Piscina al posto del crick !!!!!

davdall

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
62
Località
Forli
Ciao a tutti, chiedo se a voi è mai successa una cosa del genere!!! Premetto che tengo quasi sempre la piccola con i sedili posteriori abbassati, visto che giro quasi sempre da solo o al massimo in due. Oggi volevo dare un'occhiata al libretto del navigatore (che avevo riposto sotto il sedile posteriore, nel portaoggetti a forma di bacinella. Ho alzato il sedile ed ho notato che la pelle ( ho il fashion pack) della seduta era piena di muffa. Il libretto nel portaoggetti umidissimo, anche se non vi era acqua. Ho iniziato a pulire il tutto e quando ho alzato la vaschetta portaoggetti...ho trovato una piscina!!! In pratica la vasca sotto, quella che contiene il crick, era piena d'acqua!! Il crick era completamente sommerso!!!
L'acqua sembra pulita...ma da dove cavolo può essere entrata??? E' successo a qualcuno di voi????
AIUTOOOOOOOOOO...la piccola ha 2 anni, mai incidentata e non ho mai notato infiltrazione d'acqua da nessuna parte.
 
Non posseggo la IQ però ti posso dire di aver letto diversi post relativi a questo problema su Aygo , Yaris ed Auris.

L’ acqua, nella quasi totalità dei casi, entrava dai fanalini posteriori a causa della guarnizione difettosa o posizionata male.
 
Non posseggo la IQ però ti posso dire di aver letto diversi post relativi a questo problema su Aygo , Yaris ed Auris.

L’ acqua, nella quasi totalità dei casi, entrava dai fanalini posteriori a causa della guarnizione difettosa o posizionata male.

Grazie..
Cmq sono andato al conce, mi ha detto che non gli risultano problemi del genere sulla iQ, mi ha dato un appuntamento e ci guarderanno.Sono tornato a casa e ho asciugato..un macello!!!!Ho pure scoperto che sotto il porta crick e attezzi, vi è un bel tappo di gomma..se lo togli, vedi la strada!!Servirà proprio per fare andare via l'acqua..ma allora...lo sapevano che la ranocchia è un colabrodo!!!!!Che delusione
 
Non posseggo la IQ però ti posso dire di aver letto diversi post relativi a questo problema su Aygo , Yaris ed Auris.

L’ acqua, nella quasi totalità dei casi, entrava dai fanalini posteriori a causa della guarnizione difettosa o posizionata male.
yaris serie 1,2 o 3...:blink::badmood:
 
Problema risolto !!!!

Tutto risolto!!! Sono andato da un carrozziere amico (altrochè Toyota, ragazzi...) e in 5 minuti e gratis mi ha risolto il problema. Allora, in pratica abbiamo provato con la gomma dell'acqua, l'infiltrazione (anzi, un fiume vero e proprio!!!) era dal lato posteriore dx, in pratica da tra il portellone ed il paraurti. Smontando semplicemente la vite destra del paraurti che sta sopra la targa, ha visto che mancava una paratia, probabilmente mai messa su quando hanno montato la macchina nuova.
Questa paratia misura circa 10x5 cm, alla prima occasione posto le foto. Se vi trovate acqua, il problema è questo. E' bastato mettere 3 strati di nastro isolante americano e il problema si è risolto. Certo che Toyota mi ha deluso..ora passero dal conce dicendo che mancava la paratia, ma secondo voi ci crede??? La dovrò comprare...non credo costi molti, ma mi spiace davvero.
Se no mi tengo il nastro americano..chi se ne frega...:bleh:
 
Che manchi o meno, una volta identificato il problema (da te, dal meccanico, dalla concessionaria) permettimi di dirti che e' dovere del marchio che ti ha venduto l'auto (Toyota) sistemarti la macchina. Ancor piu' se in garanzia.
Farla sistemare da terzi e poi riferire in concessionaria non porta a nulla a parere mio :biggrin2: se non ad una delusione personale verso il marchio.
 
Hai ragione..ma vedi, sono andato dal conce, mi ha detto che ci voleva molto tempo per guardarla, mi ha dato un appuntamento dopo 12 giorni..e intanto fuori piove!!! E poi ha messo le mani avanti, dicendo che "Non so se sia una cosa in garanzia, non mi è mai capitato, magari hai preso una botta e rotto qualche pezzo".
Bene, il carrozziere mi ci ha guardato subito e ha risolto in 5 minuti!!!!
Sono tornato dal conce e -come volevasi dimostrare-dice che è impossibile che questa paratia non ci fosse mai stata!!!
Lasciamo perdere..
 
Hai ragione..ma vedi, sono andato dal conce, mi ha detto che ci voleva molto tempo per guardarla, mi ha dato un appuntamento dopo 12 giorni..e intanto fuori piove!!! E poi ha messo le mani avanti, dicendo che "Non so se sia una cosa in garanzia, non mi è mai capitato, magari hai preso una botta e rotto qualche pezzo".
Bene, il carrozziere mi ci ha guardato subito e ha risolto in 5 minuti!!!!
Sono tornato dal conce e -come volevasi dimostrare-dice che è impossibile che questa paratia non ci fosse mai stata!!!
Lasciamo perdere..

Certi incompetenti non meritano di lavorare, soprattutto di questi tempi.
 
Riesumo questo vecchio post in quanto ho lo stesso problema dell'utente davdall (spero di averlo scritto bene da cellulare), quindi volevo chiedere maggiori info su dove dovrei controllare di preciso... Premetto che la mia toyotina sta veramente facendo acqua da tutte le parti :tongue:
 
Risolto.

Ciao, io ho definitivamente risolto. L'acqua entrava da una paratia di circa 10x3 cm aperta sotto il paraurti posteriore a destra della targa.Ho messo un pezzo di nastro americano (quello grigio ad alta tenuta) e da un anno ormai che non entra nemmeno una goccia. Che delusione comunque.
 
Una foto, sempre se possibile, sarebbe molto di aiuto... Effettivamente è un problema fin troppo irritante e gravissimo
 
Venduta

Ciao, purtroppo l'ho venduta a causa di questo ed altri problemini che non si risolvevano ( vivavoce del navigatore integrato della casa che non faceva sentire la mia voce quando telefonavo, velluto dei sedili che si scoloriva dopo pochi mesi, pelle laterale dei sedili color cioccolata che si sbiancava, devioluci che non faceva tornare la freccia dopo la curva). Ora ho una Hyundai, sempre automatica, meno fashion della ranocchia e consumi un pò superiori (15 km/l), ma sicuramente non mi sta dando alcun minimo problema.

Comunque anche senza foto l'operazione è semplice:
1) vai dietro la macchina (metti P se cambio CVT e freno a mano x sicurezza)
2) stenditi sotto il paraurti posteriore
3) sul lato destro (passeggero, per intenderci) vedi se anche tu hai il "buco" di cui dicevo. Non puoi non vederlo, è grande quanto un pugno e di forma ovale. Non so se sia stato una dimenticanza (ci voleva un tappo) oppure sia proprio così.
4) Ho messo 2 pezzi incrociati di nastro americano ad alta tenuta (quello grigio) e ho risolto il problema.

Buona fortuna...
 
Indietro
Alto