Info Pianale bagagliaio, lo togliamo?

Paul

TCI Advanced Member
Registrato
9 Ottobre 2010
Messaggi
237
Località
Milano
Ho visto che il pianale del bagagliaio non è semplicemente appoggiato sul fondo, ma è sostenuto da due portaoggetti laterali.

Togliendolo (i portaoggetti si possono lasciare, uno o entrambi) si guadagna in proporzione un bel pò di spazio, diciamo 12cm per tutta l'area del bagagliaio... quindi grosso modo 50litri (su circa 270 di bagagliaio, non è male)

Ora la domanda è... la funzione è solo estetica, oppure serve a qualcosa l'aria che rimane?
 
Ho visto che il pianale del bagagliaio non è semplicemente appoggiato sul fondo, ma è sostenuto da due portaoggetti laterali.

Togliendolo (i portaoggetti si possono lasciare, uno o entrambi) si guadagna in proporzione un bel pò di spazio, diciamo 12cm per tutta l'area del bagagliaio... quindi grosso modo 50litri (su circa 270 di bagagliaio, non è male)

Ora la domanda è... la funzione è solo estetica, oppure serve a qualcosa l'aria che rimane?

:blink: diciamo che è solo una questione di funzionalità avere il doppio fondo...che so metti una torta sotto, chiudi il coperchio e sopra metti la spesa...oppure per nascondere le cose che non usi spesso...
 
Diciamo che non è una situazione che mi capita spesso :biggrin2:

in due anni e mezzo a me è capitato una volta sola ahah...però adesso sotto tengo le catene, il triangolo, sacchetti vuoti, spugna e pelle di daino... :wink_smil e magari qualcosa che non vuoi che si veda quando apri il baule...adesso ho il sub quindi diciamo che è diventato poco pratico ma prima era di grande utilità..
 
Se si toglie il doppiofondo, poi, quando si ribaltano i sedili, non si ha più la possibilità di avere un'area totalmente in piano e liscia, se non sbaglio... il doppiofondo, infatti, presenta quelle due "linguette" di moquette che, abbattuti i sedili, si ribaltano sullo schienale di essi e danno luogo ad un bagagliaio bello in piano... non so se mi sono spiegato...:63:
Comunque, anche io ho il subwoofer e non utilizzo granchè il doppiofondo... ci tengo la valigetta con il triangolo...:63:
 
Si esatto, togliendolo non è più piatto, però è più grande!
Diciamo che dipende cosa ci si deve caricare :cheers:
 
E col Restyling09 è sparito il doppiofondo, di per sè è solo un vano in più....... però ce l'ho messo io perchè è anche più comodo caricare a filo soglia baule e non 20Cm. sotto.
Dovrebbero fare le vasche laterali pieghevoli in modo da appiattire tutto e non solo il piano che poi ti restano le vasche che occupano spazio:dry:
 
E col Restyling09 è sparito il doppiofondo, di per sè è solo un vano in più....... però ce l'ho messo io perchè è anche più comodo caricare a filo soglia baule e non 20Cm. sotto.
Dovrebbero fare le vasche laterali pieghevoli in modo da appiattire tutto e non solo il piano che poi ti restano le vasche che occupano spazio:dry:

stile C3...
 
Indietro
Alto