Problema piccole delusioni

Otis

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2010
Messaggi
80
Località
Varese
ciao gente, sono Otis è la prima volta che scrivo, ma volevo aspettare fisicamente di avere la mia IQ.Che dire è bellissima è rossa e super accessoriata.Solo 2 piccole pecche "anche se una mi è costata 1000€" il navigatore è praticamente inutile perchè non fa niente a richiamo vocale nè telefonate nè le indicazioni stradali e poi non riesco a collegare l'ipod,la luce interna poi è veramente inutile per fortuna che la ranocchia è veramente spettacolare e questi peccati degli ingegneri Toyota vedrò di risolverli io sborsando altri soldi. Ciao a tutti alla prossima..
 
ciao gente, sono Otis è la prima volta che scrivo, ma volevo aspettare fisicamente di avere la mia IQ.Che dire è bellissima è rossa e super accessoriata.Solo 2 piccole pecche "anche se una mi è costata 1000€" il navigatore è praticamente inutile perchè non fa niente a richiamo vocale nè telefonate nè le indicazioni stradali e poi non riesco a collegare l'ipod,la luce interna poi è veramente inutile per fortuna che la ranocchia è veramente spettacolare e questi peccati degli ingegneri Toyota vedrò di risolverli io sborsando altri soldi. Ciao a tutti alla prossima..

Ciao Otis, cavolo siete già in 2 che vi lamentate del navigatore... Averlo saputo prima (l'auto dovrebbe arrivarmi a fine settimana) l'avrei comprata solo con la plancia e ne avrei comprato uno di altra marca...ormai però...
Per la luce, se hai voglia di cercare un po', troverai un thread in cui Jonny2slow4you ha creato una nuova luce più luminosa (e sta cambiando anche il navigatore).
 
I navigatori integrati sono belli..danno un tocco di classe...ma il Tomtom a 99 euro fa 10.000 cose in più..autovelox aggiornabili in primis..
 
ciao gente, sono Otis è la prima volta che scrivo, ma volevo aspettare fisicamente di avere la mia IQ.Che dire è bellissima è rossa e super accessoriata.Solo 2 piccole pecche "anche se una mi è costata 1000€" il navigatore è praticamente inutile perchè non fa niente a richiamo vocale nè telefonate nè le indicazioni stradali e poi non riesco a collegare l'ipod,la luce interna poi è veramente inutile per fortuna che la ranocchia è veramente spettacolare e questi peccati degli ingegneri Toyota vedrò di risolverli io sborsando altri soldi. Ciao a tutti alla prossima..

Anche io ho il navigatore di serie e fa quello che deve fare e che ci stà scritto su qualsiasi depliant toyota, ne più ne meno, quindi perchè lamentarvi, leggete prima di comprare e se avete letto non potete rimanere delusi...

Le telefonate, collegandoci un telefono in bluetooth le fa e funziona benissimo anche comandando il telefono dallo schermo del navigatore con tanto di rubrica, le indicazioni stradali le da perfettamente (anche perchè sennò che navigatore sarebbe) sicuro di aver capito come funziona???
Per l'ipod o hai comprato anche l'accessorio apposito, che poi non è altro che un cavo dell'ipod che devono collegare dietro al navigatore e far sbucare accanto al cambio, oppure attaccandolo all'usb, non funzionerà mai (ma anche questo è scritto sui depliant) se vuoi puoi collegarlo all'aux e lo senti ma non lo puoi comandare, sennò all'usb attacchi una bella chiavetta e funziona pefettamente comandata dal navigatore/stereo...

Non sarà il miglior navigatore/stereo della storia, sicuramente con 1000€ ci si prende di meglio, ma fa comunque quello che deve fare e che è ben specificato su qualsiasi depliant, io mi ci trovo bene :63:
 
Anche io ho il navigatore di serie e fa quello che deve fare e che ci stà scritto su qualsiasi depliant toyota, ne più ne meno, quindi perchè lamentarvi, leggete prima di comprare e se avete letto non potete rimanere delusi...

Le telefonate, collegandoci un telefono in bluetooth le fa e funziona benissimo anche comandando il telefono dallo schermo del navigatore con tanto di rubrica, le indicazioni stradali le da perfettamente (anche perchè sennò che navigatore sarebbe) sicuro di aver capito come funziona???
Per l'ipod o hai comprato anche l'accessorio apposito, che poi non è altro che un cavo dell'ipod che devono collegare dietro al navigatore e far sbucare accanto al cambio, oppure attaccandolo all'usb, non funzionerà mai (ma anche questo è scritto sui depliant) se vuoi puoi collegarlo all'aux e lo senti ma non lo puoi comandare, sennò all'usb attacchi una bella chiavetta e funziona pefettamente comandata dal navigatore/stereo...

