piantone

alnat

TCI Member
Registrato
16 Giugno 2008
Messaggi
35
Località
prov. Siena
Salve
dopo il trafilamento dal carter ed il dpf è stata ora la volta del piantone . In realtà il problema ( rumore allo sterzo solo sulle piccole sconnessioni a velocità inferiore a 30 km/h) era presente dai 30.000 km ma ultimamente era diventato davvero fastidioso per le mie orecchie :wacko:. Dopo aver controllato personalmente (per quanto possibile senza il ponte ) che il problema non fosse sulla ruota (pinze freno , ammortizzatore) o sullo sterzo ( braccetti , silent block) , in occasione del tagliando dei 120.000 km ho esposto il problema e richiesto il controllo del piantone .
Risultato : pezzo da ordinare e sostituzione in garanzia (ho l’estensione :biggrin2:smile:
Il pezzo è arrivato in tre giorni e l’ intervento è durato una giornata (con macchina sostitutiva :63:smile:.
Sulla fattura il pezzo viene indicato come “ colonna sterzo (4525002693)”
Ovviamente il rumore è sparito e spero non si ripresenti almeno per i prossimi 100.000 km.

Saluti
Ale
 
L'hanno cambiato anche a me in garanzia, oltre al rumore presentava un lasco.
Appena cambiato mi hanno mandato via pregandomi di tornare perché qualcosa non andava: rimaneva accesa una spia mi sembra del controllo trazione.
Sono tornato a cambiarlo di nuovo, pronto a prenedere la macchina sostitutiva che mi avevano offerto ma hanno sistemato tutto in pochi minuti.
Non mi è ancora arrivata la fattura ma penso siano sui 1500 euro:wacko:
 
Però il guasto lo avevano individuato subito: colonna dello sterzo, non hanno avuto dubbi.
 
Ragazzi, devo preoccuparmi? :rm_shifty
A giugno mi scade l' estensione della garanzia e non vorrei accusare il vostro stesso problema!
Ho solo 40.000 Km, forse un pò pochi perchè venga fuori.
Ditemi, come si manifesta? Forse viaggiando sul pavè o in presenza di buche? :blink:
 
Andando piano i presenza di qualche buchetta. In folle, a motore acceso, muovendo il manubrio si sente un po' di lasco..:smile:
 
Indietro
Alto