Pneumatici da neve

system450

TCI Advanced Member
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
109
Località
Belluno
Quale misura bisogna prendere per la nuova Yaris D4D ?
185 60 R15 ?
Che marche consigliate ?

Grazie !!! :63:
 
A vostro giudizio potrebbero esserci dei problemi nella marcia su strade innevate legate al fatto che il controllo di trazione non è disinseribile? Visto l'autunno secco non ho ancora avuto modo di sperimentare la cosa...
 
Michelin montate sulla Yaris di mia moglie e vanno benissimo (sono silenziose quanto le yokohama db estive che aveva di serie e come tenuta/risposta dello sterzo non si perde molto rispetto alle estive). Non posso giudicarle per quello che dovrebbero essere giudicate perchè non fa freddo e non c'è ghiaccio/neve per la strada.

Ciao.
 
A vostro giudizio potrebbero esserci dei problemi nella marcia su strade innevate legate al fatto che il controllo di trazione non è disinseribile? Visto l'autunno secco non ho ancora avuto modo di sperimentare la cosa...

ho chiesto in toy ..mi hanno detto che è l'elettronica a gestire la trazione quindi mi ha detto che non ci sono problemi,naturalmente partire dando solo un filo di gas. :63:
 
Io ho montato la settimana scorsa le vredestein, avrei preferito altro ma il gommista, che tra l'altro è mio genero, aveva solo queste. Le ho trovate molto buone fino a medie velocità, hanno un ottimo grip sia con il bagnato che con l'asciutto e sono molto precise nell'ingresso di curva, ma ad altre velocità ho come la sensazione che l'auto stia galleggiando.
Ora vorrei fare una domanda, è possibile che l'utilizzo di questi pneumatici provochi un aumento dei consumi?
 
Si,solitamente un minimo aumento di consumi c è,soprattutto con le gomme invernali appena montate.Ma adesso con le nuove mescole la differenza di consumo è inferiore
 
Michelin montate sulla Yaris di mia moglie e vanno benissimo (sono silenziose quanto le yokohama db estive che aveva di serie e come tenuta/risposta dello sterzo non si perde molto rispetto alle estive). Non posso giudicarle per quello che dovrebbero essere giudicate perchè non fa freddo e non c'è ghiaccio/neve per la strada.

Ciao.


Io le yokohama montate di serie le db appunto le ho trovate tutt'altro che silenziose.:no:
 
I pneumatici migliori sulla neve sono:
Pirelli Winter 190 Snowcontrol (miglior trazione su neve e minor rumore)
Bridgestone LM 20
Continental WinterContact TS800 (migliore sul bagnato)
Michelin Alpin A3 (miglior usura)

fonte:
http://tinyurl.com/yxm6kf

Io aggiungo anche:
Dunlop SP Winter Sport 3D
Dunlop SP Winter Sport M3
Non comprese nel test ma sicuramente fra le prime.
 
Io le yokohama montate di serie le db appunto le ho trovate tutt'altro che silenziose.:no:
Ricordati che le hai montate su una Yaris non sull'Avensis :smile:

Sarebbe da confrontare con altre gomme ma in assoluto le yokohama db (che dovrebbero essere a detta di yokohama gomme molto silenziose....) non le trovo rumorose. Dovresti montare le Flinstones, ehm, firestone di serie della Stilo per capire quanto fanno schifo (sia come rumorosità sia come comfort elastico e sia come tenuta). Pensa che con le gomme invernali di tipo economico ho un comfort notevolmente migliore.

Poi, ovviamente, devi considerare che l'insonorizzazione di una Yaris non è a livello di auto di segmento superiore (pur essendo piuttosto insonorizzata per essere una cittadina).

Ciao.
 
io monto per il periodo invernale le michelin alpine, mi trovo molto bene apparte quando la neve comincia a diventare marcia, il battistrada non espelle la neve in +, questo è l'unico handicap che ho trovato, ottime sul bagnato e usura...
 
Per andare sul serio sulla neve mi hanno sconsigliato le Michelin Alpin (solo discrete su neve in m ontagna... adatte per chi vive in pianura e vede poco la vera neve sui passi di montagna) e mi hanno consigliato le Pirelli 190 Snowcontrol, che ho comprato !
 
le gomme da neve servono anche se non c'è neve o hanno senso solo se nevica?

io avevo letto da qualche parte che sotto una certa temperatura (circa 5 gradi) bisognerebbe montare le termiche...in tal caso, facendo io solo città e quindi vedendo molta poca neve, che gomme montare?
 
le gomme da neve servono anche se non c'è neve o hanno senso solo se nevica?

io avevo letto da qualche parte che sotto una certa temperatura (circa 5 gradi) bisognerebbe montare le termiche...in tal caso, facendo io solo città e quindi vedendo molta poca neve, che gomme montare?

rimani con le gomme che gia' possiedi , le termiche le puoi mettere se vai molto in giro su extraurbane , autostrade e con probabile presenza neve, se circoli solo in citta' non ha senso, spendi inutilmente del denaro
 
le gomme da neve servono anche se non c'è neve o hanno senso solo se nevica?

io avevo letto da qualche parte che sotto una certa temperatura (circa 5 gradi) bisognerebbe montare le termiche...in tal caso, facendo io solo città e quindi vedendo molta poca neve, che gomme montare?

Monto sulla new yaris le Michelin Alpine e sulla old le Pirelli Winter 190.
Io le ho trovate anche molto più sicure, rispetto alle normali, in caso di forti piogge e pozze prese in velocità.:63:
L'aderenza è sempre stata perfetta anche prendendo pozze in autostrada.
Quindi per me oltre ad essere insostituibili con la neve, lo sono altrettanto con forti piogge.:smile:
Poi la tenuta delle termiche con basse temperature è superiore alle normali.
Ormai non potrei farne più a meno.:wink_smil
 
ho trovato le Fulda KRISTALL MONTERO 2 a 20 euro (prodotte in Asia) e le GOODYEAR Ultragrip 7 probabilmente sempre di provenienza asiatica) a 240euro.
Quale me le consigliate?
 
Indietro
Alto