Pneumatici invernali hankook

vigilik71

TCI Junior Member
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
11
Località
faenza
Buonasera a tutti sto per iniziare a raccogliere preventivi per il cambio gomme invernali del mio nuovo rav4 2014 misure 235/55/18. Questo pomeriggio sono stato dal mio gommista e mi ha proposto delle hankook w300 a 700 euro montate. Guardando qua e là in internet non ho trovato l'esistenza di tale misura per il w300 bensì solo per il w310. Poi sul sito della Hankook ho trovato solo il w300A con misure molto più grandi.... Non ci capisco nulla!!! Potete aiutarmi?:wacko::dry:
 
quest'anno a novembre li monterò per il 4° anno consecutivo, stesso treno di gomme acquistato nel 2011...:63:

credo che sia giunta l'ora per te di cambiarli

io, prima dell'incidente, mi ero ripromesso di cambiarli a settembre al rientro dalle vacanze.

Ero quasi a 50k km e si vedeva a occhio che avrebbero tirato giusto l'estate, nonostante le continue inversioni e il consumo omogeneo

non è escluso che con 4 bei pneumatici nuovi avrei frenato un metro prima, magari non sufficiente per arrestarmi ma magari per non avere tutti quei danni che mi hanno compromesso il mezzo

son sicuro che tu hai meno km di me e che la usi meno ma ugualmente a 4 anni dall'acquisto la gomma sarà indurita, le prestazioni scadute, gli intagli più sottili

io ci penserei fossi in te poi giustamente il mio rimane un consiglio, mero consiglio
 
gino, piolo, ad oggi il mio rav ha circa 43000 km (dal 01 aprile 2011) suddivisi tra le yokohama di serie in primavera/estate e le hankook termiche in autunno/inverno, fin da subito.
quindi non è tanto il consumo quanto l'invecchiamento della gomma, soprattutto per le hankook che però, a confronto con le yokohama, sono messe molto meglio! poi magari a livello prestazionale saranno calate di sucuro...
comunque, credo proprio che sostituirò prima le yokohama delle hankook, viste le condizioni pietose in cui versano già le gomme di serie...:77:
ciao, tommaso.
 
Indietro
Alto