personalizzazioni! :)

Danielerc

TCI Advanced Member
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
165
Località
reggio calabria
ciao a tutti ragazzi, volevo un pò personalizzare la mia auris,:smile: beh vi faccio presente che sono un tipo a cui piace un soft tuning, ma davvero soft!, vi dico cosa vorrei fare : impianto allo xeno6000k assetto -30mm spoiler posteriore cerchi in lega e centralina rimappata, che mi consigliate? a e dimenticavo, si potrebbe montare il cavetto per i pod?? essendo che ne è sprovvisto adesso=?
 
Ultima modifica:
io per l'anno prossimo sto valutando questi 17"x7J,
Motegi sp10, solo 7Kg a cerchio... (solo oz superleggera e altri forgiati jappo fanno meglio)

motegisp10.jpg


come spoiler io preferisco il trc-tuning al classico spoiler TRD toyota...
dacci un occhio trc-tuning.com
 
scusa ma se vuoi rimappare la centra e ste cose qui... cosa hai preso a fare la 1.4? non potevi prendere direttamente la 2.0 o meglio ancora la dcat? :blink:
 
da quel che so e ho potuto apprendere... rimappare un 1.4D che già di per se consuma poco, ha dei benefici ulteriori in termini di consumi... (sempre che lo stile di guida rimanga lo stesso), oltre al fatto di farla arrancare un po meno magari in montagna in salita con bagagli e qualche persona a bordo.

Il discorso cerchi in lega, secondo me, se si riesce a montare qualcosa di LEGGERO, e comunque piu leggeri dei cerchi di serie o dei classici Mak, Alessio, ecc, si riducono le masse in movimento, i consumi diminuiscono e anche gli spazi di frenata!:63:
 
Dopo aver gia fatto alcuni ritocchi alla auto(cerchi da 17"-kit fari xenon 6000k), ad agosto ho acquistato il kit tte della toyota motor sport compreso di molle -30mm e domenica lo installato.Devo dire che il risultato e fenomenale, o meglio l'auto e cambiata come il giorno e la notte.Cmq appena finisce di piovere farò qualche foto e le posterò.Devo dire che avendo un po di pratica nel fai da te nn è molto complicato da montare....ovviamente per quanto riguarda le molle sto fissando un appuntamento col concessionario per montarle.
 
beh riguardo l'assetto ne sento il bisogno perchè nelle curve veloci sento che il "culo" è bello alto e mi da una sensazione di istabilità, riguardo alla centralina la voglio xkè posso tenere una velocità di crociera leggermente maggiore e per diminuire i consumi quando guido con parsimonia, riguardo i freni sento che si mordono bene, ma l'auto che avevo prima (grande punto multijet 1.3) frenava di +, più reattiva nella frenata e + mordente, lo è anche la musa di un mio amico, e mi chiedo come mai la nostra toyo freni di meno con tutto che monta 4 dischi rispetto ai 2 fiat... un mio amico mi ha consigliato di cambiare le pasticche con alcune sportive... voi che dite? per l'impianto allo xeno lo faccio x sfizio, ma voglio sempre essere in regola, che dite con un 6000k lo sono?:drunk: poi lo spoiler posteriore ufficiale toyota(in pratica l'alettoncino del lunotto post) nuovo costa 380€!!! il magazzino mi fa uno sconto ma un cosicchio così piccolo non può costare tanto!! a questo punto me lo costruisco io con la vetroresina! ce ne sono di meno costosi in circolazione?
 
Ultima modifica:
gli xenon non sono mai omologati a meno di non montare insieme un correttore di assetto e un lavafari.
almeno cerca di non superare i 6000K cosi per lo meno attiri meno l'attenzione

la centralina non so che dirti; sto valutando l'opportunita anche io con la mia 2.0, ma solo in funzione dei consumi, non mi interessa correrem quindi non so te.

spoiler e assetto su un 1.4 non mi fanno impazzire come idea, pero se a te piacciono allora sono ok, la macchina con dei bei cerchi e un po di assett ocambia dal giorno alla notte secondo me
 
beh il discorso che fai te hai ragione ma per ora ho solo quest'auto, e poi il mio è un interesse puramente estetico, il motore l'ho detto per ora mi accontento così anche perchè corro già abbastanza con la moto, vorrei qualcosina in + ma poco, anche perchè qui nn c'è molto spazio per correre...
 
tanto per... :tongue:

ma li trovi i surplus estetici per la auris??

parlo di minigonne laterali, anteriore e posteriore, spoiler alto, e altra roba..

su ebay non trovo nulla..e gia mi fa sentire inculato!!
per la punto c'è il mondo..anche per la bravo..

non voglio spendere 2000€ per mettere le minigonne alla macchina..cioè mica sono scemo!
 
tanto per... :tongue:

ma li trovi i surplus estetici per la auris??

parlo di minigonne laterali, anteriore e posteriore, spoiler alto, e altra roba..

su ebay non trovo nulla..e gia mi fa sentire inculato!!
per la punto c'è il mondo..anche per la bravo..

non voglio spendere 2000€ per mettere le minigonne alla macchina..cioè mica sono scemo!

Non arrivi assolutamente a quella cifra ma come ho detto in precedenza i risultati si vedono....
io li ho acquistati sul sito trc-tuning risparmiando un bel po rispetto all'italia.

[media]http://img516.imageshack.us/my.php?image=profiloeq5.jpg[/media]

[media]http://img354.imageshack.us/my.php?image=retrovv7.jpg[/media]
 
vai sul sito troiota e metti le suddette appendici dal portale.
dunque sono 750 per le due laterali.
e non ricordo quanto per le anteriori e posteriori, piu spoiler!!

controllo il sito che mi hai dato!!

se trovo dei bei prezzi per roba che ci sta bene compro al volo!!

poi devo far verniciare ovviamente!!

una domanda tecnica: credete che montare le minigonne possa incidere in qualche maniera sulla garanzia??
 
vai sul sito troiota e metti le suddette appendici dal portale.
dunque sono 750 per le due laterali.
e non ricordo quanto per le anteriori e posteriori, piu spoiler!!

controllo il sito che mi hai dato!!

se trovo dei bei prezzi per roba che ci sta bene compro al volo!!

poi devo far verniciare ovviamente!!

una domanda tecnica: credete che montare le minigonne possa incidere in qualche maniera sulla garanzia??

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
il sito è pazzesco ha un sacco di cose!!
PERO non ci capisco una mazza!!! hahahah fantastico!!
non c'è una versione inglese :tongue:

senno come cavolo capisco le differenze tra i vari kit?

qualche kit completo con le 4 minigonne e lo spoiler alto non c'è?:smile::smile:
 
la minchia!!
non è che sia economicissimo pero! :biggrin2:
ma non esiste nulla di un po piu economico?

è vero che sembrano proprio belli, ma poi bisogna anche aggiungerci la colorazione e non mi pare cosa da poco!:fear2:

certo che 1000€ piu colorazione non son pochi soldi!:thumbdown
 
io pure ho visto gli accessori originali, sono strabelli ma cazzo ad esempio 380 eurini per quello spoiler son ESAGERATI, cioè mi ricordo se nn sbaglio per la punto li trovavo sui 100, li era una spesa ragionevole, poi per pitturarlo nn è un problema, ma ripeto son troppi, pure minigonne e resto 500 euro... quello che mi chiedevo se c'è qualcosa di afthermarket da montare per risparmiare... al limite per risparmiare potrei comprare il pezzo in inghilterra l'ho trovato a 200 sterline + spedizione, che alla fine se ne andranno 260 euro... ma meglio trovarlo in italia.... poi ragazzi vorrei collegare il mio Ipod, ma nn c'è il cavetto si potrebbe montarlo ora?
 
riccio xke ridi scusa? :blink:
se hai osservazione falle apertamente..

dunque, a me la auris non piace, xo con il motore 2.0 da 126 non sarebbe troppo ridicolo migliroare un po l'estetica con qualche abbellimento sportivo..

ribadisco che 1500 su sta macchina non celi spendo!

qualcuno sa se le componenti per la Corolla E10 potrebbero essere compatibili?? xke si troverebbero minigonne e spoilers a prezzi umani in quel caso.

consigli e qualche sito visitabile??
 
io pure ho visto gli accessori originali, sono strabelli ma cazzo ad esempio 380 eurini per quello spoiler son ESAGERATI, cioè mi ricordo se nn sbaglio per la punto li trovavo sui 100, li era una spesa ragionevole, poi per pitturarlo nn è un problema, ma ripeto son troppi, pure minigonne e resto 500 euro... quello che mi chiedevo se c'è qualcosa di afthermarket da montare per risparmiare... al limite per risparmiare potrei comprare il pezzo in inghilterra l'ho trovato a 200 sterline + spedizione, che alla fine se ne andranno 260 euro... ma meglio trovarlo in italia.... poi ragazzi vorrei collegare il mio Ipod, ma nn c'è il cavetto si potrebbe montarlo ora?

Nn ho capito bene perchè continuate a paragonare l'auris con la punto?!?
E poi internet offre risorse infinite e se girate ne trovate molti di kit per l'auris(a mio avviso il migliore rimane sempre quello originale).TRC-Tuning Corporations Germany e.K. (TOYOTA, LEXUS & MAZDA Tuning Developments)
il kit completo costa sui 1000€ piu verniciatura di 200€ e spedizione 100€dalla germania
 
non paragono la auris alla punto.
ma con dissapunto noto che i kit aftermarket per la punto costano 150€mentre per la auris costano 1000 e piu!!

quale ti riferisci tu di preciso?

questo?

TTE Toyota Motorsport BodyKit Auris E15
sono 1000€ si..

non è male pero se lo devo mettere preferisco qualcosa di un pelo piu..
PIU :bleh:
gia che li metto vorrei osare un pelo in piu..magari quelli della modellista sono discreti e hanno stile senza pero essere appena piu che il normale paraurti..

bho..senno non ci sono altri siti e o produttori??

grassie ancora!
 
Indietro
Alto