Pneumatici invernali Toyota Verso

kingcole

TCI Junior Member
Registrato
10 Gennaio 2013
Messaggi
7
Località
Reggio Emilia
Salve a tutti,
questa settimana dovrebbero (spero) consegnarmi la mia nuova Toyota Verso Active 1.6 e sto pensando di montare gli pneumatici invernali (qui in Emilia continua a nevicare).
In concessionaria mi hanno detto che loro potrebbero montare direttamente dei Bridgestone LM32 e mi hanno chiesto 610 euro.
Dal mio gommista di fiducia montano solo Yokohama e mi hanno chiesto 570 euro.

Poi ho visto sul sito gommadiretto.it che per 4 Continental 830p (questi) che dovrebbero essere migliori, spenderei 440 euro più montaggio.

Qualcuno può darmi qualche indicazione? Cosa consigliate? Conoscete gommadiretto.it? Mi confermate che la misura degli pneumatici è 205/60 R16?

Grazie
Gabriele
 
Conosco "gommadiretto", è uno tra i tanti siti di vendita online di pneumatici-cerchi-accessori...ma non è l' unico: negli ultimi anni c'è stato un vero e proprio proliferare di aziende che vendono pneumatici in rete, non ti sò dire qual' è il migliore e forse non c'è...nel senso che ti conviene cercare la gomma scelta sul maggior numero di siti possibile e poi scegliere il prezzo più conveniente: controlla che nel prezzo ci siano le spese di trasporto, di smontaggio-rimontaggio presso i gommisti convenzionati e occhio ai tempi di consegna...visto che siamo in pieno inverno e che per questo giovedì sono in arrivo abbondanti nevicate sull' Emilia non puoi certo aspettare che arrivino tra un mese...per le gomme: ho letto ottime recensioni, da parte di riviste del settore che le hanno provate, per le Continental WinterContact, Michelin AlpinA4, Goodyear Ultragrip8...molto buone anche le Pirelli Winter snow control 3...non ti sò confermare la misura delle gomme, per esserne sicuro telefona in concessionaria.
 
Sulla misura dei pneumatici ti confermo 205/60 R16 (lo dovresti trovare anche sul libretto di circolazione)
Per quanto riguarda il prezzo mi sembra buono.
Io l'ho presa a dicembre e da noi (provincia Cuneo) le termiche (o catene a bordo) sono obbligatorie su quasi tutte le statali/provinciali dal 15 novembre al 15 aprile
Le ho prese dal concessionario montate su cerchi e poi montate già sull'auto quando l'ho ritirata - ho messo Michelin Alpine A4
Non è forse in assoluto il miglior pneumatico da neve ma fa egregiamente il suo dovere (Avevo le Michelin Alpin anche sulla vecchia Fiat Brava e non mi hanno mai dato problemi) - prezzo ruote+cerchi(in acciaio)+montaggio : 800 €

Una curiosità : ma da voi quanta neve fa ? Da noi sabato notte ne sono scesi circa 20 cm....domenica mattina la moglie mi ha buttato giù dal letto alle 7.30 per spalare visto che dovevamo andar via...:thumbdown.

Ciao
 
Grazie per le dritte, mi sembra che i prezzi che mi hanno chiesto siano tutto sommato onesti.
In effetti l'unico dubbio rispetto all'acquisto online (senz'altro più economico) sono i tempi di consegna, visto che da giovedì è prevista nuova neve.
Da noi è nevicato con discreta intensità la scorsa settimana, ma le temperature si sono alzate subito e la pioggia ha pulito in fretta le strade. E ho dovuto spalare solo una mattina per la moglie... :smile:
 
Prese da Gommadiretto la settimana scorsa:

Arrivano direttamente dalla Germania, nel mio caso in soli 4 giorni lavorativi (l' ho fatte inviare direttamente al gommista locale convenzionato). :63:
 
ciao in attesa di ricevere la mia verso mi voglio portare avanti e capire da voi che già la possedete cosa consigliete sui pneumatici da neve.
so che la verso (1.6 active) monta i 205/60 R16 ma mi pareva di aver letto da qualche parte che si consigliava di montare come pneumatici da neve quelli più piccoli permessi per i vari modelli (e quindi bisognerebbe vedere sulla carta di circolazione cosa è indicato come misura minima montabile).
Voi avete montato gomme da neve con le stesse misure di quelle estive o avete preso misure diverse? come vi siete trovati?
grazie per l'aiuto nella scelta.
 
Per me è permessa un'unica misura e purtroppo non ho alternative altrimenti li avrei montati più stretti.
 
ciao in attesa di ricevere la mia verso mi voglio portare avanti e capire da voi che già la possedete cosa consigliete sui pneumatici da neve.
so che la verso (1.6 active) monta i 205/60 R16 ma mi pareva di aver letto da qualche parte che si consigliava di montare come pneumatici da neve quelli più piccoli permessi per i vari modelli (e quindi bisognerebbe vedere sulla carta di circolazione cosa è indicato come misura minima montabile).
Voi avete montato gomme da neve con le stesse misure di quelle estive o avete preso misure diverse? come vi siete trovati?
grazie per l'aiuto nella scelta.


Sulla carta di circolazione questa è indicata come la misura più piccola che si può montare.
L'unica alternativa a questa misura sono i cerchi da 17" ma direi che usarli solo per la neve non mi sembra proprio il caso.
 
Indietro
Alto