Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
... In realtà la zona dove viaggio io nn è molto nevosa (nevicherà si e no una volta all'anno), ma mi hanno detto che le invernali vanno comunque bene in caso di pioggia e cmq di basse temperature. Che ne dite? Pensate che ne valga la pena solo per pioggia ed eventualmente brina mattutina? ...
esistono le invernali ricoperte? qualcuno le ha mai provate? per un uso ridotto non sarebbe meglio questa scelta anziche' nuove, visto che dopo 3 anni sono cmq da cambiare?
P.S. io non ho intenzione di acquistare le termiche
In effetti questa è una questione a cui anch'io ho pensato senza raggiungere una qualche conclusione...
Fino a qualche tempo fa ero convinto (basandomi sulle generali "lodi" dei pneumatici invernali) che la resa invernale (con base temperature) delle gomme invernali fosse comunque migliore di quelle dei pneumatici estivi, anche in assenza di neve.
Recentemente però ho letto una prova (su 4R) dove mettevano a confronto una serie di gomme invernali (su un audi Q7) e avevano anche le rilevazioni strumentali dei pneumatici estivi come riferimento. Le prove erano fatte a temperature basse, sotto i famosi 7 gradi che dovrebbero segnare il confine di utlizzo tra estivi e invernali.
Su neve non c'è storia.... ma questo si sapeva.
Invece sembra che su asciutto o bagnato in alcuni casi le estive continuino a far meglio anche delle invernali (o almeno di alcune delle invernali).
A questo punto sono in dubbio se per un uso invernale, ma senza neve, ci sia veramente un beneficio in termini di sicurezza ad avere le invernali..... boh!!!!:rm_shifty
Alla fine ho deciso: Pirelli winter sottozero, 820€ 77 dal concessionario Toyota, che tra l'altro mi ha fatto il prezzo migliore di tutti i gommisti che ho interpellato.
Per ora ci ho fatto solo un centinaio di Km, quindi non posso dire molto, l'unica cosa che posso dire è che sono molto silenziose :63:.
....credo ti sia sbagliato nel mettere quanto le hai pagate....820€ credo che sia un po' troppo.....se non almeno per le sole 4 gomme....se poi ha messo gomme e cerchi in lega allora hai fatto un affare....
Purtroppo il prezzo è solo per le gomme
E comunque io a meno non sono riuscito a trovarle.
Ho girato 4 gommisti e i prezzi che ho trovato per queste gomme Pirelli ( 215/50 R17) sono:
820€
850€
870€
1070€ :77:
:wink_smil non dovrebbero deluderti! se poi più avanti ci darai un responso ne sarei grato!:63:
Oggi ho provato le Nokian WrG2
La rumorosità su asciutto e' tutto sommato buona (direi migliore delle Dunlop Sp3000A).
Il giudizio e' quindi complessivamente molto positivo e sono contento della scelta fatta.
Se vi ho raccontato delle banalità, mi cospargo il capo di cenere.
Ciao, scusa se ripesco questa vecchia discussione mma volevo sapere come ti sei trovato con queste gommedomani metto le scarpette invernali anche al mio RAV,modello VREDESTEIN WINTRAC EXTREME su cerchi in acciaio.