Non sarà il miglior navigatore/stereo della storia, sicuramente con 1000€ ci si prende di meglio, ma fa comunque quello che deve fare e che è ben specificato su qualsiasi depliant, io mi ci trovo bene :63:

Oh là, finalmente qualcuno di positivo.
Un'informazione che il concessionario non mi ha dato è la seguente:
Io ho un iPhone e posso collegarlo via Bluetooth per parlare, riesco anche a sentire le canzoni o è necessario il cavo di cui parlavi?
 
Oh là, finalmente qualcuno di positivo.
Un'informazione che il concessionario non mi ha dato è la seguente:
Io ho un iPhone e posso collegarlo via Bluetooth per parlare, riesco anche a sentire le canzoni o è necessario il cavo di cui parlavi?

con l'iphone chiaramente ci puoi parlare, e via bluetooth funziona perfettamente anche per sentire la musica, io ci ascolto addirittura le web radio perfettamente, tra cui la mia, Supreme Radio :biggrin2: (ci stà anche l'applicazione ufficiale per iphone)
 
I navigatori integrati sono belli..danno un tocco di classe...ma il Tomtom a 99 euro fa 10.000 cose in più..autovelox aggiornabili in primis..
---------------

come non straquotarti ! io ho un one di 4 anni fa che ora ho aggiornato con mappe nuove, indicatore corsia e tant'altro...

lo svantaggio dei fissi e' che costano da 1000 euro a 3000 e passa e se vuoi aggiornarli
il cd comprato in concessionaria ti costa minimo 200 euro ! :77:

l' autore del thread si lamenta ma leggere e informarsi prima di comprare ?
sul navigatore poi con l' offerta che c'e' oggi di portatili....

aspetta a lamentarti del resto... vedrai che design spettacolar, quanto spazio davanti, quanti piccoli difetti a cui cercare di apportare migliorie....
hahahahahahah :biggrin2: leggi leggi il forum e vedrai...

consumi, difettucci, richiami, comunque sia io sono molto soddisfatto della mia IQ, mi piace da morire
e cio' mi soddisfa ogni giorno
 
Grazie a tutti per i chiarimenti anche a quelli che anno sottolineato che sono uno sprovveduto, devo dire però a mia discolpa che è mia consuetudine comunque dare fiducia agli addetti ai lavori, cioè ai venditori, i quali "dovrebbero" consigliarti per il meglio,soprattutto quando le mie richieste erano state molto chiare.Avrei potuto mettere benissimo un Pa.... da 150€, che tra l'altro conosco molto bene il suo funzionamento, e avrei avuto le chiamate vocali e la connessione ipod senza problemi. Ah secondo Voi è normale che dopo aver speso 1000€,debba pagare a parte un cavetto di collegamento e relativa istallazione?
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Ah secondo Voi è normale che dopo aver speso 1000€,debba pagare a parte un cavetto di collegamento e relativa istallazione?
Ciao a tutti

purtroppo no, non lo trovo giusto ed è la stessa cosa nella quale mi sono imbattutto io, ma effettivamente è specificato che il cavetto/attacco per l'ipod è un optional del navigatore, è vergognoso ma è così :104230044
 
purtroppo no, non lo trovo giusto ed è la stessa cosa nella quale mi sono imbattutto io, ma effettivamente è specificato che il cavetto/attacco per l'ipod è un optional del navigatore, è vergognoso ma è così :104230044

Beh che se ne fa uno del cavo ipod se non ha ipod? Come se ipod fosse lo standard:biggrin2: hai aux che è lo standard, se vuoi lo specifico che non serve a nulla dato che non da controllo completo come da schermo ipod, lo paghi. Apple si fa pagare tutto.. Prendi un philips mp3 lo colleghi all'aux e risparmi 60 euro:biggrin2:
Anzi io uso il mio cell samsung wave, collego il cavo cuffie ad aux e risparmio 110 euro.. Lipod touch lo lascio nel cassetto a fare la muffa. Puoi fare la stessa cosa con ipod senza spendere soldi.
 
