Piccola disavventura dal meccanico...

Venticello

TCI Advanced Member
Registrato
21 Giugno 2010
Messaggi
214
Località
Roma
Stamattina lascio la IS200 dal mio meccanico per il collaudo dell'impianto a gpl e per l'installazione di un emulatore AEB per evitare che l'indicatore di benzina impazzisca quando viaggio a gpl. Nel pomeriggio vado a riprenderla e trovo il mio meccanico in piena crisi mistica perchè dopo aver installato questo emulatore l'auto non si accendeva più :fear2:...in pratica inserendo la chiave e accendendo il quadro continuava a lampeggiare il led security, il motorino di avviamento girava ma non arrivava corrente alla pompa della benzina. Dopo un'ora di prove anche col pc per la diagnostica (che non riusciva a connetersi) alla fine si è scoperto che si trattava di un banalissimo fusibile, probabilmente saltato mentre installava l'emulatore. Ovviamente era il più nascosto e difficile da individuare :tongue:h34r:
 
Si, in effetti oltre al magone di dover tornare a casa con la "vettura di cortesia" del meccanico (una Delta del 1981...) ho cominciato a farmi i peggiori film...pensavo fosse impazzito l'immobilizer o comunque qualcosa di grave a livello di centralina...anche perchè i fusibili se li è battuti tutti uno per uno 4-5 volte (e sulla IS sono sparpagliati su 3 scatole diverse) e gli sfuggiva sempre quello bruciato.
 
OT: mitica la Delta dell' '81...:biggrin2:

d'accordissimo con te, la delta "vecchia", quella vera, mi è sempre piaciuta, solo che questa la usa come deposito mobile per i pezzi ri cambio :sick: l'ultima volta che me l'ha prestata prima di darmela c'ha tolto la lavatrice che c'era dentro :blink::biggrin2:
 
d'accordissimo con te, la delta "vecchia", quella vera, mi è sempre piaciuta, solo che questa la usa come deposito mobile per i pezzi ri cambio :sick: l'ultima volta che me l'ha prestata prima di darmela c'ha tolto la lavatrice che c'era dentro :blink::biggrin2:

Beh...dopotutto si è trattato di un gesto...di cortesia...:laughing1

l'importante è aver risolto..e cmq io preferirei un meccanico come il tuo che "soffre allo scoperto" quando un lavoro è problematico...piuttosto che un meccanico che ti liquida per telefono dicendoti di ripassare quando l'auto sarà pronta, senza dare altre spiegazioni....
 
Un encomio a questo bravo meccanico, un tipo speciale che non si dà per vinto. Tienilo caro e prezioso, oggi è un personaggio raro!
 
No in effetti è una cosa che non ha mai fatto, almeno con me, poi sulla disponibilità non posso dirgli nulla, oggi mi ha pure accompagnato fino al lavoro e si è riportato la Lexus in officina per finire il lavoro di ieri :wink_smil
per le capacità magari ecco, non ti indovina subito il problema, ma in ogni caso ci sbatte la testa finchè non ne viene a capo e alla fine ti racconta per filo e per segno tutto quello che ha fatto.
Comunque in tutto questo mi ha sorpreso molto come un banale fusibile bruciato possa tenerti ferma la macchina..
 
Indietro
Alto