Pieno non segnalato

fabrizio3088

TCI Advanced Member
Registrato
10 Ottobre 2008
Messaggi
232
Località
Puglia
Oggi ho fatto il pieno di carburante alla mia Auris ma il computer di bordo mi segnala sempre 2 tacche tante quante ne avevo prima di fare il pieno e anche i chilometri di autonomia sono rimasti come prima...come si può risolvere?
 
Spento l' auto? Per pieno siamo sui 40€ [se è poca benza il computer non la sente]?

Di solito magari si aggiorna dopo un pò.... senò passa in conce e fà controllare il galleggiante:wink_smil
 
Il quadro..... completo, spie e computer di bordo:rm_shifty... mi sà è colpa sua, attendi che si stabilizzi il computerino o te lo resettano in conce:wink_smil

E spegni sempre l' auto:wink_smil:cheers:
 
ma l'auto era spenta...era acceso solo il quadro (un solo giro di chiave quindi) e non credo che basta il quadro acceso per far andare in tilt il computerino...:rm_shifty
 
Mmmm.... petta, io con un giro di chiave ho solo la radio [servizi secondari].. 2 giri chiave ho il quadro completo e poi avvio.

Nel primo caso penso non succeda nulla ma nel secondo col quadro le centraline son tutte attive, compresa quella del computer di bordo che legge il pieno e senza il reset si trova tutto d' un colpo 50Lit. nel serbatoio e và in palla
 
si avevo 2 giri di chiave quindi scusatemi...quindi basta cosi' poco mandare in panne il cdb?! windows vista in confronto è più stabile :biggrin2: scusatemi la battuta!
quindi dovrei andare in officina o torna a posto da solo?
 
Spento l' auto? Per pieno siamo sui 40€ [se è poca benza il computer non la sente]?

Di solito magari si aggiorna dopo un pò.... senò passa in conce e fà controllare il galleggiante:wink_smil

perchè siamo sui 40€???considerando che il gasolio cosa intorno 1,1...euro sarei dovuto arrivare circa a 50€
non è da 55 litri il serbatoio??
cmq oggi ho ritirato l'auto(poi posterò delle foto:wink_smil) e guardacaso mi ci sono andate 40 € e la pistola a 38 e poco più ha cominciato a scattare, ed il serbatoio era più asciutto di quando lo hanno installato, il cdb mi dava 0km di autonomia

EDIT:infatti l'indicatore interno non mi segnava le barrette tutte accese, ne mancavano 2(mi son ricordato ora), ma perchè mi ha cominciato a scattare la pistola?
 
perchè siamo sui 40€???considerando che il gasolio cosa intorno 1,1...euro sarei dovuto arrivare circa a 50€
non è da 55 litri il serbatoio??
cmq oggi ho ritirato l'auto(poi posterò delle foto:wink_smil) e guardacaso mi ci sono andate 40 € e la pistola a 38 e poco più ha cominciato a scattare, ed il serbatoio era più asciutto di quando lo hanno installato, il cdb mi dava 0km di autonomia

EDIT:infatti l'indicatore interno non mi segnava le barrette tutte accese, ne mancavano 2(mi son ricordato ora), ma perchè mi ha cominciato a scattare la pistola?

io non ho capito...
cmq se quando sei andato a fare il pieno avevi ancora due tacchette accese vuol dire che il serbatoio non era vuoto ma c'erano dentro almeno 12-15 litri. se ti segnava già 0 di autonomia con due tacchette accese vuol dire che il tuo cdb è un pò svalvolato!
Aspetta se si restta oppuure passa in concessionaria e vedi cosa dicono.
 
no con 2 tacchette mi segnava 62km di autonomia cioè tanti quanti me ne segna adesso dopo aver messo 50euro di carburante.
 
io non ho capito...
cmq se quando sei andato a fare il pieno avevi ancora due tacchette accese vuol dire che il serbatoio non era vuoto ma c'erano dentro almeno 12-15 litri. se ti segnava già 0 di autonomia con due tacchette accese vuol dire che il tuo cdb è un pò svalvolato!
Aspetta se si restta oppuure passa in concessionaria e vedi cosa dicono.

quando sono andato a fare il pieno non avevo nessuna tacchetta:wink_smil

è quando ho fatto il pieno che la pistola della pompa di gasolio ha cominciato a scattare, ed io pensavo che fosse pieno, quindi ho smesso di mettere il gasolio nel serbatoio, quando son andato a ripartire l'indicatore mi segnava che mancavano 2 tacchette per fare il pieno completo...in teoria facendo 2 conti dovrebbe andar bene il cdb, ma non capisco perchè mi ha cominciato a scattare la pistola come se fosse gia pieno....