Ultima modifica:

Beh che se ne fa uno del cavo ipod se non ha ipod? Come se ipod fosse lo standard:biggrin2: hai aux che è lo standard, se vuoi lo specifico che non serve a nulla dato che non da controllo completo come da schermo ipod, lo paghi. Apple si fa pagare tutto.. Prendi un philips mp3 lo colleghi all'aux e risparmi 60 euro:biggrin2:
Anzi io uso il mio cell samsung wave, collego il cavo cuffie ad aux e risparmio 110 euro.. Lipod touch lo lascio nel cassetto a fare la muffa. Puoi fare la stessa cosa con ipod senza spendere soldi.

Apparte che il controllo completo lo avrebbe, ma poi cosa c'entra Apple in tutto questo, è la Toyota in questo caso che si fa pagare tutto non la Apple, è la Toyota che si dovrebbe vergognare che pubblicizza il "suo" navigatore con "attacco e controllo ipod" e poi dopo esserselo fatto pagare 1000 Euro, ti chiede altri soldi per un cavetto senza il quale con il cavolo che funziona l'ipod, quindi prima usa la Apple e l'ipod per attirare ancora di più e per vendere il "suo" navigatore e poi ci vuole lucrare ancor di più dopo aver già catturato 1000 Euro...

Quindi è vero che si può ovviare al "problema" in più maniere, ma da qui a giustificare la Toyota e dare contro alla Apple ce ne passa :104230044
 
Apparte che il controllo completo lo avrebbe, ma poi cosa c'entra Apple in tutto questo, è la Toyota in questo caso che si fa pagare tutto non la Apple, è la Toyota che si dovrebbe vergognare che pubblicizza il "suo" navigatore con "attacco e controllo ipod" e poi dopo esserselo fatto pagare 1000 Euro, ti chiede altri soldi per un cavetto senza il quale con il cavolo che funziona l'ipod, quindi prima usa la Apple e l'ipod per attirare ancora di più e per vendere il "suo" navigatore e poi ci vuole lucrare ancor di più dopo aver già catturato 1000 Euro...

Quindi è vero che si può ovviare al "problema" in più maniere, ma da qui a giustificare la Toyota e dare contro alla Apple ce ne passa :104230044

Quoto!!!
 
A parte i due richiami per l'acceleratore e lo sterzo, per i quali porterò la macchina a fare un controllo tra qualche giorno..non lamento difetti.
A voler cercare il pelo sull'uovo mi aspettavo una maggior qualità delle plastiche, ogni tanto si sente qualche rumorino dalla plancia e le plastiche dei pannelli porta si graffiano a guardarli, ogni volta che porto un passeggero devo fargli un briefing su come riportare la cintura in sede altrimenti lasciando di colpo la fibbia il pannello verrebbe graffiato di volta in volta!!
 
Seconda serie? Sono andato a vedere la Rav4 la settimana scorsa e le iQ che erano esposte in concessionaria erano uguali alla mia.
 
bisogna vedere se erano sempre quelle con gli interni scuri come fanno adesso o quelle nuove vecchie con le nostre con le plastiche vioeltte e delicate :smile:
 
Ciao a tutti,lasciatemi dire solo che io ho visto gli interni della prima serie e non mi avevano entusiasmato per niente,mentre gli attuali sono prima di tutto bicolori, hanno inserti in similpelle nei braccioli e plastiche generali molto più solide,direi che nella seconda serie hanno reso gli interni molto molto più chic proprio come nel carattere della vettura.
Con il senno di poi avrei preso anche i sedili in pelle bicolori che sono bellissimi (anche 800€ sono belle) ma non è detto che non li faccia mettere fra qualche tempo!!!!!
 
delle plastiche non mi interessa nulla, è da asilo:biggrin2: per gli interni in pelle invece non si può fare.
ho chiesto e mi hanno detto che i sedili hanno il tessuto termostampato e non c'è modo di toglierlo fare la copertura e rimontarlo. mi sembra invece che i nuovi sedili siano leggermente diferenti come fattura . poi bisogna anche farli fare in modo che si aprano gli airbag laterali e quello sotto il sedile del passeggero

se trovi chi li sa fare come si dee posta che vediamo di fare un gruppo d'acquisto per avere il prezzo più basso possibile
 
gli interni della iq in pelle si possono fare c'era uno che ce lo aveva proposto però minimo devevamo essere 10 interessati...
 
Indietro
Alto