Piccolo resoconto

Andyz68

TCI Advanced Member
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
529
Età
55
Località
Varese
Eccomi ad un breve resoconto del primo vero viaggio fatto con la mia nuova RAV, circa 1000km in giro per la toscana.

In questi 1000km ho percorso diversi tratti di strada, autostrada (per la maggior parte) , superstrada da 90km/h, città, su e giù per le colline toscane.
Comincio dai consumi, poco prima di arrivare a pisa ho fatto il pieno e azzerato il cbd, ho fatto la media dei 12,3Km/l secondo il cdb e i 13Km/l secondo il serbatoio (calcolo da pieno a pieno).
In generale secondo la tabella dei consumi calcolati da pieno a pieno da quando ho la macchina sono a 12,2km/l di media (circa 3500km)

Per il resto macchina ottima, comoda e silenziosa. L'assetto è sicuramente migliore della precedente, meno rigido e più preciso.
Ottima la modalità sport (non per correre) ma per aver maggiore tenuta e precisione nei tratti autostradali con curvoni (cisa e tratto tra firenze e bologna) inserendola, mantenendo sempre il cambio in automatico, si percepisce una maggior precisione e tenuta di strada in curva dovuta al fatto che la macchina porta trazione sull'asse posteriore (10%) durante le curve.

Sulle colline toscane invece oltre alla modalità sport ho usato il cambio in manuale per sfruttare il freno motore e aver maggior controllo, ottima sensazione anche in questo caso.

Beh che dire, sono davvero soddisfatto del mio RAV4 MY13 :smile:
 
Promossa :63: ...i consumi dovrebbero migliorare, in fondo la meccanica è solo a 3.500 chilometri :wink_smil ...
 
E quando si è felici e contenti della propria macchina...si vive bene (limitatamente alla vita motorisitica, non quella sentimentale o lavorativa...non sono proprio pazzo :wacko:smile:; ogni gioorno si ha il piacere di guidare, o anche solamente quello di guardare la propria macchina dalla finestra di casa o dell'ufficio o il rinnovato piacere di quando apri la saracinesca del box...:smile: e tutti i giorni rivedi un'oggetto che ami...!

E' patologia, lo so, lo sanno -pure- tutti quelli che mi conoscono.
 
E quando si è felici e contenti della propria macchina...si vive bene (limitatamente alla vita motorisitica, non quella sentimentale o lavorativa...non sono proprio pazzo :wacko:smile:; ogni gioorno si ha il piacere di guidare, o anche solamente quello di guardare la propria macchina dalla finestra di casa o dell'ufficio o il rinnovato piacere di quando apri la saracinesca del box...:smile: e tutti i giorni rivedi un'oggetto che ami...!

E' patologia, lo so, lo sanno -pure- tutti quelli che mi conoscono.
...è un pò come quando rivedi ogni giorno tua moglie :laughing1 ...ok ok, scherzavo :wink_smil ...
 
...è un pò come quando rivedi ogni giorno tua moglie :laughing1 ...ok ok, scherzavo :wink_smil ...

:shutup: si lei...e il freno a mano tirato..e le pastiglie cambiate....a 30.000 km.

Mia moglie mi dice spesso : "Per favore mi tratti come una macchina?"
Reclama -evidentemente- un migliore trattamento.


A pensarci bene, speriamo che non mi tratti lei come una macchina...:rm_shifty se no sto inguaiato...
 
:shutup: si lei...e il freno a mano tirato..e le pastiglie cambiate....a 30.000 km.

Mia moglie mi dice spesso : "Per favore mi tratti come una macchina?"
Reclama -evidentemente- un migliore trattamento.


A pensarci bene, speriamo che non mi tratti lei come una macchina...:rm_shifty se no sto inguaiato...
...donne e motori...solo gioie :wub: ...
 
fotina

118_1_100s_f5_6_17mm_DA17_70.jpg
 
Indietro
Alto