cmq vedremo al prossimo pieno, tra un pò vado a lecce da perugia, quindi tra andata e ritorno un paio me ne faccio di ieni, e vedrò come si comporta:wink_smil
 
quando sono andato a fare il pieno non avevo nessuna tacchetta:wink_smil

è quando ho fatto il pieno che la pistola della pompa di gasolio ha cominciato a scattare, ed io pensavo che fosse pieno, quindi ho smesso di mettere il gasolio nel serbatoio, quando son andato a ripartire l'indicatore mi segnava che mancavano 2 tacchette per fare il pieno completo...in teoria facendo 2 conti dovrebbe andar bene il cdb, ma non capisco perchè mi ha cominciato a scattare la pistola come se fosse gia pieno....
cmq vedremo al prossimo pieno, tra un pò vado a lecce da perugia, quindi tra andata e ritorno un paio me ne faccio di ieni, e vedrò come si comporta:wink_smil

Ma perchè, lo trovi strano? :blink:
A me è sempre successo, anche con altre auto!
E' sufficiente che estrai leggermente la pistola oppure la giri un pò ed il dispositivo di sicurezza non scatta più! A volte è tarato troppo sensibile.
 
perchè siamo sui 40€???considerando che il gasolio cosa intorno 1,1...euro sarei dovuto arrivare circa a 50€
non è da 55 litri il serbatoio??
cmq oggi ho ritirato l'auto(poi posterò delle foto:wink_smil) e guardacaso mi ci sono andate 40 € e la pistola a 38 e poco più ha cominciato a scattare, ed il serbatoio era più asciutto di quando lo hanno installato, il cdb mi dava 0km di autonomia

EDIT:infatti l'indicatore interno non mi segnava le barrette tutte accese, ne mancavano 2(mi son ricordato ora), ma perchè mi ha cominciato a scattare la pistola?

40€ per dire una cifra indicativa, non sò i dati Auris..... il mio pieno di benza è sui 45/48€, per quello son stato basso:biggrin2:
La pistola scatta quando non passa più aria... ma non sempre vuol dire serbatoio pieno ma magari hai solo inserito troppo la pistola, tienila un pò inclinata/ fuori e avrai meno problemi:wink_smil

Il computer di bordo non è molto preciso, sia nella autonomia residua che nel livello a tacchette....... è tutto indicativo, sotto i 10/15€ manco li sente come rifornimento:no:
 
mi sembra strana questa cosa che basta il quadro acceso mentre si fa rifornimento per far andare in tilt il cdb...quindi l'unica soluzione è staccare la batteria e ricollegarla?
 
ora le tacchette si sono tutte alzate e mi segnala il pieno...però ho autonomia 0 km...:104230044
ritornerà tutto a posto al prossimo rifornimento o c'è bisogno di scollegare la batteria?
 
si anche a me e successo cosi......

era ad autonomia 0 ed ho messo 10& e nn si alzava l'autonomia.........

quando ho rimesso altri 10& si e alzata......boooo

pero nn mi e capitato piu....pero e meglio che quando si fa gasolio si spenga la macchina ed il quadro.........:biggrin2:

buon natale anche se in ritardo
 
Ma perchè, lo trovi strano? :blink:
A me è sempre successo, anche con altre auto!
E' sufficiente che estrai leggermente la pistola oppure la giri un pò ed il dispositivo di sicurezza non scatta più! A volte è tarato troppo sensibile.

lo trovavo strano perchè a serbatoio vuoto in teoria per fare il pieno sarei dovuto arrivare sui 55 litri(forse troppo, ma almeno 50 litri:104230044)invece con 40 euro, circa 37 litri gia mi scattava

40€ per dire una cifra indicativa, non sò i dati Auris..... il mio pieno di benza è sui 45/48€, per quello son stato basso:biggrin2:
La pistola scatta quando non passa più aria... ma non sempre vuol dire serbatoio pieno ma magari hai solo inserito troppo la pistola, tienila un pò inclinata/ fuori e avrai meno problemi:wink_smil

Il computer di bordo non è molto preciso, sia nella autonomia residua che nel livello a tacchette....... è tutto indicativo, sotto i 10/15€ manco li sente come rifornimento:no:

OK, cmq dopo questo bel viaggetto l'ho testato bene, dopo circa 500km mi erano rimaste 3 tacche ed ho rifatto il pieno con 44 euro, quindi direi che indicativamente ci siamo :wink_smil

OT:secondo me ho fatto un'ottima scelta, mi comincia a piacere sempre più questa macchina,anche se i consumi sono un pèò altini per adesso che il motore è ancora nuovo, speriamo che dopo il primo tagliando mi rimappano la centralina e cominciano ad abbassarsi:smile:
 
da quello che ho letto su qualche tred di questo forum mi sembra che al primo tagliando diano più grinta la motore, aumentando un pò più la coppia disponibile(faccio un esempio, magari adesso che il motore è nuovo lo fanno lavorare sui 100cv, poi al primo tagliando lo metono a 126 come dovrebbe essere:wink_smil PS:questo è solo un esempio per farti capire cosa voglio dire con la rimappatura:63:, ma non so neanche se è vero o meno:rm_shifty)
 
Indietro
Alto