più di 1000 KM con un pieno!!!

mariox84

TCI Member
Registrato
2 Aprile 2006
Messaggi
84
Età
39
Località
verbania
Finalmente il mio primo esperimento tra virgolette è riuscito... ho superato i 1000 km con un pieno, per la precisione 1015.

Pensavo di non farcela in quanto sono dovuto partire per un weekend in liguria e i viaggi in autostrada mi rovinano la media dei consumi...

Avevo fatto 800 km con una media di 3,9l/100km con andature tuttaltro che da lumaca medie sui 65/70 kmh in pianura su strada statale abbastanza tortuosa. IL segreto? conoscere ogni centimetro di quella strada che tutti i giorni percorro per andare al lavoro, farsi una mappa mentale e sfruttare ogni singolo falsopiano...

I miei obiettivi? col prossimo pieno farò almeno 1200 km:fear2: :fear2: :fear2:
 
In bocca al lupo!

Si, quella zona del Piemonte si presta alla Prius con i suoi saliscendi.... se conosci il territorio puoi veramente sfruttarli!

Riicordo un 3,7 sfruttati in un viaggio turistico TO-Acqui terme-TO
 
Caspita, 1015 km con un pieno! Complimentini! Io ci sono ancora lontano, ma ho anche l'auto in rodaggio, spero di migliorare!

Intanto non vedo l'ora che nuove tecnologie arrivino sui mercati per farci andare totalmente elettrici. Penso che, come al solito, saranno le tecnologie militari a far da apripista e a consentire ricadute tecnologiche nel mondo del "civile". Segnalo a questo proposito il sottomarino classe U-212A, il cui primo esemplare è recentemente entrato in servizio con la M.M. col nome di SALVATORE TODARO. E' un sottomarino a propulsione ibrida e utilizza un nuovo sistema AIP che consente la propulsione senza ossigeno. Di seguito copio un breve articolo inerente proprio la propulsione...

I nuovi sottomarini classe 212 realizzati dalla HDW utilizzano un sistema di propulsione indipendente dall'aria basato su 'fuel-cell' ad idrogeno: la HDW è la prima società navale al mondo ad offrire commercialmente un sistema di propulsione di questo innovativo genere. Questo sistema, in grado di produrre energia elettrica a partire da una reazione elettrochimica fra ossigeno ed idrogeno, consentirà una autonomia di immersione di alcune settimane. Dunque prestazioni estremamente elevate per una unità non nucleare: attualmente i migliori sommergibili convenzionali diesel-elettrici devono riemergere per ricaricare le batterie dopo due giorni d'immersione. Oltretutto il sistema di propulsione fuel-cell è molto silenzioso e non lascia segnature acustiche: questi fattori rendono il nuovo sommergibile virtualmente invisibile.
 
Non è che sia molto distante dalle mie parti... :smile:
E quando voglio vedere gli angoli più belli del piemonte vado da quelle parti. :wink_smil

....Mi aggiungo alla tua lista...948Km primo rifornimento fatti tutti in città...Non so se brindare per la macchina nuova..o per il risparmio..forse coi soldi risparmiati..ci andiamo a cena fuori.....:63: :77:....Ho fatto benzina appena ha cominciato a lampeggiare R... Tramp quanti altri Km avevi fatto in riserva ???..Scusa non trovo il tuo vecchio post...
 
....Mi aggiungo alla tua lista...948Km primo rifornimento fatti tutti in città...Non so se brindare per la macchina nuova..o per il risparmio..forse coi soldi risparmiati..ci andiamo a cena fuori.....:63: :77:....Ho fatto benzina appena ha cominciato a lampeggiare R... Tramp quanti altri Km avevi fatto in riserva ???..Scusa non trovo il tuo vecchio post...


Con la calma agostana a questo giro ho fatto 4 l/100 km con l'ultimo pieno per 900 km. 250 km di autostrada a 110 km/h però.
ciao
 
mhh... non ho mai fatto un pieno...pieno... metto sempre 50:77: euri e faccio benzina appena ho 2/3 tacche... la prossima volta faccio un pieno di quelli veri e arrivo fina alla riserva cosi vi so dire... (sulla carta dovrei essere sui mille km pure io:biggrin2: )
 
anche la mia è in rodaggio ha solo un mese di vita....
cmq con questo pieno voglio raggiungere i 1200 km o avvicinarmi il più possibile... se tramp mi dicesse quanto è riuscito a fare in riserva mi farebbe un grande favore.:tongue:unk:
 
anche la mia è in rodaggio ha solo un mese di vita....
cmq con questo pieno voglio raggiungere i 1200 km o avvicinarmi il più possibile... se tramp mi dicesse quanto è riuscito a fare in riserva mi farebbe un grande favore.:tongue:unk:
Io son riuscito a fare 85 Km in riserva, prima di panicare e far benzina.
 
Indietro
Alto