambia!!! Ad esempio le Nokian, osannate da uno dei gommisti dove sono stato come gomme che costano meno ma vanno molto meglio delle varie Michelin Alpin, Yokohama, Bridgestone, ecc. , mi sono state vivamente sconsigliate dal gommista dove ho preso le mie, che dice che per poter percorrere 35/40.000km e poter fare quindi anche tre stagioni, bisogna scegliere una gomma del segmento alto. Io mi sono fidato (la differenza tra l'altro era minima, 40€).
Appena le monto faccio la danza della neve:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: !!!

Bye bye Emmek!!!
....riguardo alle Nokian (le ho montate sull'auto della consorte) devo dire che non solo nn hanno nulla da invidiare alle varie Alpin ecc ecc, ma vanno addirittura meglio!!!!!
 
Che ci sia di fondo un discorso di tipo commerciale ne sono convinto, ci mancherebbe, non l'ho scritto in quanto è sottointeso, però ho potuto confrontare i disegni dei battistrada delle varie gomme ed in effetti salendo coi prezzi (e con la qualità del pneumatico???Forse, probabilmente) la differenza si nota (forma e distribuzione delle lamelle, compattezza del battistrada, rubustezza della carcassa, ecc.) Le Nokian comunque non le ho viste.

Bye bye Emmek!!!
 
Re:

Per concludere la carrellata vi giro il link delle ultragrip 7 good year.

http://it.goodyear.ch/img/pdf/ug7_i.pdf


Credo che comunque tutte quelle viste siano delle buone gomme visto che sono dedicate per un utilizzo tipico invernale... poi provarle tutte e scegliere quella che più ci soddisfa non è purtroppo possibile...quindi dobbiamo fidarci dei consigli e delle esperienze altrui!

Ciao ciao
 
Emmek ha scritto:
Ciao a tutti. Ho appena ordinato al mio gommista un treno di gomme termiche per l'inverno. Mi ha consigliato ed ho scelto i Yokohama AVS Winter V901, codice di velocità T.
Qualcun'altro di voi monta pneumatici termici per l'inverno? Come si comporta la nostra Corolla??

Bye bye Emmek!!!

Ciao
anch'io sono in procinto di montare le stesse gomme 195/60 R15 dal gommista di fiducia (che per'altro è rivenditore ufficiale Yokohama). Quanto le hai pagate ?? Il preventivo è di 100 eurozzi :cray: a gomma con montaggio ed equilibratura compresi.
Sono rumorose ?
Grazie :smile:
 
Re:

io x le mie goodyear ho pagato 390 eur bilanciatura compresa e deposito a magazzino delle gomme normali compresa...

Le pensavo rumorose vista la profondità dei solchi invece sono molto silenziose, si avverte solo un rumore durante l'accelerazione dettato dall'effetto cerniera.. ma è un rumore di aria e non di rotolamento... sono molto contento.

Fai sapere come vanno le tue... ciao ciao.

Sergio
 
A me fa 360 compresa IVA (sai, qui da noi in NordEst non è così scontato che ti facciano la fattura...) compreso montaggio (e sostituzione, tengo i cerchi originali). La bilanciatura è compresa. Rivenditore Yokohama anche lui. Ah, mi ha chiamato proprio oggi, le gomme le faccio montare mercoledì sera, vedremo....

Bye bye Emmek!!!
 
Ultima modifica:
:smile:
Yokohama AVS Winter - V 901
http://www.yokohama-online.com/it/pages/IEFRAME.HTM
195/55 R15
Le ho montate circa 1 settimana fa al costo di 100 eurozzi l'una :cray: !
Ho percorso circa 1000 Km con la mia Corollina mm-t in condizioni di strada super bagnate e nevischio...:rain:
Ottima tenuta, buona risposta nelle frenate brusche...Si fanno le rotonde senza paura di sottosterzo (senza esagerare !!!:drive1: ). Un pò rumorosa sul bagnato dovuta dalla grande capacità di dispersione dell'acqua, mentre sull'asciutto fino a 100 Km/h non le ho sentite (ma non ho, ancora, avuto l'occasione di andare più forte...).
Prodotto consigliato :63:

Ciao Ciao
 
Gomme montate mercoledì sera e testate in condizioni "invernali" oggi pomeriggio, sono appena tornato in ufficio dal cantiere, visto che sta nevicando con buona intensità. Bè, devo dire che non ho forzato più di tanto, c'era molta gente per strada e tutti andavano molto lenti, però dove ho potuto spingere un pò di più sull'acceleratore ho notato che il grip è eccellente. Nel tratto stradale meno trafficato che ho percorso, ho "cercato" in curva la neve depositata sulla strada, avvicinandomi al ciglio, e non ho avvertito il minimo fenomeno di sottosterzo. Decisamente soddisfatto, quindi.
Ah, qui da me in provincia di Treviso è pieno di rotatorie (il nostro ex presidente della provincia Zaia se vede un cane che è un incrocio per strada trasfoma in rotatoria anche lui!!!!) e confermo quanto detto da madrider sulla velocità di percorrenza:wink_smil :wink_smil :wink_smil

Bye bye Emmek!!!
 
io ho preso michelin alpin, 195-60 R15.
tengono molto bene, già provate sulla neve, e anche quando piove molto e la strada è allagata sono fenomenali, tenuta in curva e in frenata perfette come sull'asciutto.
360 € compreso di tutto, montaggio sui cerchi in lega invernali, equilibratura, montaggio sull'auto, etc etc.
 
Indietro
Alto