Nonno Gian
TCI Advanced Member
Salve ragazzi,sabato sono tornato dale Dolomiti,ancor più sicuro di aver fatto un'ottimo acquisto quando ho preso il Rav,sia per la tenuta in autostrada (350 Km in 3 ore e 10 minuti con autostrada praticamente vuota),che per quello che andrò a scrivere.
Ora cercherò di spiegarvi; venerdì,mentre percorrevo una scorciatoia non asfaltata,e con molti tornanti a gomito e in forte salita,ho visto nello specchietto un Mitsubishi Pajero 2.5 3 porte che mi tallonava,così ho provato a divertirmi un pò e ho cominciato ad aumentare l'andaturae ho constatato che nelle curve secche e ripide,mentre io mettevo la 2° e giù acceleratore,riuscivo a distanziarlo,perchè sentivo le sue gomme che slittavano e perdeva terreno,mentre la mia sembrava incollata al terreno e nessuna gomma perdeva aderenza.Anche se poi nei pochi rettilinei ,riusciva a raggiungermi,alla fine (circa 6 Km )sono arrivato alla sommità con un centinaio di Mt di vantaggio.:bleh:
Non conosco il tipo di trazione che hanno i Pjero,ma quello certamente non aveva il blocco dei differenziali.
Ora cercherò di spiegarvi; venerdì,mentre percorrevo una scorciatoia non asfaltata,e con molti tornanti a gomito e in forte salita,ho visto nello specchietto un Mitsubishi Pajero 2.5 3 porte che mi tallonava,così ho provato a divertirmi un pò e ho cominciato ad aumentare l'andaturae ho constatato che nelle curve secche e ripide,mentre io mettevo la 2° e giù acceleratore,riuscivo a distanziarlo,perchè sentivo le sue gomme che slittavano e perdeva terreno,mentre la mia sembrava incollata al terreno e nessuna gomma perdeva aderenza.Anche se poi nei pochi rettilinei ,riusciva a raggiungermi,alla fine (circa 6 Km )sono arrivato alla sommità con un centinaio di Mt di vantaggio.:bleh:
Non conosco il tipo di trazione che hanno i Pjero,ma quello certamente non aveva il blocco dei differenziali.
Ultima modifica: